Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-15%
I Fondamenti del Misticismo Tibetano

  Clicca per ingrandire

I Fondamenti del Misticismo Tibetano

Secondo gli insegnamenti esoterici del Grande Mantra

Lama Anagarika Govinda

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come I Fondamenti del Misticismo Tibetano

Descrizione

Il Tibet, grazie al suo naturale isolamento e alla sua inaccessibilità, è riuscito non solo a conservare ma a mantenere in vita le tradizioni del remotissimo passato, la conoscenza delle forze nascoste dell'anima umana e le somme conquiste e gli insegnamenti esoterici dei santi e dei saggi indiani. In questo libro, il più importante che sia mai stato scritto sul misticismo tibetano, l'autore intende trasmettere agli altri e al mondo in genere tutte le cognizioni e tutte le esperienze da lui acquistate negli oltre vent'anni trascorsi ai piedi dei grandi maestri nei monasteri tibetani.

Autore

Lama Anagarika Govinda - Foto autore

Lama Anagarika Govinda, nato in Germania nel 1898, ebbe una formazione culturale e scientifica presso varie università europee, dove si laureò in filosofia, architettura e archeologia; studiò quindi le lingue euro­pee, il pali, il sanscrito, il tibetano e il cinese.

Recatosi nel 1928 nello Sri Lanka, passò successivamente in Birmania, in India e in Tibet, dove spe­rimentò personalmente le tecniche contemplative e spirituali dell’Oriente.

Fatto proprio il pensiero dell’Asia, lo integrò alla propria cultura europea realizzando una fusione che ne ha fatto uno dei massimi interpreti del buddhismo in Occidente. Oggi la sua autorità in materia è riconosciuta in tutto il mondo e le sue opere, pubblicate in molte lingue e in numerose edi­zioni, hanno raqqiunto milioni di lettori. Lama Anagarika Govinda è morto nel 1985.

 


Torna su
Caricamento in Corso...