-50%
Fiori di Bach

  Clicca per ingrandire

Fiori di Bach

Dalla natura l'armonia dei fiori per il nostro equilibrio

Franca Silvani

( 3 Recensioni Clienti )

9° nella classifica Top 100 remainders

  • Prezzo: € 2,58 invece di € 5,16 sconto 50%

  • Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)

    Ordina entro

    Consegna stimata: venerdì 21 gennaio

In "Fiori di Bach" Franca Silvani fa un'analisi seria e documentata su un metodo terapeutico del tutto naturale, la Floriterapia. Partendo dalla figura del dottor Bach, il medico inglese che fondò... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

In "Fiori di Bach" Franca Silvani fa un'analisi seria e documentata su un metodo terapeutico del tutto naturale, la Floriterapia.

Partendo dalla figura del dottor Bach, il medico inglese che fondò nel secolo scorso questa disciplina, dalla sua storia e dalla sua filosofia di vita, vengono tracciati i principi ispiratori della terapia: le vibrazioni emesse dai "corpi sottili" dell'uomo e la loro corrispondenza con le vibrazioni dei fiori, formidabili strumenti di cura e di equilibrio sempre più usati dai medici.

Il libro insegna a metter a punto delle autoricette personali.

I Fiori di Bach, o Floriterapia del dottor Bach, con questi termini solitamente si identifica un sistema di cura messo a punto dal medico inglese da cui prende il nome, vissuto a cavallo tra la fine del secolo scorso e l’inizio del XX.

Il dottor Bach aveva in sé il sacro fuoco del ricercatore e la ferma convinzione che si potesse trovare una medicina in grado di “curare l’uomo”, quindi efficace nella risoluzione di qualsiasi male e al tempo stesso tanto semplice ed economica da poter essere utilizzata da chiunque.

Il dottor Bach ha individuato nei fiori uno strumento che la natura ha messo a disposizione dell’uomo; tra le tante specie egli ne ha selezionati alcuni, con particolari qualità, che ha strutturato in un semplice sistema di cura per l’uomo e per i suoi problemi.

Dall’armonia generale della vita egli ha estratto e isolato un’armonia particolare, quella dei fiori che sono in sintonia con le principali vibrazioni degli stati d’animo emotivi dell’uomo.

Dettagli Libro

Editore Gruppo Futura
Anno Pubblicazione 1999
Formato Libro - Pagine: 116 - 11x17cm
EAN13 9788825616217
Lo trovi in: Fiori di Bach - Floriterapia
Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni

  • 5 Stelle

    33.33%
    33%
  • 4 Stelle

    33.33%
    33%
  • 3 Stelle

    33.33%
    33%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Noemi

  Acquisto verificato

Voto:

Libro sintetico, ma molto esaustivo. Una scoperta!! Lo consiglio come primo approccio ai fiori di Bach! L'autrice deve aver fatto un gran lavoro per averlo reso così fruibile e appassionante.

Oriana

  Acquisto verificato

Voto:

è un libro sintetico ma approfondisce bene i vari stati d'animo e i rimedi adatti al caso, in pratica è ciò che cercavo.

Barbara

  Acquisto verificato

Voto:

Sintetico e schematico, ma ben scritto soprattutto nel descrivere i benefici dei vari fiori ma anche nel descrivere la storia del dottor Bach e diversi consigli extra sull'utilizzo dei fiori.

Caricamento in Corso...