Descrizione
Perché limitarsi a gestire il diabete quando lo si può eliminare per sempre?
"Per prevenire e far regredire il diabete non servono i farmaci, ma un cambiamento radicale del nostro modo di mangiare".
Dottor Joel Fuhrman
A differenza di quanto vi è stato detto finora, il diabete non è una malattia cronica. Non è una condanna destinata ad abbreviare l’aspettativa di vita o a causare ipertensione, cardiopatie, insufficienza renale, cecità o altre malattie potenzialmente mortali. In realtà, quasi tutti i diabetici possono sospendere l’assunzione dei farmaci e tornare sani al cento per cento solo adottando poche regole.
In queste pagine il dottor Fuhrman, specialista qualificato in materia di nutrizione, ci rivela come possiamo prevenire e far regredire il diabete e le relative complicanze recuperando al tempo stesso il peso forma.
La fine del diabete è un’idea radicale espressa in un programma estremamente semplice: mangiare meglio per sconfiggere il diabete. Mentre il protocollo medico standard mira a controllare il diabete limitando l’apporto dei carboidrati, monitorando la glicemia e prescrivendo dosi illimitate di farmaci, il dottor Fuhrman è convinto che questo vecchio approccio per combattere il diabete sia sbagliato e potenzialmente fatale.
Il programma del dottor Fuhrman ha alle spalle oltre vent’anni di successi ottenuti applicandolo su più di diecimila pazienti ed è studiato per chiunque desideri godere di una vita più lunga e più sana.
Con oltre 50 ricette, gli esempi di menu (colazione, pranzo e cena), le risposte alle domande più frequenti, i consigli per medici e pazienti questo libro ci dimostra, con un linguaggio coinvolgente, semplice e diretto, che diabete, cardiopatie e ipertensione non sono conseguenze inevitabili del processo di invecchiamento: sono reversibili e prevenibili con un’alimentazione sana.
Grazie ai consigli del dottor Fuhrman
I diabetici di tipo 2 possono:
- eliminare gli sbalzi glicemici
- ridurre i farmaci del 50% nella prima settimana ed eliminarli completamente entro 3-6 mesi
- terminare la dipendenza dall’insulina, di solito entro una settimana
- raggiungere un peso sano e stabile e un fisico snello
- avere una normale aspettativa di vita, senza complicanze
- ottenere la regressione del diabete e delle sue complicanze
I diabetici di tipo 1 possono:
- eliminare gli sbalzi glicemici
- ridurre l’insulina (di solito del 50%)
- ottenere un peso corporeo sano e stabile
- avere un’aspettativa di vita normale, senza complicanze
Indice
Introduzione. Una lettera di speranza
- Il primo passo: comprendere il diabete
- Sradicare invece che curare
- Dieta standard e dieta nutritariana a confronto
- Far regredire il diabete significa capire la fame
- La risposta alle diete ricche di proteine e povere di carboidrati
- Le formidabili fibre dei legumi
- La verità sui grassi
- La dieta nutritariana in azione
- I 6 passi per raggiungere i nostri obiettivi di salute
- Per medici e pazienti
- Domande frequenti
- Menù e ricette
Prendi in mano la tua salute
Ringraziamenti
Note
Indice delle ricette
Indice analitico
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 333 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788828528296 |
Lo trovi in: | Diabete |
Posizione in classifica: | 1.590° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Il primo passo verso la tua liberazione:
"Caro amico,
congratulazioni. Hai fatto il primo passo verso la tua liberazione dalla malattia potenzialmente mortale conosciuta come diabete.
Come forse avrai letto o sentito dire, in base alle nuove stime relative al diabete (diagnosticato o meno) dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, oggi quasi 26 milioni di americani (11,3% della popolazione adulta) sono colpiti da questa malattia. Quasi 80 milioni (35% della popolazione adulta) presentano i segni del prediabete. Se si continua di questo passo, entro il 2050, l'americano adulto su 3 potrebbe essere diabetico."
Joel Fuhman
Continua a leggere l'estratto del libro "La Fine del Diabete".
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
88% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
13% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro per chi ha il diabete, ottimo per dare istruzioni e consigli di alimentazione e comportamento. Grazie mille al giardino dei libri
Maria Vittoria
Acquisto verificato
Voto:
Semplicemente fantastico! Libro utilissimo oltre che ben organizzato graficamente. Ho apprezzato particolarmente la parte delle ricette, per mettere facilmente in pratica, tutti i buoni consigli che da. Assolutamente consigliato
MONICA
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo utilissimo libro per il fatto che ho alcune persone care col diabete, infatti aiuta tantissimo perchè c'è la dieta consigliata dal Doc. Fuhrman non solo per perdere chili inerenti al diabete, ma anche per chi volesse mangiare in modo più sano e genuino. Lo consiglio veramente a tutti, intanto ringrazio il Giardino dei Libri, per la puntualità della consegna e la precisione nel dettaglio ordine. Monica
Rita
Acquisto verificato
Voto:
Come naturopata mi interessa tutto ciò che riguarda i rimedi naturali. Il testo è facilmente comprensibile, ma credevo fosse più interessante.
Ingrid
Acquisto verificato
Voto:
L'ho acquistato come regalo. Il libro è arrivato, come sempre, in tempo utile e in uno perfetto stato. Mi sembra molto interessante.