Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
26 ricette originali e gustose per portare in tavola il gusto del formaggio 100% vegetale e cruelty free.
Sia che abbiamo deciso di rinunciare al lattosio per questioni di salute sia che la nostra sia una scelta vegana, non abbiamo bisogno di rinunciare al gusto dei formaggi.
Con alcuni ingredienti biologici e un po’ di creatività, potremo preparare a casa nostra: feta, gouda, mozzarella tutti 100%vegetali, a base di anacardi, mandorle, soia, sesamo...
Introduzione:
Formaggi realizzati senza l’uso di prodotti caseari e voilà un sacco di idee! Ma è veramente possibile? Sono buoni? Perché voler mangiare formaggio a tutti i costi, quando si è giustamente scelto di eliminare dalla propria alimentazione tutti i latticini? I formaggi vegetali intrigano, domandano e aprono il dibattito a proposito del consumo di latticini. Sia che siamo vegani, intolleranti o allergici al lattosio, desiderosi di scegliere un’alimentazione più sana, o semplicemente curiosi di scoprire nuovi orizzonti culinari, i formaggi vegetali incuriosiscono oggi sempre più persone.
Dopo aver realizzato una ventina di ricette per la preparazione di formaggi vegatali per il mio libro “Vegan”, mi sono eccitata all’idea di un libro a loro interamente dedicato e per il quale ho sviluppato nuove ricette per meglio scoprire questo alimento così appassionante. Questo libro quindi è il frutto di tantissime riflessioni e sperimentazioni. Troverete 26 incredibili ricette per realizzare formaggi vegan: ricette classiche per rimpiazzare i formaggi più utilizzati in cucina (mozzarella, ricotta, feta, cheddar, formaggio fresco, ...) e ricette più personali estremamente buffe.""
Indice
Alla scoperta dei formaggi vegetali
Gli ingredienti base
Gli ingredienti strutturanti
Esalatatori di gusto naturale
Gli agenti di fermentazione
Le tecniche e i materiali
- I grandi classici in versione vegan
- I formaggi fermentati
- Le specialità, i formaggi di casa
Dettagli Libro
Editore | Eifis Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 74 - 16x22cm |
EAN13 | 9788875171063 |
Lo trovi in: | Dieta Vegan |
Autore

Marie Laforêt, fotografa, blogger vegan, è autrice di diversi libri di cucina vegan. Da sempre appassionata di cucina, già da adolescente ha sentito la necessità di alimentarsi in modo differente, un modo più rispettoso per gli esseri viventi e per il pianeta.
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Nel "mondo " della cucina naturale , scoprire sempre nuovi sapori ormai è un dato di fatto. Comprendere che anche i formaggi possono essere completamente vegetali è la svolta ulteriore Una lettura ricca di strumenti e idee per sperimentare proprio questo : gusti sfiziosi e ricette replicabnili da ognuno di noi per assaggiare "formaggi" degni di questo nome e senza sfruttamento animale.