Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

La filosofia Yoga di Patanjali

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Lo Yoga è, nella tradizione spirituale indiana, una delle sei "visioni essenziali della Realtà" o Darshan. Patanjali è una delle più grandi figure della filosofia indiana: vissuto, sembra, nella seconda metà del II secolo a.C.

L'emancipazione dell'anima dai contagi dell'esistenza mondana, dai desideri e dal benessere, dai piaceri e dal lusso, dalla nascita e dalla morte è "la vera redenzione, la vera salvezza".

Questo concetto ha colpito l'autore, che in quest'opera esamina gli aforismo di Patanjali studiandone e mettendone in rilievo gli influssi sulla spiritualità occidentale e i punti di contatto con essa, in particolare con il cristianesimo.

AUTORE

Anthony Elenjimittam, allievo del Mahatma Gandhi e padre domenicano, ha fondato nel 1957 la Welfare Society for Destitute Children per aiutare i bambini emarginati di Bombay. È autore di varie opere di argomento filosofico-religioso e con Mursia ha pubblicato La Bhagavad Gita, i quattro volumi delle Upanisad, Meditazione per la realizzazione del sé, La filosofia yoga di Patanjali e Mukti: la liberazione nella filosofia indiana.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Anthony Elenjimittam espone la filosofia Yoga di Patanjali con il suo solito stile chiaro e aiuta noi occidentali ad entrare in questa filosofia con molta facilità.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su