-15%
Filosofia del Fantastico

  Clicca per ingrandire

Filosofia del Fantastico

Escursione tra i Monti Sibillini, l'Irlanda sul concetto di fantasia

Cesare Catà

  • Prezzo: € 16,15 invece di € 19,00 sconto 15%

  • Seconda Edizione Riveduta

Che cos’è la fantasia? E chi sono le creature magiche, come folletti e fate, che abitano boschi e montagne? Questo saggio è sia una ricerca filosofica sul tema del fantastico, sia... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Filosofia del Fantastico

Descrizione

Che cos’è la fantasia? E chi sono le creature magiche, come folletti e fate, che abitano boschi e montagne?

Questo saggio è sia una ricerca filosofica sul tema del fantastico, sia un’esplorazione culturale di luoghi come i Monti Sibillini e la campagna irlandese attraverso i loro miti e le loro storie popolari.

L’Autore prende per mano il lettore e lo conduce alla scoperta di visioni incantate, attraverso il significato filosofico di miti, fiabe e leggende, verso quel mondo “invisibile agli occhi” che è custodito nella parte più nascosta e profonda della psiche umana.

Dettagli Libro

Editore Il Cerchio
Anno Pubblicazione 2016
Formato Libro - 15,5x21 - Pagine: 187
EAN13 9788884744784
Lo trovi in: Fate, Gnomi e Folletti

Autore

Cesare Catà è nato a Fermo, nel 1981. Scrittore e performer teatrale, è insegnante e Dottore di Ricerca in Filosofia. Ha ideato e dirige il format dei “Magical Afternoon”, lezioni-spettacolo sulla grande letteratura. Cura una rubrica letteraria sull’Huffington Post. Ha tradotto testi dal latino, dal francese, dall’inglese, e collaborato con università e centri di ricerca intemazionali, tra cui la University of Hawaii a Honolulu, il Cusanus Institut di Trier, YEPHE di Parigi, l’Istituto Italiano di Cultura di Dublino.


Torna su
Caricamento in Corso...