-15%
Fitoterapia con le Erbe Aromatiche e le Spezie

  Clicca per ingrandire

Fitoterapia con le Erbe Aromatiche e le Spezie

Emma Castagnari

  • Prezzo € 10,20 invece di 12,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 160
  • Formato: 16x23
  • Anno: 2008
  • Sconto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Fitoterapia con le Erbe Aromatiche e le Spezie

Descrizione

Un vademecum per la Donna che l'aiuti a riappropriarsi del suo compito più alto: avere cura, con amore, del ben-essere della famiglia, usando le erbe che le sono sempre state, dai primordi del tempo, offerte dalla Natura.

Le erbe aromatiche e le spezie hanno molte applicazioni nella cura dei piccoli problemi di tutti i giorni, nel libro viene anche trattato l'uso dei colori nel cibo, degli oli essenziali per l'aromaterapia personale, per sanificare ed energizzare gli ambienti domestici e di lavoro, il feng-shui nella cucina dove la Donna esplica la funzione più alta, la preparazione del cibo: la Donna dopo aver dato la vita ne assicura la sopravvivenza.

La mitologia, le credenze, l'influenza dei pianeti e dei segni zodiacali che presiedono organi e funzioni, accorgimenti per ottenere il massimo da questi doni che sono presenti in ogni casa, facendo parte degli elementi della dieta mediterranea.

La parità dei sessi non ha cancellato la nostra missione di dare la Vita, di nutrire la prole, di provvedere ai bisogni primari della Famiglia: dalla società matrilineare ai tempi moderni la missione che la Natura ci ha riservato non è cambiata.

Nel libro si possono trovare ricette sull'uso delle erbe aromatiche per terapie semplici, prodotti fitoterapici spagirici, liquori, tisane, infusi, bagni e.. .un po' di magia! Diete per la bellezza, maschere, usi estetici, la Dea Madre deve essere anche bella, bagni per la serenità, colori per il benessere di tutti. Un capitolo per il miele ed uno per il vino, due prodotti ricchi di proprietà e apportatori di salute e bellezza.


Torna su
Caricamento in Corso...