Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Findhorn - Le Ricette Vegetariane

Cucina etnica di tutto il mondo

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,90 invece di 9,80 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2006

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Approvato dall'inglese Vegetarian Society, la più antica organizzazione vegetariana del mondo, ecco un testo dal fascino indiscutibile, carico di suggestioni, con ricette che attingono alla cultura dell'intero pianeta. Zuppe, primi piatti, insalate, verdure, germogli, dolci, colazioni, merende: moltissime ricette appetitose e sicuramente fusion, etniche, tradizionali ed... etiche!

Una specie di grande estratto dal meglio della cucina tradizionale e vegetariana mondiale (e più precisamente latto-ovo-vegetariana) che include rielaborazioni di classici di tutti i tempi come moussaka, minestrone, nasi goreng (pasto tipico indonesiano), dolci tradizionali inglesi ecc. e ricette base di grande utilità (pane, yogurt, kefir ecc.).

Dalla miscela di genti e fratellanza della "famiglia" di Findhorn, un piccolo tesoro che condensa in poche pagine il sapere di decenni di cucina spirituale comunitaria, e che pone innanzi tutto l'accento sul "come" si cucina, sullo stato d'animo, sull'importanza dell'atto del cucinare e dell'assumere cibo, nel rispetto della vita e della sacralità del pasto. È questo il sottile e impercettibile filo conduttore che attraversa ogni ricetta, rendendola veramente un capolavoro di armonia.

Per ogni preparazione vengono date, inoltre, alcune possibilità di variazione, in modo che tutti possano apprezzarla salvaguardando inclinazioni e gusti personali o problemi rispetto a determinati cibi.

Una piccola guida, facile da portare con sé, che si rivolge a tutti coloro che sono interessati a un approccio all'alimentazione di tipo nonviolento e salutistico.

Un libro di ricette in cui l'ingrediente più importante è l'amore.

Nuova edizione rivisitata del classico Ricettario della Famiglia di Findhorn.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 27 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto interessante e completo questo testo sulle ricette vegetariane. Buona la scelta di inserire e contemplare ricette dei culture molto diverse

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un pò delusa,...molto bella la storia della comunità ma non mi ha stimolata a livello di ricette,saranno anche buone,ma non mi ha fatto venir voglia di cimentarmi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi aspettavo di più da questo libro. Nelle ricette si usano troppi derivati, latticini e uova a gogò. Oltretutto a dire il vero non sono riuscita a realizzarne nemmeno una, forse perchè non mi hanno ispirata più di tanto. L'unica cosa che mi ha colpito è senza dubbio la storia di queste ricette, le loro origini e le loro passioni nel realizzarle.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

ricette semplici. sinceramente mi aspettavo qualcosa in più soprattutto visto che è sponsorizzato da un'associazione assai quotata. cmq ci sono varie possibilità di preparare pranzo e cena.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su