Fitoterapia

  Clicca per ingrandire

Fitoterapia

Guarire con le piante

Jean Valnet

( 7 Recensioni Clienti )

Jean Valnet è considerato uno dei pionieri della fitoterapia, e le sue opere, diffuse in tutto il mondo, ormai fanno testo. La sua attività ha portato a riscoprire il grande valore di quelle... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Fitoterapia

Descrizione

Jean Valnet è considerato uno dei pionieri della fitoterapia, e le sue opere, diffuse in tutto il mondo, ormai fanno testo.

La sua attività ha portato a riscoprire il grande valore di quelle piante che la tradizione erboristica europea usava da millenni come cura e prevenzione delle malattie. E in questo libro, uno dei suoi testi più vivaci, Valnet risveglia nuovo interesse per queste conoscenze antiche, per questi rimedi naturali ai problemi e disturbi quotidiani.

Nell'era degli antibiotici, degli ormoni, dei cortisonici, dell'abuso di farmaci e dell'adulterazione dei cibi, il suo appello a rivalutare l'attivitò curativa naturale delle piante che ci circondano e dei loro succhi acquista sempre più interesse e fascino.

Pionieristico al tempo della sua pubblicazione in Francia nel 1972, questo corposo volume ha nobilitato, con studi approfonditi, le terapie naturali con le piante, dimostrandone l'efficacia per moltissimi disturbi.

Un punto di riferimento ancora attualissimo per tutti coloro che vogliono conoscere e applicare con metodo e consapevolezza questa disciplina.

Dettagli Libro

Editore Giunti Edizioni
Anno Pubblicazione 2018
Formato Libro - Pagine: 800 - 12,5x19,5cm
EAN13 9788844052607
Lo trovi in: Fitoterapia

Autore

Jean Valnet - Foto autore

Jean Valnet nato 26 luglio 1920 a Chalons, è morto 29 Maggio 1995 a Vulaines è un medico militare francese e chirurgo, che è stato uno degli artefici dello sviluppo di quella che è stata chiamata la filiale francese di aromaterapia , rinominati fito-aromaterapia. Egli è anche il creatore del marchio di prodotti di aromaterapia "Dottore Valnet".

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 7 recensioni

  • 5 Stelle

    57.14%
    57%
  • 4 Stelle

    42.86%
    43%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Valeria 13 marzo 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo libro, ma un pò datato e poco pratico a mio avviso. in ogni caso i suoi insegnamenti sono sempre validi.

Milena Cattini 15 luglio 2014

  Acquisto verificato

Voto:

eccezionale!!!! lo sfoglio ogni volta che ho necessità di trovare piante specifiche per alcuni disturbi. lo trovo dettagliato e completo.

Big Sardinia 27 febbraio 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Una bella guida per esperti e amanti del settore,molto tecnica e ben spiegata.

Cristina 10 settembre 2013

  Acquisto verificato

Voto:

uno dei grandi della fitoterapia.. un manuame facile, pratico , chiaro, dove ognuno puo' trovare davvero quello che cerca i testi del valnet non dovrebbero mai mancare nella biblioteca di chi ama questa medicina.. lo consiglio a tutti dicendo anche di comprare anche il testo di aromaterapia. da non perdere e da tenere sempre a portata di mano

Eugenia 18 maggio 2012

  Acquisto verificato

Voto:

Come qualcuno ha già scritto confermo che questo testo è prezioso ed è la bibbia per farmacisti, naturopati, erboristi, ecc... Valnet è una leggenda e risulta ancora oggi uno dei testi più validi e completi. Descrizione delle piante ad uso fitoterapico dalla A alla Z, informazioni sulle qualità, su formule e ricette, quantitativi, procedure, posologia e somministrazione. Formulario e lessico medico. di facile consultazione, immancabile per operatori del settore!

Arianna 12 aprile 2012

Voto:

E' a lui che ancora oggi ci ispiriamo quando cerchiamo indicazioni terapeutiche di piante e fiori. Questo libro assieme ad Aromaterapia dello stesso autore sono una buona base per chiunque voglia tuffarsi nel mondo infinito della fitoterapia. Ad oggi alcune indicazioni terapeutiche sono state variate o integrate con nuove scoperte e ricerche, ma Valnet resta sempre un maestro.

Francesco Paolo 9 maggio 2006

Voto:

Chi dà un voto inferiore a 9 (NOVE), a tutti i testi di JEAN VALNET, deve ancora leggere e/o studiare tanto, perchè i suoi volumi sono LA BIBBIA DI TUTTI GLI ERBORISTI E VERI FARMACISTI.
SALUTI


Torna su
Caricamento in Corso...