Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Fitoterapia

Guarire con le piante

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Jean Valnet è considerato uno dei pionieri della fitoterapia, e le sue opere, diffuse in tutto il mondo, ormai fanno testo. La sua attività ha portato a riscoprire il grande valore di quelle piante che la tradizione erboristica europea usava da millenni come cura e prevenzione delle malattie. E in questo libro, uno dei suoi testi più vivaci, Valnet risveglia nuovo interesse per queste conoscenze antiche, per questi rimedi naturali ai problemi e disturbi quotidiani. Nell'era degli antibiotici, degli ormoni, dei cortisonici, dell'abuso di farmaci e dell'adulterazione dei cibi, il suo appello a rivalutare l'attivitò curativa naturale delle piante che ci circondano e dei loro succhi acquista sempre più interesse e fascino.

AUTORE

Jean Valnet nato 26 luglio 1920 a Chalons, è morto 29 Maggio 1995 a Vulaines è un medico militare francese e chirurgo, che è stato uno degli artefici dello sviluppo di quella che è stata chiamata la filiale francese di aromaterapia , rinominati fito-aromaterapia. Egli è anche il creatore del marchio di prodotti di aromaterapia "Dottore Valnet".

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 13 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro, ma un pò datato e poco pratico a mio avviso. in ogni caso i suoi insegnamenti sono sempre validi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

eccezionale!!!! lo sfoglio ogni volta che ho necessità di trovare piante specifiche per alcuni disturbi. lo trovo dettagliato e completo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una bella guida per esperti e amanti del settore,molto tecnica e ben spiegata.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

uno dei grandi della fitoterapia.. un manuame facile, pratico , chiaro, dove ognuno puo' trovare davvero quello che cerca i testi del valnet non dovrebbero mai mancare nella biblioteca di chi ama questa medicina.. lo consiglio a tutti dicendo anche di comprare anche il testo di aromaterapia. da non perdere e da tenere sempre a portata di mano

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come qualcuno ha già scritto confermo che questo testo è prezioso ed è la bibbia per farmacisti, naturopati, erboristi, ecc... Valnet è una leggenda e risulta ancora oggi uno dei testi più validi e completi. Descrizione delle piante ad uso fitoterapico dalla A alla Z, informazioni sulle qualità, su formule e ricette, quantitativi, procedure, posologia e somministrazione. Formulario e lessico medico. di facile consultazione, immancabile per operatori del settore!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 aprile 2012

E' a lui che ancora oggi ci ispiriamo quando cerchiamo indicazioni terapeutiche di piante e fiori. Questo libro assieme ad Aromaterapia dello stesso autore sono una buona base per chiunque voglia tuffarsi nel mondo infinito della fitoterapia. Ad oggi alcune indicazioni terapeutiche sono state variate o integrate con nuove scoperte e ricerche, ma Valnet resta sempre un maestro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 maggio 2006

Chi dà un voto inferiore a 9 (NOVE), a tutti i testi di JEAN VALNET, deve ancora leggere e/o studiare tanto, perchè i suoi volumi sono LA BIBBIA DI TUTTI GLI ERBORISTI E VERI FARMACISTI.
SALUTI

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su