Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Flash CS3

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,45 invece di 36,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 479
  • Formato: 17x23,5
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Missing manual: il manuale che ora c'è!

Se volete aggiungere vitalità ai vostri siti Web, non c'è storia: il programma leader in assoluto è Flash. L'evidenza parla chiaro, ogni sito che presenta effetti speciali o animazioni fa uso di questo sorprendente programma. Dalla sua prima versione si è sempre evoluto considerevolmente, inglobando via via nuove e strabilianti funzionalità. Le novità di quest'ultima versione non riguardano solo il miglioramento delle funzioni ma anche l'integrazione con il pacchetto Creative Suite, cioè con Photoshop, Illustrator e così via. Flash è potente ma non così intuitivo, il testo perciò spiega con il consueto linguaggio semplice e privo di inutili tecnicismi tutte le principali caratteristiche e le proprietà.

Seguendo un percorso graduale, introduce le basi, in modo da fornire una certa confidenza con il pacchetto e con i concetti di animazione e poi si spinge verso argomenti più avanzati come l'aggiunta di contenuti multimediali audio e video, effetti speciali e interattività. Non mancano nemmeno nozioni di ActionScript, il linguaggio di scripting nativo di Flash che enfatizza e potenzia tutti gli aspetti legati all'animazione sul Web. Tra le altre cose il testo spiega i principi per un buona progettazione grafica e suggerisce al lettore come non commettere errori o come evitare tutti quei difetti che possono distrarre o annoiare i visitatori di un sito Web.

AUTORI

E. A. Vander Veer ha scritto decine di testi e contribuisce regolarmente con articoli sia a riviste cartacee tradizionali sia a testate online. Segnaliamo le sue collaborazioni con Byte e con CNN.

C. Grover è un cosiddetto creativo, copywriter e pubblicista. I suoi articoli appaiono regolarmente sulle riviste specializzate. È autore di altri testi O'Reilly.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su