Descrizione
Forever Young è ciò che ci vuole! Basta restare giovani. Ed è veramente facile. La maggior parte dei cambiamenti che occorre introdurre rendono la vita più degna di essere vissuta: un po' più di movimento, una dose supplementare di sostanze vitali, semplici tecniche mentali per neutralizzare lo stress. E funzionano.
Lo dimostrano i settantenni che partecipano ogni anno alle gare di triathlon alle Hawaii. O l'americano John Glenn che a 77 anni è stato capace di sottoporsi al duro allenamento da astronauta e di compiere un viaggio nello spazio.
Ma lo dimostrano anche gli amici, intorno a noi, la cui età biologica contraddice l'età anagrafica. Ci sono persone che dimostrano 20 anni di meno e si sentono più giovani della loro età. Credete che sia tutto merito dei geni? Non è vero. Le ricerche scientifiche dimostrano che il segreto dell'eterna giovinezza sta nell'atteggiamento mentale. È la mente, molto più del patrimonio genetico, a consentirci di conservare la gioventù.
Allegato al volume troverete un "Diario degli allenamenti" utilizzabile per un anno.
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Formato | Libro - Pagine: 190 |
EAN13 | 9788848112635 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Si basa molto sulla corsa, ma più in generale propone uno stile di vita salutare per restare in forma il più a lungo possibile, per imparare da giovani a invecchiare bene, in salute e allegria. Utile!
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è molto interessante e offre una serie di spunti sui quali riflettere e...migliorarsi! Si, lo consiglio per vari motivi: sia per avvicinarsi ad uno sport come la corsa, che si può fare senza spendere soldi e andare in palestra, sia per i consigli sull'alimentazione, per migliorare e per fare attenzione a ciò che mangiamo. Non da ultimo, il capitolo sul " pensiero positivo"! Anche da qui si possono trarre numerosi spunti. L'unico neo, forse, è che il dott. Strunz a volte un pò si ripete...ma un "difettino" ci può stare, no? :D