-50%
Fiori e Piante - I Rampicanti

  Clicca per ingrandire

Fiori e Piante - I Rampicanti

  • Prezzo: € 4,90 invece di € 9,80 sconto 50%

Botanicamente, vengono definite rampicanti quelle piante che assumono, al di sopra del terreno nel quale affondano le radici, l'aspetto di lunghi fusti erbacei o legnosi, in genere flessibili e... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Fiori e Piante - I Rampicanti

Descrizione

Botanicamente, vengono definite rampicanti quelle piante che assumono, al di sopra del terreno nel quale affondano le radici, l'aspetto di lunghi fusti erbacei o legnosi, in genere flessibili e poco ramificati.

Nelle prime fasi del loro sviluppo, queste piante crescono autosostenendosi oppure arrampicandosi sui tronchi di altre piante; in seguito, tutte hanno bisogno di sostegni cui aderire, o semplicemente appoggiarsi, per poter raggiungere una posizione favorevole nei riguardi della luce.

Allo stato naturale, tale supporto può essere costituito da una pianta vicina e più alta, dal tronco di un albero, da un grosso macigno o da una rupe.

In condizioni non naturali, ad esempio in un giardino, e perciò necessario fornire a queste piante degli appropriati sostegni in legno o in metallo, senza i quali esse sarebbero costrette a strisciare sul terreno.

Dettagli Libro

Editore De Agostini
Anno Pubblicazione 2003
Formato Libro - Pagine: 127 - 19,5x26,5cm
EAN13 9788841810668
Lo trovi in: Orto, frutteto e giardinaggio

Torna su
Caricamento in Corso...