Fior Fiore

  Clicca per ingrandire

Fior Fiore

Origine, storie e miti del re dei giardini

Antonino Pavone

  • Prezzo: € 19,90

La storia dell’uomo è inesorabilmente legata alla storia delle piante. Tra l’uomo e le piante non esistono barriere estetiche, etiche o religiose, c’è una costante compenetrazione. Pittura... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Fior Fiore

Descrizione

La storia dell’uomo è inesorabilmente legata alla storia delle piante. Tra l’uomo e le piante non esistono barriere estetiche, etiche o religiose, c’è una costante compenetrazione.

Pittura (le nature morte, l’iconografia botanica, i paesaggi, gli sfondi, ecc.), Musica (topos d’ispirazione), Scultura (gli incisori, l’uso del legno), Filosofia: "Il giardiniere Voltaire", come è chiamato in Francia, diceva: "Delle cose essenziali, so poco più di quanto non sapessi quando ero lattante. Io preferisco piantare, seminare, ed essere libero".

In ogni luogo sacro di buddisti, induisti, antichi egizi, aztechi, cristiani, di qualsiasi religione, sono presenti fiori.

Un libro scritto con amore e che fa innamorare. Il regalo di Natale ideale per tutti: donne e uomini curiosi che amano la natura e le sue innumerevoli connessioni con la cultura.

Data l’importanza del testo, l’editore ha confezionato il libro con particolare attenzione ai supporti per la stampa e alle illustrazioni.

Dettagli Libro

Editore Nuova Ipsa
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 245 - 16,5x23cm
EAN13 9788876764769
Lo trovi in: Saggi che ispirano

Torna su
Caricamento in Corso...