La filosofia Yoga di Patanjali

-15%
La filosofia Yoga di Patanjali

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come La filosofia Yoga di Patanjali

Descrizione

Lo Yoga è, nella tradizione spirituale indiana, una delle sei "visioni essenziali della Realtà" o Darshan. Patanjali è una delle più grandi figure della filosofia indiana: vissuto, sembra, nella seconda metà del II secolo a.C.

L'emancipazione dell'anima dai contagi dell'esistenza mondana, dai desideri e dal benessere, dai piaceri e dal lusso, dalla nascita e dalla morte è "la vera redenzione, la vera salvezza".

Questo concetto ha colpito l'autore, che in quest'opera esamina gli aforismo di Patanjali studiandone e mettendone in rilievo gli influssi sulla spiritualità occidentale e i punti di contatto con essa, in particolare con il cristianesimo.

Autore

Anthony Elenjimittam, allievo del Mahatma Gandhi e padre domenicano, ha fondato nel 1957 la Welfare Society for Destitute Children per aiutare i bambini emarginati di Bombay. È autore di varie opere di argomento filosofico-religioso e con Mursia ha pubblicato La Bhagavad Gita, i quattro volumi delle Upanisad, Meditazione per la realizzazione del sé, La filosofia yoga di Patanjali e Mukti: la liberazione nella filosofia indiana.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Evelyne - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Anthony Elenjimittam espone la filosofia Yoga di Patanjali con il suo solito stile chiaro e aiuta noi occidentali ad entrare in questa filosofia con molta facilità.

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...