Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Filo Invisibile

L'incontro con il maestro e le mie esperienze di terapeuta

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dalla presentazione:

"Nel 1985 ebbi la fortuna di conoscere il mio Maestro Baba Bedi fondatore a Milano 2 del Centro di Filosofia Acquariana. Lavoravo ormai da anni nel campo della pranoterapia e fu fondamentale per me la trasformazione positiva dovuta all'insegnamento del MAESTRO.

Non ero nuova a queste esperienze, in quanto già da tempo la esercitavo. Ma con LUI ebbi da subito fertissima la sensazione che si trattava di una persona speciale, che avrei dovuto seguire. Ascoltai le lezioni del Maestro sperando che mi dicesse sempre di più, in un periodo della mia vita che, tra le altre cose, non era per niente facile.

Attraverso Lui ho profondamente meditato. Sono riuscita a scoprire una nuova dimensione della mia vita trasformando gli aspetti negativi della stessa in una luce positiva e a vedere un nuovo mondo per me che era esattamente quello che stavo cercando." Caterina Cravero

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 settembre 2009

Complimenti sei riuscita a scrivere in parole semplici e chiare quello che mi spiegavi quando ci incontravamo. Sono contenta di questo libro che leggerò molte volte perché per me le sue parole sono un aiuto nelle avversità della vita, e tu sai quante... Ne consiglio la lettura per saper accettare o almeno provare ad accettare quello che la vita ci riserva. Brava Cate, come sempre.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 maggio 2009

Veramente un salto di qualità! Brava Caterina...continua così. Ora però vorrei leggerti nell'approfondimento di ognuno dei temi da te appena accennati. So che non è facile 'passare' certi concetti ai lettori ma so anche che puoi e saprai arrivare oltre ciò che la nostra ragione non comprende ma la nostra anima sì. Io aspetto il prossimo libro....se vorrai. Intanto ti ringrazio per avermi dato una maggior consapevolezza! Con tanto affetto...Mara.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 dicembre 2008

Il filo invisibile mi è piaciuto molto in quanto racconta esperienze realmente vissute e trovo che aiuti attraverso la sua lettura ad avere fiducia in periodi anche oscuri e difficili della vita. C'è sempre qualcuno che ti è vicino e ti aiuta e ti guida, e questo Caterina ha saputo comunicarlo in modo semplice e aiutandoci a capire concetti come l'amore universale, l'evoluzione umana e la gioia. Direi che ora non rimane che attenderci un proseguo con altre pubblicazioni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 novembre 2008

Un libro che ti apre mondi diversi,ti proietta in altre dimensioni e ti fa riflettere profondamente su te stesso e sul cammino che devi fare per raggiungere la LUCE. Particolarmente interessante la parte riguardante la REINCARNAZIONE che mi ha portato a pormi molte domande sul mio presente. Aspetto con ansia l'uscita della prossima pubblicazione. Con affetto, Gabriella.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 novembre 2008

La lettura apre al cuore l'essenza dell'anima e il fluido della vita scorre emozionalmente ad ogni pagina. Complimenti a Caterina che è riuscita a trasmetterci la speranza nella vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 ottobre 2008

Lettura molto scorrevole e toccante.. Vita davvero interessante nonche piena di colpi di scena. Io sono molto giovane e abituata a letture di altro tipo, che non somigliano per nulla al genere dell'autrice, ma ammetto di averlo letto con interesse. Coinvolgente e ricco di sentimento. Davvero brava! Devo soffermarmi su un paragrafo che mi ha davvero coinvolto più degli altri: quello riguardante la donna sul letto di ospedale, ecco, non credevo che potesse esistere una tale forza in una persona malata. Oltre al "miracolo"(se così è possibile chiamarlo) c'è bisogno di determinazione, e quella donna di certo ne è l'impersonificazione. Complimenti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 ottobre 2008

sono sicura che chi a letto questo libro abbia avuto,come me,un insegnamento gioso per andare incontro alle difficoltà,le amarezze ,la rabbia,la gioia e anche l'amore che la vita ti offre.quando leggo questo libro sento la presenza di Caterina,mi sembra che sia lei stessa a leggermelo e una senzazione bellissima.Caterina mi ha trasmesso attraversoquesto libro una forza,un raggio di luce per riuscire ad affrontare un momento molto buio della mia vita.Lo consiglio alle persone bisognose perchè in esso trovino il conforto e la gioia di rinascere e alle persone egoiste,invidiose e cattive che da esso imparino il giusto cammino della loro vita.Sono sicura che tutto questo Caterina riesce a trasmetterlo con la sua semplicità e gioia perchè non perde mai il filo che la lega a tutti noi.Per questo e per tutto quello che mi ai dato e continui a darmi a te carissima Caterina ti dico grazie dal più profondo del mio cuore. Al prossimo libro...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 ottobre 2008

Un libro scritto con parole semplici, che ti arrivano al cuore e ti danno così tanta speranza e gioia di vivere da farti piangere... Una testimonianza importante di quanto ci sia al di la di ciò che semplicemente possiamo vedere... Marina mi ha dato il coraggio di affrontare con un sorriso ogni giorno della mia vita... In sintesi, un'opera STRAORDINARIA, esattamente come la persona che l'ha scritta...!!! Grazie di tutto,Marina... Sei speciale, non dimenticarlo mai...!! ti porto nel mio cuore!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 ottobre 2008

Il libro che ho letto e riletto, è un regalo meraviglioso di Caterina che ha voluto condividere con noi le esperienze (belle e meno belle) della sua vita. E' un gesto del tutto gratuito, per infondere in noi buoni sentimenti, darci consigli utili per vivere meglio, in salute e in felicità e per dirci che la vita continua oltre la morte. Il libro scorre e le sue parole confortano il cuore e la mente. Lo consiglio a tutti perchè tutti riceveranno molto dalla sua lettura. Alla cara amica Caterina un grazie di cuore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 ottobre 2008

Un libro che mi ha trasmesso molte emozioni. Da quando ho conosciuto Caterina, ho imparato a viver meglio con me stessa e con gli altri. Grazie di cuore e complimenti per il libro!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 ottobre 2008

E' toccante, è profondo, è veritiero ed anche scorrevole. Caterina ha messo in questo suo primo libro tutta la sua verità. Mi è piaciuto tantissimo. Da consigliare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 settembre 2008

bè,... che dire, fantastico!!!! questo libro è uno dei più belli che abbia mai letto, sapevo già molte cose sull'aldilà, ma con questo libro ne ho capite molte di più. vedendo caterina non avrei mai pensato che potesse diventare una scrittrice, ma ecco, il filo invisibile. ciao con affetto cinzia alla prossima recensione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 settembre 2008

A me è piciuto molto, è un libro che dopo averlo letto ti avvicina sempre più al fantastico mondo dell'aldilà, suscitando sempre più interesse.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 settembre 2008

Questo libro occupa un posto speciale nella mia libreria: fa infatti parte di quei libri speciali che ti parlano al di la' della parole e che fra le righe racchiudono una sorta di richiamo, una verità piu' grande. E' un libro che trasforma e che porta luce. Lo consiglio di cuore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 settembre 2008

Questo libro è Caterina. Quasi non vorrei aggiungere altro ma forse sarebbe un commento limitativo perchè chi conosce Caterina solo superficialmente vede una donna come tante, moglie, madre... Ma nel suo libro lei presenta se stessa e soprattutto quello che ha dentro, il grande dono che ha scoperto di avere e che ha saputo coltivare e mettere a disposizione degli altri. Ma questo dono lei lo vede in ogni persona che incontra, in ognuno vede ciò che c'è di positivo e ti sprona a tirarlo fuori. non ti dà la formula magica x risolvere i tuoi problemi, ti dice che 'se vuoi, puoi'. insomma ti dà la spinta x partire. Ne sconsiglio la lettura a quanti siano alla 'ricerca del mago' x guarire dai propri mali... a questo prosito vi assicuro che anche Caterina soffre il male alla schiena!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 settembre 2008

E'un libro che mi ha particolarmente coinvolta, non solo per le varie esperienze di terapeuta citate dall'autrice, ma anche e soprattutto per i suoi insegnamenti, per quello che è riuscita a comunicare con la sua innata semplicità. Caterina è una persona speciale, luminosa, che sa trasmettere emozioni profonde nell'animo delle persone che le stanno accanto. Bellissimi i fiori alla chiusura dei capitoli. Grazie e ... al prossimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 settembre 2008

Un bisogno grande di raccontarsi, di far uscire la propria storia, cosi intensa e multicolore. C'è la tristezza di chi si sente piccola e indifesa di fronte al mondo e l'esultanza di una grande svolta e realizzazione dopo l'incontro con il Maestro. Si alternano ad ogni pagina gli ingredienti della vita: gradi difficoltà e grandi gioie. Lei è una persona ricca di amore, capace di donarsi agli altri, per questo gli aiuti arrivano e srotolano quel filo invisibile che unisce tutti noi alla Vita portando forza e guarigione. Sembra una favola,ma è la verità. In tutte le favole c'è una strada in salita che conduce a prove difficili da superare, ma immancabilmente una Luce si presenta proprio quando tutto sembra perduto, è la Fata Turchina, la Lampada di Aladino o il cacciatoe che salva dal lupo Cappuccetto Rosso, l'elenco è infinito...Ma allora le favole sono realtà! Caterina col suo libro stupefacente ci fa capire che la risposta è "Si". Anche lei ha avuto il suo incontro magico che le ha risvegliato dentro la certezza di ciò che possiede e le ha dato la forza di portarlo alla luce. Caterina si racconta perchè vuole dire a tutti noi: "Cercate la vostra luce e portatela al mondo! Ce n'è tanto bisogno ed è un vero peccato lasciarsi vincere dalla sfiducia e dall'abbandono. Ognuno di voi ha i suoi talenti che chiedono solo di essere scoperti ed espressi e questa è l'unica via che dà gioia e fa progredire il mondo". Per aiutarci ad imboccare questo cammino ci dona l'esempio della sua vita, raccontandosi fino in fondo con coraggio e sincerità aprendo così la strada ad altri. Se tutti noi avessimo lo stesso coraggio, che impulso daremmo alla Vita! Uscire dalle nostre scatole, farci conoscere per quello che siamo...gli altri ci vedrebbero molto più belli con le nostre paure e debolezze svelate o speranze e ambizioni condivise, si riconoscerebbero in noi molto di più e potrebbero nascere così la vera Amicizia ed il vero Amore. Penso sia in questo il messaggio profondo che Caterina ci vuole trasmettere con il suo libro e per questo le auguro tutto il successo che merita. Anna Giordano

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 agosto 2008

Lettura piacevole anche per persone estranee a questo mondo. La spontaneità che traspare dalle righe dell'autrice e la sua autoironia fanno riflettere su quello che è stata la sua vita soprattutto da bambina, le sue paure, il suo essere già adulta prima del tempo, la sensazione di non essere mai creduta. Ho pensato molto a Caterina e a come pur, tra mille difficoltà, sia riuscita a diventare quella che è adesso: una bella persona, fresca e positiva.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 agosto 2008

Intrigante e affascinante è il giudizio immediato. Attraverso le tue esperienze, anche noi semplici lettori, abbiamo provato le medesime sensazioni e quali emozioni ha suscitato nel nostro animo! A prescindere dalle proprie credenze, il tuo libro è un invito a meditare per salire i gradini della conoscenza e capire che l'amore e la compassione sono l'unico filo invisibile che lega le anime più sensibili. Sono, infatti, l'unica via per una degna trascendenza al fine di veder schiudere quegli orizzonti di pace e serenità a cui tutti aneliamo e allontanare così le tenebre nella nuova vita. Certo non tutti i dubbi alle nostre domande vengono svelati anche perchè siamo impregnati degli insegnamenti ricevuti e non è facile aprirsi alla meditazione verso la filosofia della reincarnazione. Osserviamo però che, anche se diverse, le religioni riescono in un certo qual modo ad integrarsi, per alcuni versi, senza essere alternative. Il tuo libro è come una finestra da cui noi lettori osserviamo che le nostre angosce e paure per l'altra vita non hanno ragione d'essere e che anche le nostre inquietudini quotidiane scompaiono al cospetto di quei valori spirituali in cui noi crediamo. Ci auguriamo di leggere ancora altre tue esperienze e poter così seguitare a comprendere nuovi insegnamenti che ci guideranno nella nuova vita, poichè la conoscenza è l'unico bagaglio ammesso per l'ultimo viaggio. Grazie per averci reso partecipi delle tue profonde e intime esperienze. Con stima e affetto un forte abbraccio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 agosto 2008

Un libro scritto con il cuore che è capace di introdurre la persone in questo meraviglioso mondo che ci circonda, ma ancora per tanti celato. Il mondo dell'energia e a fianco a noi e questo libro è una porta di accesso per tutti. Da leggere in una notte!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 agosto 2008

Io l'ho letto tutto d'un fiato, meraviglioso. Forse per il fatto che Caterina la conosco personalmente, ma leggendo il suo libro avevo come l'impressione che lei fosse veramente dentro quelle pagine, era come se parlasse direttamente a me; sensazione staordinaria tantè che ancora oggi (la mia lettura risale al dicembre scorso) il suo libro resta sul mio comodino e ogni tanto mi è di aiuto e conforto rileggerne alcune pagine. Mi auguro che al più presto vi sia la continuazione. Bellissimi anche i suoi fiori a chiusura dei capitoli, peccato per il bianco nero chissà che meraviglia a colori, magari per il prossimo libro...
Auguri splendida Caterina, mille di questi libri, ti voglio bene, Dani.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2008

ho avuto il piacere di leggere il libro e l'ho trovato meraviglioso, fatto di parole semplici, difficili ma soprattutto profonde e piene di insegnamenti, l'ho riletto + volte perchè ho scoperto che ogni volta una luce nuova entrava in me mi è stato d'aiuto in molti momenti. grazie sei meravigliosa

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2008

Un concentrato di saggezza e simpatia misteriosa che analizzano le persone di "questo mondo" affinchè si possa vivere tutti meglio ed in serenità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 agosto 2008

Il mio voto è scontato. Sai bene quanto sono stati significativi i tuoi consigli nella mia vita. Leggere il tuo libro è stato un grande piacere! Aspetto anch'io il prossimo con ansia. Buon lavoro!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 agosto 2008

Assolutamente da leggere. Scorrevole, piacevole, interessante, profondo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 luglio 2008

E' un libro appassionante perché "vero". L'autrice ci guida con semplicità alla scoperta di realtà infinitamente grandi che ci sono accanto e che noi, il più delle volte, non abbiamo la capacità di vedere.Si legge tutto d'un fiato ma ti entra dentro piano piano come una carezza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 luglio 2008

conosco caterina da molto tempo nonostante le avversita della vita lei mi ha dato con la sua positivita la forza per andare avanti trasmettendomi una forza e una luce incredibile. Leggendo il suo libro mi sono resa conto di come affrontare i problemi della vita e ad accettare le prove del nostro cammino "anche se e difficile". Brava Cate ci fai capire molte cose, bel libro scritto bene e chiaro sto aspettando il prossimo . grazie Cate

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 luglio 2008

Nonostante conosca Caterina da circa dieci anni, ho avuto il piacere di scoprire attraverso il suo libro qualcosa di ancora più profondo e spirituale sulla sua personalità. Questo si percepisce dalle parole e dai messaggi che attraverso la lettura invadono il nostro Io più profondo. Con parole semplici e dirette, volte ad ogni qualsivoglia lettore,ci trasmette insegnamenti e conoscenze lontane dal sapere comune ma che vengono percepite subito e in profondità. Grazie Caterina!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 luglio 2008

Dico 8 perchè Caterina può sicuramente migliorarsi. Il libro 'passa' numerosi messaggi a chi li sa leggere. Ma l'argomento è molto difficile da affrontare e l'autrice, ora che ha rotto il ghiaccio con il suo primo libro, sono sicura saprà osare di più in futuro! Brava Caterina!..e grazie per i tuoi insegnamenti...!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 luglio 2008

Non ho potuto dare voto 10 perchè non me l'hanno permesso.E' un libro molto bello che aiuta a dare un senso alla vita. Sotto alcuni aspetti può anche spaventare ma se letto con gli occhi del cuore scopri che la vita è un "miracolo" e va vissuta giorno per giorno con semplicità e amore. Aspetto con ansia il secondo libro e soprattutto il piacere di conoscerla personalmente. Grazie Paolo un amico di Barbara

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 luglio 2008

Un libro fuori dagli schemi della solita narrativa, molto semplice ma nello stesso tempo molto interessante ed efficace. Scorre molto velocemente, incuriosisce e dona degli spunti molto validi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 giugno 2008

Ho avuto il piacere di conoscere personalmente Caterina, una donna semplice e piena di gioia e luce, così com' è il suo libro, semplice e facile per chi non ha mai affrontato certe temtiche, ma profondo per chi ha voglia di spingersi oltre le parole. Un libro scritto certamente con molto amore, che va diritto al cuore che vuole sentire, come dice l'autrice. Non è facile scrivere la propria esperienza senza cadere nel banale o nello scontato, Caterina, secondo me è riuscita a comunicare il proprio Amore per la vita e per tutti i doni che essa le ha regalato. E con questo libro ha dato prova che tutte le persone hanno una storia comune fatta di sofferenza e gioia e nessuna è privilegiata rispetto ad un'altra, ognuno al suo cammino e il suo Karma da compiere. Che dire altro Brava Caterina...aspettiamo con ansia il tuo prossimo libro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2008

Essendo già aperta alle tematiche della "Pranoterapia" del "Karma" e della "Reincarnazione", ho trovato molto interessante il libro dell'Autrice Caterina Cravero perchè spiega in modo chiaro ed esauriente questi argomenti. Consiglio a tutti di leggerlo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2008

La prima volta che mi parlarono di "Karma" e di "Medianità" non ne capì molto. Così, un po' per l'insistenza di un'amica un po' per curiosità, ho letto questo libro. E' stata una RIVELAZIONE! L'autrice, tramite la sua esperienza di vita, aiuta a capire e ad interpretare "positivamente" gli eventi della propria esistenza. Le parole sono semplici e per questo molto efficaci. E' la chiave di accesso ad una nuova dimensione umana e da un altro senso al tempo e all'esistenza. Lo consiglio a tutti quelli che cercano la felicità, quella vera.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 giugno 2008

A Caterina, che la tua luce riesca ad illuminare il cuore delle persone e le tue esperienze siano insegnamento, hai scritto un libro straordinario, con tanto affetto e amicizia Chiara.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su