Descrizione
Tra concetti astratti ed esempi concreti, Isabelle Filliozat, psicoterapeuta di fama, non solo illustra le tante forme delle nostre insicurezze, ma insegna a riconoscere quali sono le persone e le situazioni che aiutano a rafforzare, o incrinare, la nostra autostima e ci porta a superare il senso di inferiorità che ci limita per "guarire" davvero.
Non osi prendere l'iniziativa, non sai dire di no, chiedere un aumento è un'impresa ogni volta? Hai difficoltà a esprimere la tua opinione, dire «ti amo», mostrare le tue capacità? Ti ritrovi spesso a dirti: «Se solo avessi un po' più di autostima...»?
Forse un po' di fiducia in te stesso è davvero quello che ti serve. E conquistarla è possibile, anzi, assolutamente necessario per vivere meglio. Prima di ogni cosa è necessario capire in cosa consiste davvero la mancanza di fiducia in se stessi e imparare che ne esistono forme svariate, legate a sfere diverse del nostro essere, a esperienze precedenti o ad ambienti particolari che dovremo imparare a evitare.
Grazie a semplici esercizi e riflessioni guidate l'autrice ci stimola a guardare dentro di noi, a valutare con maggiore distacco circostanze e contesti. Insomma, ci aiuta a volerci bene ogni giorno un po' di più e a essere a nostro agio in ogni momento.
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 214 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788855446365 |
Lo trovi in: | Autostima |
Autore
Isabelle Filliozat è psicoterapeuta di fama internazionale. Tiene corsi di formazione e seminari per psichiatri e psicoterapeuti. Autrice di bestseller, i suoi libri tradotti in molti paesi sono considerati dei classici.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ennio
Acquisto verificato
Voto:
UN BEL LIBRO CHE FA RISCOPRIRE LE PROPRIE PAURE E INSICUREZZE , CON GLI ESERCIZI NEL LIBRO RIESCI A SCOPRIRE UN NUOVO TE.. VE LO CONSIGLIO
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Ho iniziato a leggerlo,ancora non l'ho finiti, fino ad ora direi che è interessante e lo consiglio a tutti senza problemi
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Grande libro...fa' ritrovare l'autista e di conseguenza il sorriso..la voglia di fare...mi è stato utile in un momento di defaillance con ottimo risultati!
Roberta
Voto:
E' un libro utilissimo, con parole semplici analizza e spiega ogni caso possibile, io con questo libro ho capito tante cose alle quali avevo dato poca importanza e mi ha fatto capire che spesso sbaglio a sentirmi in colpa per cose che mi succedono e soprattutto prima di leggere questo libro mi sentivo una bestia rara, adesso non più. Lo consiglio vivamente anche ai genitori con figli piccoli, che per una sciocchezza possono rovinare la psiche dei loro bambini per tutta la vita.