Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Finanza

Finalmente ho capito!

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le basi economiche, le imprese, i bilanci, i mercati, le borse, le politiche finanziari... spiegati a tutti con la massima chiarezza.

Le pagine economiche sono dense di notizie che risultano oscure ai non addetti ai lavori. Questo testo non ha l'obiettivo di formare nuovi guru e nemmeno di porsi come la nuova bibbia della finanza. Vuole semplicemente dare al lettore la possibilità di orientarsi nel mondo dell'informazione finanziaria spiegando in modo chiaro e diretto i concetti, i legami e i meccanismi di base di quel mondo.

Quali sono le regole dell'economia di mercato? Come funziona la legge della domanda e dell'offerta? Quali sono i dati chiave del bilancio?Che cosa avviene nei mercati finanziari? Quali sono i principali strumenti quotati?...

Finalmente anche tu potrai leggere e capire le pagine economiche e finanziarie dei giornali.

AUTORE

Maurizio De Pra è consulente, giornalista e formatore senior: tiene corsi per le maggiori realtà bancarie e assicurative italiane. In ambito universitario collabora con il SEDIN dell’Università Bocconi di Milano. Per Vallardi ha già pubblicato La Statistica, La Finanza, L'Economia e, insieme a Silvia Irene Castelli, Come leggere un bilancio.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 26 marzo 2014

Il libro fornisce una buona introduzione alle tematiche di carattere economico-finanziario. Buono lo stile espositivo, sia pure stringato. Stupisce, tuttavia, la presenza di diversi errori di stampa in punti nodali del libro. Nello schema di conto economico, per esempio, appare due volte la voce "proventi e oneri finanziari", allorquando la seconda voce dovrebbe essere "proventi e oneri straordinari". Più avanti nel testo, altri errori, proprio in coincidenza di esempi numerici che dovrebbero favorire la comprensione dei concetti trattati. Errori che, inesorabilmente, intaccano il pregio dell'opera.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su