Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Finis Mundi

Genesi del mito sulla fine del mondo

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 126
  • Formato: 16x24
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un Mito trascorre i tempi, dall'antichità più remota fino ai giorni nostri, assumendo rappresentazioni di volta in volta adattate alle singole Civiltà, che si sono susseguite nel corso della storia: è il Mito che riguarda il destino finale dell'umanità.

In questo saggio sono messe a confronto la visione ciclica del tempo, comune a tutte le Civiltà Tradizionali, scandita in Età successive di decadenza da una condizione originaria di purezza, con l'attuale visione della società moderna, cosiddetta globale, che del Mito ha saputo cogliere solo la parte conclusiva, l'aspetto catastrofico, interpretata e propalata attraverso una serie di pseudoprofezie, ultima delle quali è quella riferita alla cultura dei Maya.

AUTORE

Giorgio Faraci, nato e cresciuto in Torino, risiede attualmente in una piccola città del Piemonte. Formatosi presso il Liceo classico Cavour di Torino, cui molto deve, si è applicato fin dalla gioventù allo studio delle Tradizioni esoteriche e religio­se, sulla scorta delle opere essenziali di Julius Evola e René Guénon. Ha in seguito approfondito la conoscenza della Tradizione Massonica. In età matura è passato a seguire, dal punto di vista operativo, gli inse­gnamenti di un Maestro cinese, dedicandosi alla pratica della Disciplina del Qi Gong. In questo contesto ha ricevuto una Iniziazione Taoista.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su