A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Le numerosissime forme-pensiero che ci gravitano intorno condizionano e paralizzano le nostre scelte, attirano la collera e l'impulsività, rinforzano le nostre paure. Le forme-pensiero sono...
continua
Le numerosissime forme-pensiero che ci gravitano intorno condizionano e paralizzano le nostre scelte, attirano la collera e l'impulsività, rinforzano le nostre paure. Le forme-pensiero sono all’origine delle malattie e di comportamenti nocivi per noi e per gli altri.
Dopo averle descritte in Forme-pensiero: riconoscerle, scoprire la loro influenza sulla nostra vita, Anne Givaudan, specialista nelle terapie essene fondate sulla luce e sul suono, ha raccolto gli elementi che possono provocare una forma di apertura propizia alla guarigione. È un’opera eminentemente pratica, che risveglia in noi l’unica forza capace di trasmutare le forme-pensiero: l’Amore.
Indice
Prefazione Introduzione - La prigione siamo noi
Prima parte - Le sei tappe per la felicità Cap. I - L’accettazione Cap. II - Prestare attenzione alla nostra ferita Cap. III - Morire rispetto a se stessi Cap. IV - Noi non siamo le nostre forme-pensiero Cap. V - La fiducia Cap. VI - Tagliare i viveri
Seconda parte - I sette grandi princìpi della trasmutazione Introduzione Cap. I - Preghiera e meditazione Cap. II - La risata e la gioia Cap. III - La scelta Cap. IV - Pensare diversamente Cap. V - Il ruolo dell’acqua Cap. VI - Il perdono Cap. VII - Il silenzio
Terza parte - Trasmutazione e riprogrammazione Introduzione Cap. I - Meditazione della trasmutazione Cap. II - A proposito delle visualizzazioni Cap. III - Testimonianze
Anne Givaudan è un’autrice francese, e ha scritto più di 30 libri di spiritualità, tradotti in molte lingue. Ha collaborato prima col suo ex marito Daniel Meurois e, in seguito, col suo attuale marito Antoine Achram, nella stesura di numerose opere che cercano di spiegare cosa accade dopo la morte, ponendosi quasi sempre importanti domande esistenziali. Come fa una persona, senza essere morta, a sapere cosa accade all’anima quando il corpo muore? La scrittrice sostiene di vivere delle esperienze paranormali, ovvero di viaggiare al di fuori del proprio corpo.Anne Givaudan è molto...
Continua a leggere la Biografia di Anne Givaudan
Un' autrice che adoro. I suoi libri hanno qualcosa in più, sono di un' empatia profonda, lungimiranti e anche molto pratico. Nel primo ho imparato a riconoscere le forme pensiero ed è vero quanto scrive, soprattutto quando dice che una volta percepite e comprese, si impara a riconoscerle e non si dimenticano più. Il secondo approfondisce la conoscenza e la consapevolezza. Il migliore consiglio che potrei dare ai miei fratelli terrestri è quello di leggerli entrambe. Vi cambieranno la vita !
Divorato in pochi giorni è un libro illuminante. Apre la mente e il cuore rendendoci più consapevoli di ciò che ci accade insieme a pratiche meravigliose.
Libro di argomento interessante anche se ogni tanto non di immediata comprensione ma sempre importante da rispolverare, ci fa riflettere in modo approfondito sull’importanza di creare pensieri positivi con la mente e le parole perché ciò che si forma a livello anche soltanto di pensiero ha la potenza di creare ciò che l’autrice appunto chiama ‘forme-pensiero’, cioè addensamenti di energia che ristagnano sopra di noi, galleggiano vicino alla nostra aurea , si accasano fino a forarla e da quella fragilità passa dall’universo alla persona ogni sorta di negatività. Creare quindi una buona protezione all’altra con buoni pensieri è fondamentale.
Libro molto interessante, ci mette in guardia su come tutto o quasi dipende da noi, il nostro atteggiamento, pensiero, come ci disponiamo verso le situazioni…se messo in atto potremmo dare una svolta alla nostra esistenza
Bello, utile, pratico, leggero e profondo allo stesso tempo. Una guida intelligente a tappe, da seguire con impegno per guarire da malattie croniche e comportamenti sbagliati. Bisogna distaccarsi, disidentificarsi dagli abituali pensieri vincolanti per ridimensionarli e trasmutarli in benessere. E' vero, facciamo prevalere il nostro spirito divino e non la mente ordinaria.
Leggo tutto della Givaudan. Questo libro riporta notizie precise e facilmente riscontrabili. Ovviamente, dopo non si vedrà più il mondo come prima, ma penso sia proprio questo l’intento dell’autrice. Trovare un nuovo spazio per noi stessi nel mondo nuovo che si profila sarà la sfida che ci attende.
un libro straordinario, dal mio punto di vista, che mette in risalto le nostre responsabilità nei confronti della realtà che ci circonda partendo semplicemente (per modo di dire) dai nostri pensieri. Da consigliare a chiunque voglia intraprendere o continuare un viaggio alla conoscenza di se stesso.
Secondo l'autrice le forme pensiero sono all'origine delle malattie e di comportamenti nocivi per noi e per gli altri alimentando le eggregore. Questo libro ci mostra degli elementi che possa propiziare la guarigione attraverso la comprensione delle forme pensiero.
Questo libro completa il precedente e permette di comprendere e modificare dentro di noi gli atteggiamneti e i meccanismi della nostra personalità. Inoltre ti aiuta a capire perché le persone vicino a noi ci attraggono o respingono. una volta compresi questi meccanismi la vita diventa più facile e piacevole
Ho acquistato questo libro qualche anno fa assieme ad altri della Givaudan. Mi ha risvegliato al potere delle forme pensiero e alle egregore. Illuminante è necessario per iniziare a comprendere quanto il pensiero crei più di quanto possiamo credere. Fa meditare anche sul fatto di prender parte o meno ai gruppi, almeno a me ha risvegliato questo e i “pericoli” connessi.
Spesso mi devo ricordare questi insegnamenti, a volte si tende a dimenticarsene e a continuare ad alimentare egregore che dovrebbero sparire. Mai come in questo periodo, mi sono resa conto di quanto sia vero.
Aiuta nella introspezione del proprio pensiero, molto interessante di aiuto nella propria consapevolezza.. lo consiglio vivamente a chi vuole intraprendere questo cammino
Anne Givoudan è sempre una madre dolce ed accogliente che prende il lettore per mano e lo porta ad una comprensione nuova. Le tecniche indicate, il viaggio di elevazione di coscienza che l'autrice ti porta a compiere rappresentano un grande percorso di autoguarigione.
un arricchimento ulteriore, per chi ha già letto il primo volume sulle forme pensiero, della stessa Autrice. avevo apprezzato molto il primo e ho apprezzato molto anche questo. utile a riflettere su certi meccanismi e, anche se qualche concetto può risultare magari un po' difficile da accettare, è un libro prezioso per aiutare la consapevolezza.
l'ho acquistato e letto tempo fa, ma recentemente l'ho ripreso perché è una guida sempre utile per lavorare su noi stessi, per diventare consapevoli di certi schemi mentali che ci limitano e nel tempo danneggiarci anche fisicamente
Anne givaudan, per me una preziosa scoperta. Nei due volumi sulle forme pensiero l’autrice riesce con semplicità e e concretezza a farci comprendere concetti importanti e profondi, poi, nel mio caso, le parole della givaudan riescono ad arrivare dritto all’anima. Molto consigliato
Un viaggio affascinante che conduce alla comprensione di come i pensieri possono dare forma a veri e propri corpi e di quanto essi possono incidere nella nostra vita.
Questo libro l'ho letto e riletto molte volte. Non immaginiamo mai realmente cosa possa creare la nostra mente.. è una guida meravigliosa su come modificare, senza troppi sforzi, la scelta dei pensieri quotidiani. Il positivo attira positivo!
Ottimo e consigliato, come a mio parere, tutti I libri Della Givoudan, riesce a far capire con parole semplici delle verita' importanti Questo e' il proseguo di forme pensiero, per una comprensione completa e' il caso di leggerli entrambi
Libro interessantissimo che spiega le dinamiche invisibili di questioni "molto visibili".
La lettura permette di conoscere le dinamiche di queste forme pensiero, come limitarle e non alimentarle, come pulirli a vantaggio di tutti. Libro da leggere.
ho letto al volo questo libro, che specifica e dettaglia ciò che è trattato nel primo Forme Pensiero.
Va sicuramente letto, anche se forse è leggermente ripetitivo
Il seguito del primo libro sulle forme pensiero, che spiega cosa sono e come agiscono su di noi e suo mondo. In questo libro sempre in maniera chiara e semplice, A.Givaudan ci illustra come è possibile agire per dissolvere le forme-pensiero, come possiamo lavorarci, attraverso delle pratiche di meditazione e contemplazione, è possibile perché le forme pensiero non siamo noi, sono solo dei pesi inutili che ci portiamo dietro. Dobbiamo prima osservare e prenderne coscienza e poi con costanza e amore lasciarle dissolvere, riconoscendo che non ci appartengono, ma sono lì per mostrarci ciò che non vediamo e ciò che dobbiamo affrontare, ferite ed emozioni rimaste in sospeso. Ci sono ottimi esercizi da provare e sperimentare. Come sempre splendida Anne.
E' stato il primo libro che ho letto sull'argomento delle forme pensiero e l'ho trovato molto ma molto interessante, scorrevole e particolarmente adatto a chi si avvicina per la prima volta a queste tematiche. Lo consiglio sicuramente.
L'ho letto dopo "Forme Pensiero I". E' stato molto utile completare il discorso che tanto mi aveva affascinato nel primo volume e che è stato per me davvero illuminante.
Li ho letti entrambi e più di una volta li ho anche prestati. Non si finisce mai di imparare come migliorarci e contribuire a migliorare l'Universo. Illuminanti e consigliatissimi a tutti.
forse è riduttivo dire che questo libro è interessante , in effetti è anche illuminante , dopo aver letto nel testo precedente cosa e come si formano le forme pensiero , in questo secondo libro s'impara a liberarsene
ogni giorno ci imbattiamo nelle forme pernsiero che ci trascinano e ci impediscono di andare oltre, imparare attraverso questo libro a staccarci da esse
Dopo aver letto "Forme pensiero" ho letto attentamente anche questo libro che può essere considerato certamente il completamento dell'altro. Come quasi tutti i libri della signora Givaudan anche questo è scritto in modo molto chiaro ed esauriente e tratta a mio avviso un argomento molto interessante per tutti. Ne consiglio vivamente la lettura ma suggerirei di leggerli entrambi.
Adoro Anne, in ogni suo libro ci dona la gioia di vivere e amare. Ci apre sempre la mente........ Questo libro segue il precedente "Forme Pensiero", che ritengo vada letto per poter integrare meglio il secondo. In questo testo possiamo trovare pratiche e meditazioni che ci inducono a riflettere e far sì che possiamo, con il tempo e la pazienza trasformare le forme-pensiero in cui, involontariamente, ci imbrigliamo, a lasciarle andare!!!!! Leggiamo nella prefazione: ....Trasformare una forma-pensiero richiede che si riesca ad amare profondamente tutti quegli aspetti di noi che fanno sì che siamo quali siamo oggi. Ombra e Luce camminano insieme, simili e opposte, nel più profondo di noi e nella zona periferica di ciò che siamo, fino a che supereremo questo dualismo per entrare in comunione con l'Uno. Allora, le energie degli opposti si uniranno come un Sole immenso, creato dall'alchimia dell'Amore....... L'autrice ci consiglia di leggere il libro, e...se vogliamo possiamo anche praticare ma..... Senza giudicare nulla........ Perchè questo tipo di pratiche vanno vissute nel quotidiano, senza sforzi, senza lotte e.... senza darsi dei limiti!!!!!! Perchè come scrive Anne " lo scopo non è esterno a noi, noi siamo lo scopo"....... Non mi resta che augurarvi buona lettura :-)
...forse dovevo leggere anche il primo... Comunque, il testo è abbastanza chiaro anche per chi parte dal n. 2. E' interessante portare l'attenzione sui nostri pensieri, visto che per la cultura occidentale il pensiero è considerato un "niente", mentre il "tutto" è soltanto l'azione!
Da leggersi dopo il primo volume in quanto questo illustra le tecniche, ma se non conosciamo dil cosa si parla nel dettaglio è inutile ovviamente. Uno di quei libri che se lo usi ti cambia la vita, se ti viene solo la voglia di usarlo, o se non perseveri, dimostra a te stesso quanto sei ancora attaccato alla neuropriogne, la Matrix, in cui viviamo. Comunque utile anche per chi pratica il lavoro su di se usando altre tecniche psicoteraputiche e di risveglio, personalmente ho usato svariate tecniche qui illustrate e ne ho consigliate alcune a persone a cui ho fatto trattamenti di reiki ed ipnosi regressiva, e sempre con eccellenti risultati.
Ho letto parecchi libri di Anne Givaudan ed in ognuno di essi ci sono sapienza e consigli per migliorarci, capirci ed incamminarci verso un'evoluzione spirituale e materiale. Consiglio prima la lettura del primo volume e che altro..... , come tutti i suoi ...è un bel libro!
Questo libro mi sta cambiando la vita. In modo scorrevole, lucido, autentico e semplice aiuta a riconoscere e scardinare le prigioni in cui siamo rinchiusi e porta sulla soglia della Vita vera
bellissimo libro, offre degli strumenti con cui lavorare, scritto in modo molto chiaro , consigliata la lettura del primo( forme pensiero 1), permette di comprendere diverse re-azioni , aiuta a sciogliere i nostri sensi di colpa e aumenta la nostra compassione , colgo l'occasione per ringraziare l'autrice
Bellissimo libro, devo ammettere di non aver letto il primo poichè avevo già letto sulle forme pensiero da altri libri. E' stato molto piacevole, e aiuta realmente a districare nodi che si hanno dentro (di cui neanche ci si rende conto). Una piccola rivelazione
Dopo aver capito il meccanismo delle forme pensiero e il modo in cui agiscono nella nostra vita, questo secondo volume ti offre gli strumenti per dissolverle e finalmente guarirle... E' davvero un regalo che offriamo a noi stessi quello di leggere e fare propri questi due volumi. Io sono riuscita a capire l'origine di sentimenti ed emozioni che in qualche modo disturbavano e non rendevano completamente serena la mia esistenza e a capire l'origine di alcune reazioni che si presentavano puntuali quando veniva riattivata la mia forma pensiero. Sono riuscita a rompere questa catena e a vivere più serenamente i rapporti con gli altri e con me stessa...
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.