A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio "Filmatrix - Omaggio Audio Mp3 e Video"
Il principio di non località della fisica quantistica ha dato vita ad una serie di esperimenti, tra questi, gli studi sulla coscienza collettiva (The Global Consciousness Project) stanno...
continua
Il principio di non località della fisica quantistica ha dato vita ad una serie di esperimenti, tra questi, gli studi sulla coscienza collettiva (The Global Consciousness Project) stanno dimostrando come le emozioni delle persone possono essere misurate da apparecchi elettronici interferendo con la realtà a distanza di migliaia di chilometri. Tali apparecchi hanno registrato significativi sbalzi sia prima che dopo eventi di rilievo, come ad esempio l'11 Settembre, e questo significa che l'uomo ha tanto la capacità di essere influenzato, quanto quella di influenzare.
Cosa succede quando un film viene guardato da milioni di individui che provano emozioni simili in un intervallo di tempo molto ristretto?
Da "Habemus Papam" di Nanni Moretti a "Storie pazzesche" di Almodovar, i casi in cui il Cinema è stato premonitore di ciò che sarebbe accaduto nella realtà, sono centinaia. Nel libro vengono citati numerosi esempi a sostegno di quello che la fisica quantistica da tempo sta cercando di dimostrare, ovvero che possiamo partecipare attivamente alla creazione della nostra realtà.
I comportamenti dell'uomo e i suoi risultati cambiano cambiando immagini ed emozioni associate nel suo cervello. Se questo è vero, allora il cinema ha lo stesso potere, ma le volte in cui i film sono stati premonitori, le abbiamo chiamate coincidenze. Se non fossero coincidenze, ma l'intensa combinazione di cause scatenanti?
Grazie agli esercizi proposti nel libro, puoi sperimentare il potere catartico del cinema su te stesso, applicando la Legge dell'Attenzione compendio pratico delle teorie quantistiche.
"La visione di un film è un momento che puoi vivere con maggiore consapevolezza per influenzare il tuo futuro". Italo Pentimalli e J. L. Marshall, autori de Il Potere del Cervello Quantico
Per la prima volta vengono analizzate le correlazioni tra i film e la fisica quantistica potrai intraprende il tuo personale viaggio tra le 5 aree dell'esistenza:
Il perdono, l'amore e la fiducia
Il corpo, la materia e le sue necessità
La mente e l'esigenza di sentirsi sempre stimolati
Le relazioni
Il significato dell'esistenza e il contributo che dai al mondo
Ecco cosa troverai nel libro Filmatrix:
Cosa succede tra la visione di un film e il manifestarsi della realtà. Le prove scientifiche che lo dimostrano.
Come usare lo stesso metodo per ottenere ciò che vuoi veramente.
42 scene da guardare subito grazie ai link diretti.
15 esercizi per mettere in pratica il metodo e trasformare i tuoi risultati nelle principali aree della vita.
...Inoltre imparerai a creare un futuro ricco di fiducia!
Quarantadue scene tratte da film, aiutano e potenziano la comprensione del messaggio che, a mano a mano, si fa sempre più intenso e profondo.
Indice
Prefazione Ringraziamenti Introduzione
Il mistero del Cinema oltre la “stanza”
L’elemento indispensabile per raggiungere ciò che vuoi
Interstellar. la forza dell’amore
Premonizioni da pelle d’oca
Le falle della programmazione predittiva
Il potere dell’attenzione: le 4 condizioni (più una) affinché una scena osservata crei la tua realtà
Perché alcune scene di film creano il futuro e altre no?
Anche tu puoi far accadere nella tua vita una “scena” semplicemente guardandola
Le 5 aree e le 5 interferenze
Libro o manuale
Fai gli esercizi come quando guardi un film
Il perdono, l’amore e la fiducia
Tre parole che ti liberano
Tutti abbiamo un signor Banks
La fonte dell’amore e del perdono
“Faccia a faccia” con il tuo io bambino (esercizio 1)
Perché dimentichiamo i nostri sogni (esercizio 2)
Le cose importanti
Rimandarsi l’immagine dell’amore (esercizio 3)
Superare le paure (esercizio 4)
La mente e l’esigenza di sentirsi sempre stimolati
Tre sbarre invisibili che ci imprigionano
Un’esplosione di emozioni (esercizio 5)
La normalità è sopravvalutata (esercizio 6)
Uscire di testa: istruzioni per l’uso (esercizio 7)
Sgombra la tua mente L’eterna domanda
Visualizza il tuo desiderio (esercizio 8)
Affrontare i giganti Una voce alla volta
Le relazioni
Aldilà dell’amore non c’è verità Siamo una sola fonte di energia
Ci circondiamo sempre delle persone che meritiamo (esercizio 9)
Possiamo cambiare il corso del destino (esercizio 10)
Alla ricerca della connessione Empatia senza motivo (esercizio 11)
Sono solo parole
La responsabilità della comunicazione
Il significato della tua esistenza e il contributo che dai al mondo
Una cosa con cui siamo nati Essere qui per qualche motivo
Un faro acceso sulle nostre priorità Una musica melodiosa (esercizio 12)
Quando io e te stiamo al meglio Oltre la tecnica il cuore (esercizio 13)
Perdere un quadro
La qualità dei codardi (esercizio 14)
Il corpo, la materia e le sue necessità (esercizio 15)
"In natura se non c’è abbastanza luce le piante appassiscono. Accade lo stesso nelle nostre vite se non c’è abbastanza amore. L’esperienza che abbiamo di quest’emozione, fino a questo momento, ha emanato la vibrazione energetica responsabile dei nostri risultati. Di tutti? Certo che sì."
Virginio De Maio è autore e ricercatore indipendente, conosciuto in Italia come esperto dei processi di apprendimento e formazione attraverso la metafora cinematografica. Ha fondato i portali “Il Cinema Insegna” e “Training with movies”, grazie ai quali migliaia di persone in tutto il mondo facilitano il cambiamento personale e organizzativo, utilizzando scene tratte da film. Ricercatore poliedrico, ha approfondito i suoi studi in campi solo apparentemente contrapposti, come il Marketing e la Spiritualità, conseguendo le massime certificazioni in Programmazione Neuro Linguistica,...
Continua a leggere la Biografia di Virginio De Maio
Bel libro che ho acquistato dopo aver sentito su internet Virginio de Maio che trovo di grande interesse e che grazie al Potere evocativo dei film ci dà la possibilità di fare delle riflessioni e dei parallelismi con le nostre difficoltà
Libro per me illuminante, Virginio mi ha aperto un mondo che solo lontanamente intuivo,essendo appassionata di film, e che ho consapevolizzato man mano che leggevo. Grazie!
Vorrei averlo letto prima, è un libro straordinario con un sacco di spunti per guardare tantissimi film che ho scoperto e scopro con immenso piacere. Grazie!
Ho trovato i libri di Virginio De Maio scorrevoli ed entusiasmanti. Mi è venuto spontaneo consigliarne la lettura ad amici e familiari anche per via di tutti gli aneddoti personali che vengono raccontati dall’autore rendendo tangibile e umano il percorso di risveglio e di apertura di cuore che viene stimolato. Specialmente ho trovato molto coerenti tutti i consigli di film citati ed è un libro a tutti gli effetti giocoso, coinvolgente e profondo.
Grazie a questo libro seguendo le sue indicazioni (video ed esercizi) sto riacquistando la voglia di tornare a vivere per me stesso e magari contribuire nel mio piccolo a dare fiducia a chi incrocio lungo la strada della vita. Grazie!
Uno splendido strumento di crescita attraverso la potenza delle emozioni suscitate dalle scene dei film scelte con grande maestria da Virginio
Lo consiglio a tutti.
Molto molto interessante, nonostante ad un certo punto mi sono arenata nella lettura poi ho riacquistato desiderio di procedere per avere altre informazione sul potere dei film.
ho cominciato con lo scrivere le mie intenzioni, poi sono passata alla meditazione giungle, l’emozione è stata cosi forte ed improvvisa che ho pianto tutto il tempo. Poi non ho avuto il coraggio di proseguire con i seven point, perciò ho comperato il libro…. ma non l’ho ancora letto. Solo oggi ho ripreso in mano il computer ed ho deciso che prima di proseguire con seven point adesso spengo il computer e comincio a leggere il libro. Sò che questa non è una recensione, ma un libero sfogo
Ottimo libro di crescita personale, con tanti spunti di riflessione: emozioni bloccate, sogni non realizzati, paura di amare, il perdono di se e degli altri, la gratitudine, il senso dell’esistenza!
Le scene del film, la meditazione breve e intensa, le domande dirette e centrate, a mio avviso, sono uno strumento intenso e breve per lavorare dentro noi!
Il libro mi ha aiutato a prendere maggiore consapevolezza di me, della mia immagine, della programmazione sociale, dei limiti della nostra mente…
Mi ha ricordato che la mia vita può cambiare in qualcosa di straordinario!
sono soddisfatta di questo libro novità che l'autore ha sperimentato per primo su di sè, le immagini dei film vanno oltre i concetti o i dogmi e arrivano direttamente al cuore
Ottimo libro per chi inizia ad approcciare con un percorso di crescita interiore ma anche per chi ha voglia di usarlo come strumento per la formazione, utilizzando il grande potere dei film.
Tanti spunti riflessivi
Libro comprato per essere regalato ad una persona cara per far arrivare un certo tipo di messaggio passando attraverso la sua smodata passione cinematografica. Non l'ho letto tutto e non ho fatto gli esercizi che propone al suo interno, ma deve essere di sicuro affascinante.
Interessante...teorie e situazioni che aprono la mente ad altro...consigliato..lo scrittore ha creato un canale di comunicazione alternativo e molto moderno.
Sono un formatore e ritengo che l'uso di film sia un modo interessante per aumentare la partecipazione emotiva dei discenti e far arrivare in maniera più corretta concetti che, altrimenti, avrebbero bisogno di una eccessiva verbosità.
Libro molto bello, e ricco di spunti interessanti!Io sono una grande amante dei film....e capisco quanto possono influenzare le nostre vite,le nostre emozioni.L'autore è molto sensibile e carismatico.
Devo ringraziare Giovanna Garbuio che mi ha fatto conoscere questo fantastico libro. Ho la sensazione che mi cambierà la vita. Grazie di cuore dei contenuti e dell'aiuto
Ho finito di leggere Filmatrix da poco, e mi è piaciuto moltissimo. Le riflessioni sono suggerite dalla visione della scena e dalle domande poste dall'autore. Nella mia esperienza, l'effetto (se si fanno gli esercizi proposti) è che nei giorni successivi, i temi dei quali si vuole raggiungere padronanza, affiorano alla memoria con la scena del film e un pensiero per modificare il vissuto del momento. Trovo lo strumento edificante e utile a chi cerca modi nuovi per approfondire la conoscenza di se'. Condivido la filosofia dell'autore che Tutto è Uno. Monia
Questo libro è stata una bella scoperta. Per una come me che da tempo segue un percorso di crescita spirituale e dall'altra parte sono un'amante del cinema, unire queste due cose è stato molto semplice. Un modo innovativo e molto efficace che mi porta mano nella mano a raggiungere nuove emozioni, a scoprire quanto è grande il mio mondo interiore.
Ho acquistato questo libro in quanto concordo pienamente con l’autore circa l’importanza che i film hanno su di noi. Seguo l’autore anche sul web, consigliato.
Libro da leggere per le modalità innovative allo studio della propria risposta agli eventi della vita, financo del quotidiano. Molto buona la parte pratica oltre che la teoria.
Ho ritrovato nel diario della mia adolescenza questa frase: "non voglio che la mia vita sia come quella dei film". Indendevo avere io la possibilità di scrivere la mia storia. Guardando la mia vita e scoprendo che non avevo i risultati che volevo, ho fatto svariate ricerche approdando a guru che fondamentalmente usavano tutti le stesse strategie che purtroppo non hanno funzionato per me. Utilizzare le scene di film per smuovere il subconscio e creare la realtà che voglio è una tecnica che ho trovato efficiente, grazie soprattutto agli spunti ed esercizi di Virgilio. In sintesi ciò che non volevo è diventata la mia realtà, ora per realizzare i miei sogni uso proprio i film! Grazie???
Era da molto che volevo acquistarlo, ma non mi decidevo mai. Io amo i film, e sapevo che da questo libro sarei dovuto passare prima o poi. Ho avuto alcune conferme, ho scoperto cose nuove, o che avevo solo vagamente intuito. Molto ma molto utile. Se siete cinefili come me ve lo consiglio vivamente. Grazie Virgilio, ci si vede in giro.
Ottimo libro che dona serenità e pace a chi lo legge , l’autore spiega con grande chiarezza e semplicità cosa siamo e come funzioniamo, io lo uso anche come manuale di vita.
un libro una rivelazione!!! un libro che capovolge di 360 gradi la visione sulla funzione dei film nella nostra vita, imparare a usarli a nostro beneficio è il tema del libro con utilissimi link di spezzoni di film da visionare. l'autore, Virginio de Maio, una grande anima!!! bellissimo........e da acquistare anche il secondo volume
Libro estremamente ricco ed interessante corredato di visioni cinematografiche relative ai vari temi trattati. Il cinema è senz'altro uno specchio su cui riflettere e sui cui riflettersi e questo percorso è scritto col cuore dall'autore Virginio di Maio che utilizza parole di grande saggezza ed umanità. Le immagini entrano in risonanza col nostro vissuto, i nostri schemi, i blocchi ed i talenti non ancora esplorati e portati a superficie aiutandoci a rivelare e guardare il tutto con compassione, consapevolezza e cura . Consiglio caldamente anche la lettura del secondo volume "Filmatrix Discovery"
Ritengo che filmatrix sia adatto a TUTTI. Se siamo ancora ancorati all'idea della meditazione a gambe incrociate per minuti Infiniti, filmatrix non è così. È un libro che ti fa iniziare un Viaggio. Il Tuo viaggio. Lo consiglio. Perché ti riempie di Gioia. Fa riflettere. Ti fa Crescere. Grazie Virginio!
Consiglio vivamente la lettura di questo libro, in quanto illuminante, per me è stato un aprirsi ad un mondo di sola luce. Non si può descrivere, si può solo leggere.
Molto interessanti per mistici e appassionati di cinema, ma in realtà fruibile per tutti. Ci sono esercizi davvero utili e pratici che aprono mente e cuore. Consigliatissimo
Ho acquistato il libro nel dicembre 2019 e devo confessare che solo ora ho iniziato a leggerlo. E' come se mi avesse aperto ad un mondo tutto da scoprire. Con gli esercizi i cambiamenti cominciano a manifestarsi, sono entusiasta e consiglio caldamente i libri: Filmatrix cambia la tua vita e Filmatrix Discovery. Grazie di cuore a Virginio De Maio perchè mi ha fatto scoprire che meditare attraverso i film sia un'idea fantastica.
Libro molto interessante, che da una nuova chiave di lettura all'arte cinematografica e ad alcuni eventi. Sicuramente intrigante e un idea con una grande potenziale. Da approfondire
Consiglio vivamente la lettura di questo libro che si presenta da subito come uno strumento efficace per approfondire i meccanismi latenti nella semplice visione di un film
Dalle parole dell’autore, oltre una gran passione e preparazione per quello che fa, emerge un gran cuore, è molto bello vibrare in modo così positivo seguendo le sue parole e le scene dei film che propone! Apre davvero il campo ad un nuovo modo di guardare i film e anche come selezionarli e ovviamente al cambiamento di noi stessi!
Grazie per avermi dato la consapevolezza che i sentimenti e le emozioni prodotte dalle immagini dei film , creano in noi stati mentali reali "cioè il cervello ce le fa vivere come realtà" ! P.S. avrei preferito un accesso ai video più lineare , cioè con numeri crescenti ! Grazie Ferdinando
Filmatrix non e' un libro qualunque, e' una scommessa per chi ha coraggio e crede nel potere della mente. Filmatrix non va letto come un libro qualunque, ma come se avessi di fronte il tuo genio della lampada che si occupa del tuo benessere e di stravolgere la tua vita. L'impegno del lettore e' guardare le scene proposte e svolgere gli esercizi: bastano 20 minuti, possibilmente ogni giorno. E poi attendere, osservare e meravigliarsi di quello che ti accade.
ho acquistato il libro nel dicembre 2017 e devo confessare che solo ora ho iniziato a leggerlo. Beh devo dire che rimpiango di non averlo fatto prima. Trovo Filmatrix un'idea geniale, nata dalla fervida mente dell'autore Virginio De Maio. Il potere dei film è davvero un grande potere. A volte i film servono da insegnamento, altre da catarsi o da consolazione, da spunto per la propria esistenza. Molteplici possono essere le valenze di un film. Trovo che meditare attraverso i film sia un'idea fantastica, soprattutto per chi non ha molto tempo e voglia di intraprendere un percorso di meditazione tradizionale. La mia esperienza è senz'altro positiva, fin da subito ho avuto intuizioni riguardo alcune aree della mia vita, così come ho avuto conferme che sono state come caldi abbracci. E senza sforzarmi di fare nulla se non rilassarmi e gustarmi la scena proposta. L'esercizio finale è venuto naturale e le cose sono scaturite da sole. Laddove non è scaturito niente, ho lasciato semplicemente andare, non era il momento perché nulla accadesse.
Ho iniziato a leggerlo a ridosso del 2020 per cominciare questa nuova decade nel migliore dei modi. Decisione saggia! Percorso ben strutturato, meditazioni potenti. Ottimo libro che non è solo lettura! Manuale di vita!!!! Complimenti Virginio De Maio!
Ho letto Filmatrix Discovery, libro dello stesso autore che è stato pubblicato dopo questo e che mi ha subito conquistato. Non potevo non acquistare anche questo per completare la visione dell'autore su argomenti che trovo a me molto vicini. È un percorso di vita che completa e approfondisce la crescita personale di ogni persona. Attraverso spezzoni significativi di film e meditazione, si è guidati lungo un cammino che potrà portare a riflessioni profonde che ci guiderano attraverso il difficile cammino chiamato vita...Grazie
Libro ben fatto e di semplice comprensione. Ottimo anche per chi è neofita sulle tematiche dello sviluppo personale. Gli esercizi se ben fatti sono dinamite.
Argomento interessante che non conoscevo. L'autore tramite vari film aiuta a vedere le nostre varie potenzialità e come svegliarle e svegliarci. I registi e gli sceneggiatori dei vari film sono persone avanti e illuminate e, volendo, lo possiamo diventare anche noi.
Utile per capire meglio la potente legge dell’attenzione. I molti titoli citati mi hanno inoltre guidata in un interessante percorso di riflessione e crescita personale. Grazie a questo libro ho riscoperto il piacere di guardare un buon film, apprezzandone genialità e profondità!
Qualche anno fa ho letto il primo libro di Filmatrix ed ho atteso con ansia la pubblicazione del secondo che ora sto leggendo. All'inizio è stato un viaggio dentro di me. Poi è diventato un impegno condiviso a migliorare questo mondo. Una piccola/grande via per migliaia di persone che si ritrovavano a meditare insieme, non solo per il proprio bene, ma per quello dell'umanità intera.
Ho scoperto una via e ... una persona, Virginio, di cui sempre mi sorprende la sensibilità e la ricerca di ciò che è ' bene comune'. In mezzo a tante voci che gridano solo odio e paura, lui mi è parso qualcuno che finalmente cercasse una via per aumentare il potenziale di bene nel mondo. E lo facesse con uno strumento magnifico e potente come quello dei film.
Da allora mi appoggio spesso a Virginio e al suo sito e utilizzo normalmente frammenti di film nella formazione di adulti e bambini che da sempre curo. Né sperimento il valore nel creare quell'emozione condivisa che potenzia la comprensione dei temi che propongo.
Grazie Virginio
Scritto da un cuore di bambino che batte in un adulto di grande competenza, sensibilità umana, serietà di ricerca. Un libro interessantissimo, accattivante, scritto in un linguaggio che arriva diretto al nostro cuore di bambini, là dove ancora si sa che” tutto è possibile”.
Ho acquistato entrambi i libri di Virginio De Maio e per il momento sono ancora immersa nel primo, che trovo davvero bellissimo! Attraverso la visione di scene di film le emozioni si amplificano e gli esercizi proposti permettono di connettersi con le vibrazioni del nostro cuore, consentendo l’elevazione ad un livello superiore di coscienza. Un libro davvero illuminante! Con tali premesse anche questo secondo libro è da leggere con molta cura e non vedo l’ora di farlo! Da regalare per Natale! Antonietta
Filmatrix è diventato uno strumento di lavoro per me e rimane fisso nella mia borsa... sono un insegnante di meditazione e di crescita personale ...e quando utilizzo il potere nascosto dei film ottengo un ottimo riscontro ogni volta..anzi mi chiedono di usarlo più spesso...Virginio ha avuto un lampo di genio con la creazione di questo libro... era ciò di cui avevo bisogno! Grazie Annalisa
E' un libro bellissimo che ti accompagna con gli esercizi,illuminante ed originale nella modalità di affrontare i temi proposti
Sicuramente da leggere e praticare.....! Grazie Virginio
Un libro davvero notevole, l’ho scoperto per caso e l’ho notato per le numerose recensioni presenti. Ho seguito il flusso di chi lo ha già acquistato e devo dire che è stata una piacevole scoperta. L’idea in sé è semplice e geniale: il film, come metafora della vita, ci aiuta a evidenziare pensieri e riflessioni sulle nostre potenzialità e sul modo per attivarle. Concordo sul fatto che un bel film scatena dentro di noi passioni e sentimenti, moti dell’anima che attendono solo un catalizzatore per manifestarsi nel mondo. E il film, che sia divertente o pieno di contenuti culturali, ci porta in un mondo nuovo, fatto di sogni e aspettative, di limiti da superare e confini da scoprire, senza preoccuparci del tempo che passa e dello spazio da attraversare. Scoprire che numerosi film o programmi televisivi hanno anticipato eventi, anche disastrosi, è stata un vera sorpresa. Se si trattasse di una mera coincidenza, allora si dovrebbero trovare solo poche corrispondenze tra eventi mondiali e lavori cinematografici, ma le prove addotte sono tantissime e questo mi porta a pensare che le emozioni collettive alla fine modificano la realtà. Da sempre ne sono convinto e mi piace pensare che l’essere umano, governando al meglio il suo stato interiore, possa davvero modificare la sua realtà e lo potrà fare solo creando una coerenza tra le sue emozioni e le onde di probabilità che modellano il nostro futuro. La fisica quantistica ci insegna che la realtà è fatta di onde di probabilità, tutte coesistenti nello stesso istante. L’osservatore, attraverso l’atto stesso di focalizzare la sua attenzione su un scelta, fa in modo di collassare tutte le infinite possibilità, relative a un dato momento, che si annullano lasciando spazio a quell’unica scelta. Ecco quindi che il destino non appartiene più al caso, a un semplice evento casuale del tutto indipendente dalla nostra volontà, ma appartiene a una precisa sequenza di scelte, coerenti e risonanti con le onde di probabilità che determinano la Vita. Ho apprezzato molto l’idea di fondo del libro, che porta il lettore a suddividere la sua vita in tutte le principali componenti che ne decretano la felicità. Se siamo mente, corpo e anima, allora la vera felicità passa attraverso la cura e la valorizzazione di quegli ambiti materiali, razionali e spirituali che caratterizzano la vita umana. Non avrebbe senso prestare attenzione solo alla parte materiale dell’esistenza e poi sentirsi vuoti e privi di uno scopo finale. Non ha senso occuparsi della ricerca di una verità spirituale, se poi non si ha una buona salute o non si sa cosa mangiare. Alla fine, tutto ci riporta a un equilibrio di fondo e solo lavorando sulla natura umana nel suo complesso si potrà dire di vivere una vita appagante e completa. Davvero incredibile lo sforzo dell’Autore di aver visionato centinaia di film, traendone ogni volta una lezione o un’ispirazione. Come lui dice giustamente, solo una profonda passione può guidare un impegno del genere, che alla fine si trasforma in puro godimento. L’”essere nel flusso” vuol dire proprio questo, il tempo si annulla, lo spazio scompare e rimane solo una profonda compenetrazione tra il focus del soggetto agente e l’obiettivo da raggiungere. Un film è come un sogno in movimento: ci permette di compenetrarci nella storia, di diventare il protagonista, di assorbire la lezione e di reagire all’emozione conseguente. Svuotiamo la mente dal nostro passato e diventiamo l’interprete privilegiato di un’emozione in movimento. Interagiamo con i nostri 5 sensi e modifichiamo di conseguenza la realtà che ci circonda. E tutto questo accade consapevolmente, il film non è più una semplice distrazione o un passatempo, ma diventa il volano di un cambiamento interiore, l’inizio di un percorso che potrà durare tutta una vita.
Libro molto bello , scritto bene e di facile lettura e comprensione gli esercizi molto creativi e di facile esecuzione... grazie di questo strumento di crescita
Ho dato 5 stelle perchè di più non potevo darne! Ho comprato il libro un mesetto fa e l ho divorato, l ho letto e RIletto facendo gli esercizi e qualcosa in me è cambiato... A livello del subconscio proprio. Vedi il mondo con altri occhi, vedi te stesso con altri occhi! Grazie!!!
Salve, ho finito oggi di leggere il libro e l'ho trovato veramente interessante, semplice ma che va diritto alle varie problematiche. Questo aiuta molto perché non si gira e rigira la frittata ma si va al sodo. O ringrazi, o ringrazi!!! Io ringrazio Virginio perche mi ha aiutato ad aprire gli occhi anche sul significato di molti film che ancora non ho visto, ma che vedrò. Consiglio vivamente di leggere il libro!
Libro molto interessante con tanto di lezioni molto coinvolgenti con la modalità di prendere alcune scene dei film che guardando ti fanno comprendere meglio le cose.
Seguivo il gruppo su facebook con le meditazioni, ho letto poi questo libro e sono rimasto molto affascinato dall'argomento. Autore competente e capace di un mondo a cui si presta poca attenzione. Consigliato vivamente a tutti gli appasionati di film
Direi che è una esperienza, un viaggio. DAvvero è interessante come aggirarsi tra pezzi di film che posso diventare curativi o se non altro di grande riflessione. COnsigliato.
Bel libro mi piace il fatto che ogni concetto viene spiegata con una scena di un film .. bella sensazione. ? Ti rimane per un bel po di tempo.. lo consiglio
Sono rimasto molto soddisfatto da questo libro. Si tratta di un vero e proprio manuale di crescita personale, con applicazioni pratiche ed esercizi. Si può essere o meno d'accordo su alcune idee, ma il metodo di mettere al centro del percorso suggerito di crescita ed evoluzione personale scene tratte dai film mi sembra molto originale e, quello che importa, efficace.
Ho iniziato vedendo il video in omaggio, Bellissimo, ispiratore mi ha lasciato senza parole, contentissimo della scelta e non vedo l'ora di leggere ilo resto del libro e vedere le altre scene. Consigliato
Ho letto questo libro, e, per chi sta facendo un cammino di consapevolezza di conoscenza di se stesso per migliorare la propria vita sia sul piano fisico ma sopratutto su quello spirituale, consiglio vivamente di leggere... a me è piaciuto tantissimo e cosa più importante mi è stato molto utile.. leggetelo
Quando ho acquistato Filmatrix non sapevo cosa aspettarmi, davvero. L’ho acquistato per regalarlo a mia sorella. Poi l’ho letto anche io. Era da tempo che cercavo l’anello mancante alla legge di attrazione e come farla funzionare davvero in pratica. Le risposte le ho trovate con questo libro. Da leggere. Oreste
Interessante analisi sul funzionamento delle energie vibrazionali che determinano l'accadere degli eventi, fatta attraverso lo studio dei film e di come certe scene possano impattare nella visione collettiva.
Consigliatissimo perchè di facile lettura e accattivante.
Questo libro è la realizzazione di un sogno che ho avuto per tanti anni di poter utilizzare le immagini dei film per ampliare le mie emozioni e poter utilizzare così questo potenziale per raggiungere + velocemente i risultati sognati. grazie di cuore
lettura che offre spunti interessanti ma poco utile per chi non fosse poi interessato all'acquisto dei contenuti a pagamento per visionare le scene dei film citate nel libro
Le scene citate nel libro sono visibili gratuitamente! I contenuti extra sono a pagamento ma ciò che vedi sul libro è tutto a disposizione del lettore! Io me le sono guardate tutte!:-)
Aidan
Acquisto verificato
Ombretta forse ti stai confondendo con qualche altro libro. Non ci sono contenuti a pagamento e tutte le scene contenute nel libro (attraverso i link) sono visibili liberamente senza dover pagare nulla
Gianni Nardelli
Acquisto verificato
Voto:
Bellisimo libro virginio ti appasiona e ti porta a voler leggere il capitolo successivo perche c è la meditazione con la svena del film annessa,ti spoega e illustra con le scene ,ottimo lavoro lo consiglio a tutti!!!!!
E' un libro molto bello soprattutto perche' insegna ( grazie ai filmati ) a provare delle emozioni veramente forti, che si strasformano in realta'. Cosa che per me e' gia' diventata realta'.
Da diversi anni nella mia professione di medico del lavoro usavo trailers di film per la formazione, pur non conoscendo Filmatrix. Per pura coincidenza sono incappato in un filmato di cinema insegna . Ho comprato e letto il libro in due giorni , cosa dire è come tuffarsi nel mar dei Sargassi tra pesci colorati , coralli e perché no squali di emozioni forti ! Suoni parole e immagini entrano senza bussare nel nostro sistema limbico , generano emozioni che muovono pensieri e aiutano la neuroplasticita in modo straordinario. Grazie all'autore di vero cuore ! Riccardo
Disidentificarsi dalla nostra mente, dai nostri pensieri, dalle nostre emozioni..e ripartire da un centro di consapevolezza..non serve altro per creare la nostra realtà
Molto Interessante l’ uso dei film e il metodo per creare con le visualizzazioni i nostri desideri progetto e obiettiv. lLo consiglio sia per gli aspetti personali e anche per chi come me lo utilizza nel lavoro per la crescita personale e fotmazione. Grazie Virgilio Stefania
Bello. Veramente bello. L'approccio è allo stesso tempo innovativo e famigliare, non ti stravolge la vita ma ti accompagna dolcemente a nuove vedute e piccoli cambiamenti. Se ami i film è un in più, lo strumento visivo, in ogni caso, rende moltissimo in termini di apprendimento! Attraverso quest'opera traspare tutta la passione dell'autore e la sua voglia di "fare del bene"! Lo consiglio!
Questo è un libro che si pone come obiettivo farci capire l'immenso potere creativo dell'uomo e, soprattutto, come la visione dei film possa aiutare in questo processo.
Mentre guardiamo un film infatti è facile che applichiamo (inconsapevolmente) le 5 regole fondamentali per riuscire a concretizzare quello che immaginiamo, l'obbiettivo è quindi imparare a mettere in pratica, questa volta consapevolmente la "legge dell'attenzione". Ad aiutarci a capire come funziona il processo vengono proposti esempi illuminanti di centinaia di film che hanno anticipato, con precisione stupefacente, fatti reali di cronaca (si sono verificati successivamente alle immagini mandate dai film).
L' autore ci mette a disposizione, lungo la lettura del libro, tramite specifici link, sequenze di film che ben spiegano e aiutano a comprendere meglio i concetti trattati nel testo.
Un libro davvero originale, pratico che viene subito voglia di mettere in pratica!
Ho letto tanti libri ma questo è diverso da tutti, l'ho trovato molto interessante, un modo diverso di vedere e dare significato agli eventi... molto bello davvero... Consigliatissimo!
Ho letto vari libri sulle tecniche di visualizzazione, devo dire che se uno ha la costanza di applicarle funzionano. La visualizzazione legata a una emozione forte aumenta la possibilità che l'evento si verifichi. Nel libro Filmatrix l'emozione riesci a crearla grazie all'aiuto dei filmati che di volta in volta ti vengono proposti legati ai temi della vita. Mi è piaciuto molto leggere, guardare i video e scrivere, mi ha fatta sentire protagonista di un processo di trasformazione. Auguro a tutti una buona lettura e la creazione della proprio realtà! Elisabetta
Un punto di vista estremamente interessante sul perché accadono molti eventi e cosa imparare per realizzare i propri obiettivi....assolutamente da.leggere
libro incredibile. Apre nuovi orizzonti anche alle menti più rigide. Pianti un seme che naturalmente devi poi coltivare. Ma la cosa ti diventa facile, anche grazie ai continui input e strumenti che lo scrittore ti passa attraverso il circuito e la rete creata. Complimenti allo scrittore. Riesce a sviluppare e a richiamare alla mente le intuizioni di quando eravamo bambini.
Ho letto il libro ed è molto bello, talmente interessante che vale la pena leggerlo due volte, ed è quello che sto facendo (capita raramente).
Consigliatissimo....
un libro che consiglio a tutti, semplice e diretto, affronta temi importanti e aiuta a guardarsi dentro, dove i nostri blocchi , ci impediscono di procedere. E' sicuramente uno dei libri più utili che ho letto. Grazie
ho letto il libro che ho accompagnato con i filmati, tratti da dei film a tema, scelti dall'autore.
La lettura del libro accompagnata dai filmati significativi è stata per me occasione di riflessioni importanti. Nel nostro cervello noi interagiamo con immagini e associare la lettura con video è veramente efficace perchè smuove significati profondi che ci aiutano a capire e a migliorare noi stessi. Consiglio di cuore il libro.
Molto valida l'idea di collegare spezzoni tratti da film in modo che il messaggio arrivi in profondità. Alcune scene sono molto coinvolgenti e fanno riflettere aiutando, insieme agli esercizi proposti, a cambiare il modo in cui ci rapportiamo alla vita.
Filmatrix è un libro importante, un metodo pratico per lavorare su se stessi divertendosi a fare gli esercizi proposti. La semplicità con cui vengono spiegati concetti anche difficili ai neofiti lo rende adatto a tutti, a chiunque volesse vedere un po' più in la e imparare a creare.... Lettura scorrevole ed affascinante. Mariarita
Un libro appassionante davvero, sono solo a metà della lettura e devo dire che oltre ad essere molto scorrevole, è talmente avvincente e non banale da risultarmi davvero stimolante. Ad avvalere le varie teorie ci sono un sacco di link da visionare durante la lettura per trovare davvero riscontro nelle scene dei film visti in passato. Bellissimo lavoro, direi utilissimo per il risveglio delle coscienze.
Libro molto interessante e utile . Così come ho trovato altrettanto interessante anche il programma Filmatrix . Entrambi trovo che siano strumenti eccezionali per risvegliare un po’ le coscienze personali e connetterle a quelle dell’universo
Un libro che ti da una visione da un altro punto di vista, un libro che quando l'incontri è difficile lasciare. Una ventata d'aria fresca. Lo consiglio anche cosi per averlo, sarà lui a catturare te.
Un libro meraviglioso scritto con passione e competenza. Da sempre appassionata di cinema ho trovato la formula vincente capace di aprirmi porte verso una maggiore consapevolezza. Il cinema insegna davvero. Grazie Virginio.
Roberta
libro molto carino che utilizza i film come strumento per insegnare delle lezioni utili nella nostra vita. Le scene altamente scelte permettono di ispirarci, trovare chiarimento su questioni importanti, far riflettere o fare da esempio per darci un senso rispetto ad una situazione. L'autore è davvero competente in materia ed appassionatissimo e si vede leggendo le pagine del libro, esse infatti ne trasmettono tutta la passione e l'amore per la materia cinematografica. I lettori troveranno più di uno spunto per ricevere delle pillole che si spera cambieranno in meglio la loro vita.
Una teoria molto interessante e facilmente verificabile. Il libro ti accompagna con leggerezza ma efficacia lungo tutto il percorso suggerendo anche spunti per letture ed approfondimenti successivi
Un libro a dir poco Meraviglioso........sono appassionato di cresita personale e di libri sull'argomento ne ho letti molti. Quello che mi ha colpito di Filmatrix e' il forte ancoraggio che si crea Grazie alla somma della visione di spezzoni di film e gli esercizi proposti. Un mix vincente per migliorare in modo significativo le 5 aree della nostra Vita. Complimenti Virginio, ottimo lavoro
Un libro fantastico totalmente in sintonia con il mio modo di vedere le cose.
Un'esplorazione pratica nel campo dell'attrazione e sul come cambiare la nostra vita attraverso l'azione sulle diverse aree.
Amo vedere film ma percepivo l'azione bloccante e che impoverisce della maggior parte delle pellicole.
Alla ricerca di un metodo per associare la visione di film e arricchire il mio mondo interno e ringrazio l'autore per avermelo fornito.
Un bel libro, coinvolgente, utile per la propria crescita personale; utile il supporto degli spezzoni dei film per un maggior approfondimento delle problematiche. Lo consiglio.
Sto leggendo il libro poco per volta e facendo gli esercizi e subito si denota un turbinio di energie in movimento di ricordi di emozioni e nel contempo ripercorro la mia vita e comincio a vederla soot una nuova luce. Ho rivisto anche la mia forza la forza originaria dei miei sogni come sono nati e il perche', cosi come comincia a delinearsi meglio la comprensione e l'amore. - Concordo in pieno con i concetti espressi dall'autore che ci servono per lavorarci su. -- E' sicuramente un libro molto ispirato e utile, chiaro e facile da leggere e da capire ed emozionante in cui si diventa subito non solo leoori ma parte attiva del libro e l'energia che traspare da esso lo rendono un libro particolare e unico. --Sono solo a pag. 90 ma ho molta curiosita' e ottime speranze per il seguito.
Dopo il libro Il Potere del Cervello Quantico di Italo Pentimalli, questo eccezionale libro è il suo naturale proseguimento., ma può essere benissimo essere letto fine a se' stesso.
Leggerlo è una esperienza personale molto emozionante e coinvolgente, ti prende per mano e ti porta in luoghi nascosti del tuo intimo che non sapevi ci fossero.
E' un po' un faccia a faccia con il tuo passato che ha formato il tuo presente, una resa dei conti che ti aiuta a star meglio, a migliorarti, a vivere bene con te stesso.
Ne ho preso un'altra copia da regalare ad una cara amica che so apprezzerà molto.
Per chi ha cose da risolvere, per chi cerca la pace e la serenità, lo consiglio davvero. Non sono solo parole, sono fatti, basta seguirlo in ogni sua parte.
Un invito alla riflessione su come in effetti siamo "schiavi del sistema". I messaggi che spesso troviamo nei film ci portano a riflettere.... Veramente fatto bene ma per essere veramente d'aiuto bisogna seguire le pagine passo passo e fare gli eserci proposti
Questo genere di testi fanno sempre più perte della mia biblioteca personale. Trovo molto originale l'approccio misto tra PNL, crescita personale e legge d'attrazione, il tutto esemplificato con i film
Ho appena finito di leggere Filmatrix: cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film. Oltre ad avere aperto in me una prospettiva nuova su come guardare i film, mi ha riportato a me stessa, a cose che ho letto in libri ben più impegnativi e noiosi. Il grande merito di questo libro, è che ci riporta alle cose essenziali che sono in ognuno di noi, in modo originale, in modo semplice e immediato. Perché in questa nostra epoca non è più sufficiente ascoltare e leggere per apprendere, ma è necessario vedere ed esserci emotivamente e il cinema ha il potere di farci entrare dentro la vicenda narrata perciò è un mezzo da usare con consapevolezza e in modo costruttivo. E Filmatrix, l'ha usato davvero in modo costruttivo!
Sono convinta che nulla è un caso e che il libro di Virginio si allinea a qualcosa che già esiste in me. Sono quelle verità che riconosci subito E che non aspettano altro di essere lette e messe in atto per espandere la nostra consapevolezza. Ho letto molti libri a riguardo e questo è uno di quelli che ti offrono un vero cambiamento. È stato scritto dal profondo del cuore fuori dalla ''stanza''. Farò ancora gli esercizi per continuare a purificare le 5 aree della mia vita. Dal profondo del mio cuore sento di dire a Virginio un grazie immenso per questo dono.
Il libro di Virginio de Maio è una scoperta. Un viaggio meraviglioso verso un percorso di crescita personale che aiuta a comprendere i meccanismi della coscienza collettiva ed il potere che ogni essere umano possiede per indirizzare la propria esistenza. Siamo tutt'uno con l'universo, immersi in un campo energetico dalle infinite possibilità. Grazie Virginio
Un nuovo approccio alla crescita personale, molto interessante e semplice allo stesso tempo.
Scrittura chiara e piacevole dai profondi contenuti. Una grande novità!!
Ottimo libro. Un perfetto mix tra chi cerca nozioni di crescita personale e fisica quantistica. il tutto integrato con la visione di sequenze di film altamente motivanti e costruttive per la riprogrammazione mentale !
Il massimo dei voti per questo libro davvero illuminante!!
Un libro dove l'autore mette tutta la sua grande passione ad un pubblico in cerca di emozioni e soprattutto di grande crescita personale!!
Un libro straordinario,evolutivo!!!
Un libro assolutamente bellissimo scritto dal profondo del cuore con infinito AMORE Se volete anche voi aiutare per creare una altra realtà piena di amore pace e bellezza qui nel momento presente sulla Terra questo libro e il modo Ideale
Concordo!
Ho trovato bello il libro e molto interessanti gli spunti tratti dai film!
Ho arricchito la mia cineteca di perle preziose.
Roberto
Alessio
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato il libro molto interessante, i contenuti sono esposti in modo chiaro e semplice. Ritengo l'idea di lavorare sul proprio sviluppo personale attraverso l'uso dei film, molto originale, divertente e allo stesso tempo efficace.
Un film che racchiude e semplifica tutte le antiche conoscenze sulla "visualizzazione creativa" integrandosi con le nuove acquisizioni della fisica quantistica. L'autore, Virginio DE Maio, realizza in un unico testo sia la teoria che la pratica per attivare le grandi potenzialità insite in ogni essere umano. Alla teoria seguono, infatti, i link per visionare quelle precise scene a cui i contenuti si ispirano e che li rafforzano. Davvero un bel libro, sulla strada dell'evoluzione personale e collettiva. Consigliatissimo! Donata Porta
questo è un libro ILLUMINANTE...non leggevo un libro così empatico da moltissimi anni, tutto sembra parlare della mia vita e di come cambiarla in meglio... se cerchi il libro del cambiamento ti consiglio questo con tutto il cuore. anna
Una carellata dei film che nascondono al loro interno dimensioni importanti per la propria evoluzione. Alla fine di ogni recensione un pratico e utile suggerimento per calare tali suggerimenti nella propria meditazione e nella vita di tutti i giorni. Molto consigliato.
Ciao, questo libro é un vero viaggio, verso una nuova dimensione,dove si acquisisce un nuovo tipo di consapevolezza.Io ho appena iniziato,lo consiglio caldamente.
Preso per mio marito cinefilo sfegatato, ma siccome stenta a iniziarlo, lo sto leggendo io. Ho già capito che conoscerò film meravigliosi che non avevo visto. Bellissima impostazione ed è un vero piacere cogliere l'umiltà (dei grandi) dello scrittore. Ora torno a leggere....
Ho letto il libro con grande interesse , stimolante e molto chiaro nei contenuti, ritengo sia estremamente completo. Tratta tematiche complesse dalla fisica quantistica alla spiritualità in modo chiaro e sintetico e contemporaneamente permette di intraprendere un percorso di consapevolezza personale.
Sbalorditivo! Parte dall'idea che creiamo quello che pensiamo ma c'è di più. Questo libro non è solo da leggere ma anche da vedere, inoltre l'autore continua a regalare link attraverso i quali prendere coscienza che il nostro presente lo stiamo creando anche adesso solo con la forza del nostro pensiero. Eccellente!
SInceramente credevo meglio ti illude portandoti a credere che puoi creare la tua vita come desideri. Ma non è cosi!!!!! Quello che vedi nella vita sono le proiezioni dell'inconscio
WOW!!! Non ho ancora terminato la sua lettura, ma devo dire che è veramente illuminante. Forse perchè mi sentivo già molto vicino a questo genere di cose, forse perchè sostanzialmente credo anche io sia così come l'autore ipotizza, ma è veramente entusiasmante. Piacevole da leggere e ricco nella sua ricerca. I miei complimenti!!
Leggere questo libro è come risvegliarsi dal torpore del tempo,ogni parola e video danno profonde emozioni di amore e gratitudine,consiglio veramente di entrare dentro Filmatrix insieme a Virginio De Maio e seguirlo nel suo grande progetto!!!!
L'ho quasi finito di leggere... è meraviglioso, DIVERSO da ogni altro libro, scorrevole, leggero, interessantissimo e con una grande idea di fondo: noi creiamo la nostra realtà e siamo assolutamente influenzati dai film che guardiamo. E' un vero e proprio percorso di sviluppo personale, scritto da una persona straordinaria, Virginio de Maio, che ho conosciuto dal vivo ed è una persona semplice, pulita, onesta, affidabile e simpaticissima. Insomma, 10 e lode... ben oltre le mie aspettative!
ho letto con piacere e curiosità questo testo che si è rivelato interessante, utile e avvincente e ora non vedo l'ora di mettere in pratica gli spunti e stimoli ricevuti attraverso la visione degli spezzoni dei film suggeriti da De Maio che ringrazio per l'impegno e la passione condivisa in questo lavoro di ricerca e divulgazione
Un libro-metodo geniale, rende semplice e fluido ricongiungersi alla sorgente. Apre le porte al possibile e al potenziale insito in ciascuno. Un libro da leggere, meditare, vedere e poi lasciar fluire. Da leggere, ma ancor piú sperimentare.
Un libro rivoluzionario: un'indicazione geniale nella sua semplicità che ti rende consapevole dell'immenso potere creativo che tutti noi abbiamo. Un metodo che tutti possono applicare, immediato e istintivo, per incidere sulla propria realtà. Assolutamente da leggere e farne una base per la propria evoluzione
Ho acquistato questo libro dopo aver visto piccoli filmati su fb. È molto interessante!!! Anzi direi... Geniale Ormai ne ho parlato a quasi tutti i miei conoscenti. Lo regalerei a tantissime persone!
Bel libro, utile a chi ha intrapreso un viaggio per la crescita interiore. Ribadisce concetti della scienza di frontiera che si incontra con la spiritualità, per cui diventa indispensabile in una biblioteca di testi del genere.
Ho letto il libro e mi ha letteralmente rapita. Da amante del cinema e delle leggi universali quantistiche trovo che le linee guida contenute al suo interno, le meditazioni e le riflessioni siano strumenti utili per comprendere che effetto hanno i film sulla nostra vita e come sfruttare al meglio il potere delle immagini associato all'inconscio.
Insomma, un rapimento che non pretende riscatto ma lo fornisce.
Un libro UNICO che fa capire come la legge di attrazione "si avveri" grazie ai film.
Ottimi spunti ed esercizi per la propria crescita interiore .
Complimenti. Mi è piaciuto!!!
Libro molto interessante che apre alla nuova categoria di formazione creata dallo stesso De Maio che consiste nell'utilizzare i film. Dopo una bella introduzione di come i film sia spesso anticipatori di fatti reali, si passa alla pratica in cui il film si utilizza come strumento per fare passare il concetto che sostiene il capitolo. Libro ben fatto che prepara all'idea di cominciare un nuovo percorso grazie al sito dell'autore in cui potere approfondire e cementare gli argomenti che nel libro vengono trattati ma che non sono sufficienti a creare un vero cambiamento. Un'opportunità molto interessante con enormi vantaggi ai primi che si iscriveranno. Insomma, un libro multimediale in tutti i sensi. Metto quattro stelle perchè di per sè il libro è più che altro una introduzione al metodo proposto ma si tratta di un buon testo in cui anche il ricercatore smaliziato può trovare utili spunti. Buona lettura!
Questo libro conduce la mente a creare e visualizzare nuovi mondi aiutando i nostri sogni a divenire la nostra realtà. Un lettura utile, interessante, istruttivo, illuminante. Consiglio a tutti di leggerlo, a maggior ragione a chi è amante dei film perché dietro di esso si cela davvero una chiave di lettura nascosta che può aprirti gli orizzonti e farti assaporare ancora di più e in modo diverso la vita che vivi ogni giorno. Ringrazio di cuore Virginio De Maio per aver condiviso le sue conoscenze attraverso la trascrizione di questo fantastico libro.
Libro molto interessante con ottimi spunti di riflessione. Scene tratte da film spiegate bene, ti aiutano a valutare meglio ed a cogliere punti di vista che a vte possono sfuggire guardando un film... Ottimo lavoro.
Ho appena cominciato ma gia dalle prime righe sono entusiasta non vedo l'ora di continuare questa nuova avventura!!! Sicuramente sara di grande aiuto!!!
Libro molto interessante. Spiega come il cinema possa aver influenzato e/o influenzare gli eventi in quanto tante persone, guardandolo, erano sintonizzate sulla stessa lunghezza d'onda.
Bellissimo emozionante arriva dritto al cuore ❤️ da leggere subito.
Amavo il cinema ora dopo aver letto questo libro lo amo ancora di più !!!!
Emanuela
Grazie Virginio per questo libro e per tutti gli spunti in esso contenuti!! Trovo unica l'idea, per come è realizzata e proposta. L'immagine è l'unica cosa che arriva a chiunque senza distinzione di cultura, provenienza, sesso ecc. Ecco il perché dell'efficacia del messaggio contenuto in questo libro...apparentemente semplice. Ed è proprio lì la sua forza, nella immediatezza e nella semplicità. Andrea Rizzi.
A mio parere fantastico, ho letto e frequentato diversi libri e corsi sul miglioramento personale, legge dell'attrazione e fisica quantistica ed in questo libro l'autore fornisce degli strumenti validissimi per apprendere come ottenere la vita desiderata. Grazie Virginio.
Ho letto moltissimi libri sulla crescita ed aiuto personale, il mio percorso è iniziato da quando avevo 10-11 anni, ora ne ho 54. Ho sempre considerato il cosiddetto 6* senso, come plasmatore degli altri 5. Mi sono sempre basato sulla fiducia che riponevo nello stesso e negli anni che passavano, non mi sono mai quasi sbagliato. In questo caso ho avuto, (come direbbe l'oramai compianto Dr.Wayne W.Dyer) il mio "Personale Momento Quantico". Non serve che lo scriva io, ma si capisce benissimo da solo che il libro del Prof. Virginio De Maio sarà una pietra miliare ed un riferimento in questo genere di argomenti, nel futuro a venire. Persone siffatte, come l'autore, dovrebbero essere sempre più presenti in questo mondo, sarebbe tutto più semplice, naturale e armonioso. Di nuovo complimenti, fatti col cuore, per questo libro così utile per l'anima e lo spirito e bello per la forma di come è stato pensato è scritto. Dario!
Non ho ancora finito di leggerlo, ma posso dire che mi ha emozionato come nessun altro libro in passato, eppure ne ho letti tanti. Mi aiuta, lo sento vicino, lo vedo come una guida che approfondisce le mie emozioni, i miei sentimenti e mi porta a scavare dentro di me facendo riflessioni ispirate dalle scene dei film. Sento anche che, i piccoli cambiamenti, si stanno già verificando, e prova è il fatto che mi sento più in pace interiormente. Lo consiglio vivamente a chi ama guardarsi dentro.
Gran bel lavoro. Si sente il cuore, non solo la conoscenza. Del resto, un'indagine come questa non avrebbe potuto che muovere da certe premesse.
Antologia di scene d'eccezionale efficacia! commoventi, imperdibili... E il panorama del cammino interiore si apre in una modalità assolutamente nuova ed entusiasmante.
Dal libro traspira saggezza e preparazione. Non è un libro ma 100 messi insieme e nonostante questo è semplice, mette ordine nelle idee e ti da una linea guida per interpretare ciò che ti è accaduto nella vita. Questo almeno è quello che è successo a me leggendolo. Trovo che sia un libro capolavoro per gli esempi, le metafore contenute e gli esercizi .Davvero mi sento di consigliarlo
Non è il solito libro 'quantxxx copia incolla'. Ottimo per i principianti perchè apre la porta a nuovi mondi. E' interessante anche per chi ha già conoscenze specifiche, perchè attraverso scene di films si può intraprendere un percorso terapeutico evolutivo. Certo si devono approfondire i vari temi proposti attraverso gli esercizi altrimenti rimane un bel libro e basta. Sconsigliato ai 'saputelli'.
Avendo già letto tanti libri di come i nostri pensieri ed emozioni influenzano la nostra realtà un pochino mi era balenato nella mente, che anche guardando un film in qualche modo contribuiva a far accadere le cose nella nostra vita...
Come del resto anche guardando i telegiornali che influenzano in modo negativo la realtà che ci circonda...Questo libro è un capolavoro, da leggere e studiare....mi è piaciuto moltissimo!
Lo consiglio vivamente!
Strabiliante è a dir poco ciò che mi sento di dire. Finalmente, grazie alle tecniche spiegate con semplicità da Virginio, sono riuscito a scoprire il mio Essere profondo e mi sono emozionato. Il viaggio che ho intrapreso mi ha portato a vivere esperienze uniche e indimenticabili che ho sin da subito applicato alla mia realtà. Credo che questo libro debba essere oggetto di studio per i contenuti, la potenza del messaggio e soprattutto per l'amore universale che traspare. Grazie Virginoo del tuo preziosissimo impegno.
ho letto buona parte del libro, non l'ho ancora finito, ma mi ha preso così tanto e volevo scrivere un parere. Ricco di metafore ed esempi mi ha fatto comprendere alcuni concetti molto complicati. saranno le scene di film, oppure il linguaggio così semplice, ma lo trovo fantastico. Un approccio diverso da altri libri che ho letto. lo consiglio davvero
Ho scelto questo libro per il tema trattato, davvero molto interessante. Il testo è ben strutturato ricco di esempi e metafore che aiutano a comprendere anche i concetti più complessi. Lo consiglio a tutti i curiosi :)
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Valeria
Acquisto verificato
Le scene citate nel libro sono visibili gratuitamente! I contenuti extra sono a pagamento ma ciò che vedi sul libro è tutto a disposizione del lettore! Io me le sono guardate tutte!:-)