Descrizione
Il volto è una mappa sulla quale sono tracciati i segni dell'anima. La fisiognomica è l'arte che ci insegna a individuarli e ad interpretarli.
A cavallo tra scienza e antropologia, la fisiognomica è una disciplina antichissima, che ha trovato nel corso dei secoli varie applicazioni nella medicina, nella psicologia e nella criminologia.
Grazie alle numerose illustrazioni, questo libro svela le potenzialità di un metodo di analisi che ha trovato, in tempi a noi vicini, inaspettati utilizzi perfino nell'omeopatia.
Dettagli Libro
Editore | Red Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 174 - 12,5x19cm |
EAN13 | 9788874471560 |
Lo trovi in: | Fisiognomica |
Autore
Massimo Centini, laureato in antropologia culturale, si occupa di temi legati alla religione e collabora con università e musei italiani e stranieri. Docente di Antropologia culturale presso la Fondazione Università Popolare di Torino e presso il MUA (Movimento Universitario Altoatesino) di Bolzano. Con Xenia ha pubblicato numerosi libri, tra i più recenti ricordiamo: Le tradizioni nordiche, Il grande libro delle religioni del mondo, Il cammino di Santiago, I Druidi, Il protestantesimo, La via Francigena, I luoghi dei Templari, Quasi umani e II volto dell’anima.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,50 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
67% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
17% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Sicuramente scritto bene ma non ho trovato ciò che mi aspettavo e cioè un "manuale" per leggere le caratteristiche delle persone dai loro tratti. È soprattutto un libro sulla storia della fisiognomica, forse più interessante per uno studioso di storia. Diciamo che forse è la presentazione del libro che non mi è sembrata troppo appropriata e avevo aspettative diverse.
Adriana
Acquisto verificato
Voto:
Molto utile, di semplice lettura non esaustivo ma per chi vuole approcciarsi a questa metodologia ne rivela i diversi aspetti ed usi.
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Un libro assolutamente da leggere, semplice ma non significa che non sia curato e dettagliato, per quanto riguarda un argomento cosi complesso. Da leggere!
Angela Tabarrini
Acquisto verificato
Voto:
un bel manuale utile e pratico per iniziare ad addentrarsi in un mondo che attraverso l'apparenza va nel profondo. ci fa mettere l'attenzione su quello che non vediamo veramente.
Giovanna Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante e dettagliato per chi è appassionato di linguaggio del corpo e tecniche di comprensione della biodiversità del genere umano.
Sabrina
sto cercando un libro sulla fisiognomica legata alla diagnosi cinese,molto approfondito perchè le basi le ho già,saprebbe consigliarmi qualcosa?