Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Febbraio 2018

Avvertimi quando disponibile

Le Filosofie dell'Asia

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Formato: 14 x 21
  • Anno: 2018

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Uno sguardo verso oriente per ripensare noi stessi e il nostro posto nel mondo.

Nel suo stile vivace e coinvolgente, colto e insieme colloquiale, Alan Watts ci introduce al pensiero orientale.

Verremo guidati alla scoperta delle principali tradizioni filosofiche e spirituali dell’Asia – dal taoismo al buddhismo, dal confucianesimo all’induismo – e scopriremo cosmologie, mitologie, visioni dell’uomo e contenuti morali radicalmente differenti rispetto ai nostri.

Le filosofie dell’Asia è dunque un viaggio in un universo esotico e affascinante, ma è anche – e soprattutto – un’occasione per mettere in dubbio ciò che ci sembra ovvio e per ripensare noi stessi, il nostro posto nel mondo e la nostra relazione con gli altri.

Questo è il vero obiettivo di tutta l’opera di divulgazione del grande pensatore inglese: aprire la nostra mente, aiutandoci a rompere gli schemi in cui è prigioniera per farci vivere, se non da illuminati, per lo meno più liberi e consapevoli.

AUTORE

Alan Watts (1915-1973) è stato un celebre autore, filosofo e docente americano. Grande studioso di filosofie e religioni orientali, nel corso di un tour in Europa ebbe modo di conoscere Carl Gustav Jung. Dopo quell'incontro intensificò i suoi studi su psicologia e psicoanalisi, e al ritorno negli Stati Uniti si avvicinò all'esperienza psichedelica, introdotto dal dottor Oscar Janiger. La sua apertura a tutte le filosofie e alle diverse visioni del mondo lo porteranno alla fine degli anni '60 a diventare uno dei principali punti di riferimento per la controcultura americana.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su