A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Le forme-pensiero sono delle manifestazioni energetiche che hanno vita lunga o breve in base all'energia di cui vengono nutrite. Tutti noi ne emettiamo, tutti ne siamo circondati e a volte...
continua
Le forme-pensiero sono delle manifestazioni energetiche che hanno vita lunga o breve in base all'energia di cui vengono nutrite. Tutti noi ne emettiamo, tutti ne siamo circondati e a volte interferiscono con la nostra vita. Ne percepiamo gli effetti, spesso dannosi per il nostro benessere psicofisico...
Il libro offre una straordinaria base che ci permette di capire quale sia la relazione tra il pensare e l'ammalarsi, e per mettere in atto strategie per evitare che questo accada.
Le nostre memorie sono ovunque, in noi e intorno a noi, e spesso ci fanno reagire senza che ne siamo consapevoli. Questo libro affascinante ci aiuterà a capire le nostre reazioni, i sensi di colpa, i nostri tabù e i nostri stress, ma anche a ritrovare la fiducia nelle nostre capacità e nei nostri talenti.
Anne Givaudan ci accompagna, attraverso una serie precisa di fasi, a lasciar andare il vecchio mondo per prepararci a quello nuovo, quotidianamente.
Queste memorie, cosa sono? Da dove vengono? Quale incidenza hanno sulla vita? Che fare per guarire le ferite che contengono? A questi e ad altri interrogativi troveremo risposta, riappropriandoci con questo libro del nostro potere creativo, delle nostre piene capacità e della gioia.
Indice
Prefazione
Introduzione
Mormorìo
La nascita delle forme-pensiero
Forme-pensiero e malattie fisiche
Forme-pensiero e cicatrici velenose
Forme-pensiero e nadi
Forme-pensiero ed egregore
Forme-pensiero e responsabilità
Forme-pensiero ed egregore di malattia
Forme-pensiero e vite anteriori
Siamo le nostre forme-pensiero?
Le forme-pensiero e le memorie cellulari
Azione di una forma-pensiero sulla nostra vitalità e sulla nostra forza
Forme-pensiero e campi morfogenetici
Forme-pensiero e aborto
Forme-pensiero e genetica
Forme-pensiero e segreti di famiglia
Forme-pensiero parassite
Le forme-pensiero e il popolo degli animali
Forme-pensiero contraddittorie
Forme-pensiero di vendetta
Forme-pensiero di luce
Forme-pensiero e pianeta terra: guerre, catastrofi naturali
Anne Givaudan è un’autrice francese, e ha scritto più di 30 libri di spiritualità, tradotti in molte lingue. Ha collaborato prima col suo ex marito Daniel Meurois e, in seguito, col suo attuale marito Antoine Achram, nella stesura di numerose opere che cercano di spiegare cosa accade dopo la morte, ponendosi quasi sempre importanti domande esistenziali. Come fa una persona, senza essere morta, a sapere cosa accade all’anima quando il corpo muore? La scrittrice sostiene di vivere delle esperienze paranormali, ovvero di viaggiare al di fuori del proprio corpo.Anne Givaudan è molto...
Continua a leggere la Biografia di Anne Givaudan
Antoine Achram, alla ricerca di un approccio globale che rispetti il malato pur indagando le cause profonde della sua malattia, pratica da diversi anni i “trattamenti esseni”, un metodo al tempo stesso ancestrale e futuristico. Grazie alla sua formazione medica, arricchisce l'insegnamento dei trattamenti esseni con le sue conoscenze sull'anatomia e sul funzionamento del corpo umano. Ha inoltre sviluppato e condivide una grande abilità nell'individuare le forme-pensiero durante il colloquio terapeutico. Co-regista del film «Il Coraggio al servizio della vita», si è appassionato a...
Continua a leggere la Biografia di Antoine Achram
Libro che rivela un mondo nascosto che viviamo quotidianamente. Per chi e' particolarmente sensibile apre una prospettiva innovativa e decisamente fuori dal comune.
Adoro i libri di Anne e certamente sono di parte, ma avendo esperienza di matrie più inerenti alla psicologa quali coaching, pnl, costellazioni famigliari ecc, trovo molte corrispondenze nonostante le diversità di approccio. Un libro che che consiglierei e tutti, può essere veramante illuminante nella comprensione delle vicende umane.
Ho trovato la lettura di questo libro inquietante... ma non è nascondendo certe realtà che si può lavorare per non alimentarle e farle morire di fame. Libro assolutamente necessario per chi lavora su di sé. Grazie!
Il testo della Givaudan affronta il tema delle "forme-pensiero", individuando le modalità con cui possono delinearsi e configurarsi le loro differenti caratteristiche ed in rapporto a contenuti diversi, nella vita presente così come nelle vite precedenti, proprie ed altrui, antico retaggio ed eredità di un passato anche molto remoto, la incidenza delle stesse sugli equilibri energetici, dei chakra e dei nadi e la conseguente caratterizzazione dei corpi sottili e dell'aura personale, e quanto la loro alterazione generi disfunzionalita' sulla psiche e sul corpo fisico. Givaudan illustra la capacità delle forme-pensiero di condizionare l'ambiente circostante e di legarsi ad altre analoghe, partecipando ad una "egregora" e condividendola, in una dinamica amplificativa e persino di morfogenetica. Ne consegue una responsabilità del terapeuta nell'individuare tali forme-pensiero, gestirne le reazioni in sede diagnostica e sciogliere quei nodi energetici che creano blocchi, disfunzioni e malattie. Infine le stesse dinamiche che a livello micro interessano l'uomo, a livello macro coinvolgono dimensioni persino planetarie.
Interessante senza dubbio ma non sempre di facilissima comprensione, qualche volta un pochino noioso. La lettura, come tutti i testi che non siano romanzi, mi ha richiesto un’attenzione e una concentrazione particolare
È il primo libro che compro di quest autrice devo dire un capolavoro come nei suoi video Anne givaudan ti prende per mano dall'inizio alla fine in questo viaggio spettacolare
Libro che illumina su aspetti della vita invisibile poco conosciuti o sottovalutati: le forme pensiero che creiamo in certi momenti dell'esistenza e diventano poi dei despoti autonomi che influenzano la nostra vita. Molto utile anche l'indicazione della tecnica per dissolverle.
Tutti noi emettiamo forme-pensiero e ne siamo circondati a totale insaputa della maggioranza delle persone. Una guida per capire come i nostri pensieri alimentino costantemente queste forme-pensiero spesso negative e dannose per tutti.
Questo libro è molto bello, è stata una buona scoperta per comprendere da dove venivano certi miei atteggiamenti ,o parole che uscivano ma non volevo veramente dire.
Questo libro lo consiglio a tutti.
Ti apre la mente e ti fa osservare come da fuori tutto il nostro dentro.
Quando dice che riconoscerai le forme pensiero gia' dal primo sentore, e' vero.
E' un libro che ti cambia profondamente.
Un' autrice davvero intensa ed empatica.
Un libro da leggere assolutamente se si vuole comprendere quanto i nostri pensieri plasmino la realtà che ci circonda e quanto sia indispensabile divenire padroni della nostra mente e non succubi inconsapevoli.
Ottima come sempre la scrittura e la traduzione accurata che ne fanno un libro di facile lettura e comprensione, nonostante i concetti possano essere complessi o nuovi.
Libro interessante, Anne conferma ancora una volta la grandiosità del suo lavoro. Dà una carrellata di informazioni sulle forme pensiero che ci accompagnano nella nostra vita.
Libro scorrevole, interessante, che consiglio a chiunque voglia capire di piu le proprie emozioni, gestirle e vivere meglio. Uno dei libri più belli a mio parere di Anne Givaudan..
Questo è un libro che tutti dovremmo leggere per diventare sempre più consapevoli e artefici della nostra vita, renderla sempre più vitale e luminosa per noi e per gli altri.
Libro molto scorrevole, a mio parere uno dei piu piacevoli di Anne Givaudan. Ben spiegato, chiaro ed esplicito, descrizioni accurate. Consiglio a chi sa che le energie si manifestano, e a chi vuole iniziare a capire cosa lavora nel mondo che ai nostri occhi "ottici" rimane invisibile.
UN LIBRO ILLUMINANTE , CHE HA CAMBIATO IL MODO DI VIVERE LA MIA VITA !
ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO , ANCHE A CHI NON STA FACENDO UN PERCORSO SPECIFICO DI CRESCITA PERSONALE
Trovo questo libro indispensabile per capire il potere di ciò che creiamo continuamente con i nostri pensieri e le nostre parole. Non ne siamo coscienti, invece dovremmo esserlo perché le implicazioni sono molto pesanti. Grazie a questo libro si diventa responsabili e attenti all’energia che emettiamo e a quella che gli altri inviano a noi.
Molto interessante, direi illuminante! Ho trovato risposta a tante delle domande che per molto tempo mi sono posta e mi hanno dato a volte un respiro di sollievo, a volte una scossa, ma in ogni caso mi hanno fatto comprendere e toccare con mano quanto siano importanti determinate consapevolezze e quanta responsabilità ognuno di noi ha e può avere nell'invertire "processi distruttivi" per noi, gli altri e l'ambiente! Il fatto che siano incluse storie di diverso tipo permette ai lettori di sentirsi compresi e di trovare consigli e chiavi di lettura vincenti per partorire nuove visioni, più ampie e ricche!
Molto interessante scoprire come le forme pensiero condizionano la nostra vita ma non solo, anche quella degli altri e addirittura del pianeta. Ho trovato però la lettura un po' meno coinvolgente rispetto ad altri testi della Givaudan. Continuo a preferire quelli che scriveva in coppia con Daniel Meurois
È un libro fatto davvero bene: si legge velocemente e con facilità, spiega con parole semplici concetti complessi, riporta esempi pratici per comprendere al meglio il sistema di funzionamento delle forme pensiero. Da leggere, lo consiglio!
Libro interessante che spiega il funzionamento della fisica sottile collegata al nostro vissuto. Trasmutando la qualità dei nostri pensieri ed emozioni possiamo incidere sulle nostre molecole e guarire dalle malattie, tornare energici, perchè riportiamo allineamento e coerenza tra i nostri pensieri, le nostre parole e le nostre azioni. Perbacco, la vita è tanto complessa ma può essere anche semplice, una volta capito il meccanismo delle forme pensiero. Peccato che l’autrice ha diviso l’argomento in due libri invece che farne solo uno, accorciando un po' di retorica. Da rileggere all’occorrenza.
Dorme pensiero ed energia. Tutto è regolato da energia che si crea anche tramite i nostri pensieri.tali pensieri possono essere positivi o negativi a volte senza volerlo,qui il testo spiega cosa c'è dietro il meccanismo.consiglio
Un libro prezioso per conoscere la generazione delle forme pensiero, quali origini hanno, i tipi e come agiscono su di noi..un approccio scientifico e spirituale insieme. Da leggere
Ti aiuta a vedere la vita in modo completamente differente e soprattutto a cambiare il modo di reagire alle situazioni anche quelle meno piacevoli con ottimismo
Ero molto scettico ma si è dimostrato uno dei libri più illuminanti che abbia mai letto: linguaggio chiaro, semplice e coinvolgente. Secondo me sarebbe molto utile per coloro che desiderano capire come gestire il nostro corpo e cosa c'è all'origine delle malattie e perché escono fuori.
Questo libro mi ha tenuto compagnia durante il lockdown e mi è stato molto di aiuto. Alcune affermazioni sono al di sopra delle mie possibilità di comprensione e di condivisibile, quindi probabilmente non sono abbastanza matura per recepirle
Questo libro mi ha aperto una nuova consapevolezza sulla malattia.
Ho compreso da dove é arrivata la mia malattia e perché
. Un libro preziosissimo da rileggere e mettere in pratica
. Inutile dire che Anne é stupenda
Firme pensiero, engram, complessi che tanti si portano dall'infanzia date dall'educazione e dai condizionamenti ricevuti e che possono portare alla sofferenza fisica, qui si vede come l'autrice può guarire taluni disturbi attraverso la propria ebergia di cui è dotata, da leggere.
Ho sentito partiate per la prima volta di forme pensiero da Anne Givaudan e dai suoi libri. Mi chiedo come mai non se ne parli mai in ambiti “ufficiali”, quando entri in quest’ottica ti rendi conto di quanto non solo siano reali, ma possano diventare deleterie quando si accumulano diventando egregora..
Anne Givaudan come semore molto fluida ed esaustiva... libro interessante che presenta un aspetto della realtà umana molto poco conosciuto del quale bisognerebbe capire bene i meccanismi per creare un mondo diverso e migliore
Libro incredibile che fa comprendere come i nostri pensieri siano condizionati già dalla nascita( o da prima) come appartengano a vibrazioni diverse che vanno ad organizzarsi in egregore. Fa riflettere e rivalutare la forza del pensiero.
Libro molto interessante di introspezione x arrivare a capire la connessione fra il pensiero e quanto può diventare forma e cambiarlo x la nostra salute fisica e mentale.
Scrittrice molto preparata e chiara nella esposizione delle sue conoscenza. Argomenti molto interessanti che fanno chiarezza sulla origine delle malattie
Leggendo questo libro ho avuto delle vere e proprie rivelazioni , su di me , sulla mia storia. Ho capito a distanza di 30 anni quanto è stato importante nella mia vita avere una nonna che con fede pregava incessantemente....
I libri di merois-givaudan sono sempre splendidi, caratterizzati sempre da grande semplicità e chiarezza in modo tale da poter assimilare i contenuti facilmente. Argomento interessantissimo. Consiglio vivamente la lettura.
Ho letto questo libro, caso vuole, durante la quarantena. Mi ha aiutata parecchio in certi momenti, a rendermi conto di quanto le forme pensiero, influenzino le nostre emozioni e la nostra vita, purtroppo spesso in negativo. Anne mi piace molto, scrive in modo semplice e scorrevole. Ora ho ordinato il volume n.2, per proseguire la tematica. Intanto, questo, lo consiglio.
Lo stile scorrevole rende questo libro talmente fruibile da sciogliere la complessità dei temi trattati. Il linguaggio utilizzato è asciutto ed evocativo allo stesso tempo.
Il nostro pensiero crea,,,,riuscendo a comprendere i meccanismi possiamo migliorare il nostro stato e vivere piu' liberi! Il libro è molto chiaro...ottimo acquisto!
Sono rimasta molto impressionata da questo libro. Non ci rendiamo davvero conto di quanta importanza abbiano i penseri che ci attraversano e di ciò che possano produrre. Consigliatissimo
testo chiaro preciso nelle descrizioni e negli esempi. Serve a farsi un idea precisa su tutte le manifestazioni negative che possiamo incontrare nel mondo olisitco / spirituale se non siamo perfettamente consapevoli di cosa facciamo
Ho acquistato tutti i libri di anne givaudan perché la ritengo eccezionale.questo comprende 2 libri,l 'altro lo avevo già comprato in passato,ma sono sempre attuali.lo consigli vivamente come tutti i suoi libri
Lo considero davvero un libro illuminante. Spiegato benissimo, alterna nozioni a racconti di casi pratici, si legge bene e lascia dentro qualcosa come tutti I libri di questi autori. Mi e'stato di grande aiuto, una volta che certi meccanismi sono noti sono meno efficaci! Sono felice di averlo comprato. L'ho anche riletto e' da sempre nuove consapevolezze.
L'autrice dopo aver descritto il funzionalmento delle forme-pensiero che ci appesantiscono e intaccano la nostra aurea creando svariati malesseri, ci spiega che è possibile trasmutarle. Insegna che se iniziamo a coltivare forme pensiero di gioia, amore, ... possiamo dare il nostro contributo all'abbattimento dell'inquinamento che le forme pensiero parassite creano nel mondo sottile.
Per me uno splendido libro, non solo spiega in maniera molto semplice cosa sono le forme pensiero, ma illustra una realtà invisibile in modo veramente credibile, un'autrice unica, mi ha fatto capire tantissime cose della nostra realtà, del rapporto con i nostri pensieri, le nostre emozioni, del rapporto con animali e natura e la Terra come essere vivente
Non tutto quello che pensiamo viene da noi. Ho sempre cercato di farmi influenzare il meno possibile dall'ambiente, certo è che le forme pensiero esistono e.a volte influenzano non positivamente i nostri pensieri.
Un libro base e fondamentale per chi desidera avvicinarsi a concetti, come quello delle forme pensiero e delle egregore, che normalmente non sono richiamati dalla cultura di massa.
libro bellissim oche mi ha aiutata a studiare la psiche umana..lo consiglio con forme pensiero 2 che l osegue io sapevo già di doverli comprare insieme per studiare
Bellissimo libro di Anne. Quando l'avrete letto farete molta più attenzione ai vostri pensieri e alla loro direzione. Essi creano e influenzano la realtà individuale e collettiva. Consigliato.
Il libro è bellissimo e molto chiaro. Ora però per dare un maggior senso alla lettura va acquistata la seconda parte che da consigli su come andare oltre e guarire dalle forme pensiero.
Per quanto mi riguarda non mi ha entusiasmato particolarmente, mi aspettavo una spiegazione più logica sul formarsi delle forme pensiero ma può comunque essere un buon testo per chi si approccia per la prima volta allo studio della mente.
Le forme-pensiero sono delle manifestazioni energetiche che hanno vita lunga o breve in base all'energia di cui vengono nutrite. Tutti noi ne emettiamo, tutti ne siamo circondati e a volte interferiscono con la nostra vita. Ne percepiamo gli effetti, spesso dannosi..Il testo è profondo e interessante e al momento sto per acquistare anche il volume due e il testo sul NWO (nuovo ordine mondiale)
Ho trovato questo libro davvero stupendo, a tratti illuminante. Una lettura semplice, adatta a turri, ma veramente profondissima. Consiglierei questo libro a tutti!
Mi piace molto quest'autrice. Ogni suo libro aggiunge un tassello ad un quadro di informazioni, riscoperte, consapevolezze, conoscenze utili per affrontare al meglio il meraviglioso viaggio della vita sapendo di essere responsabili al 100% di ogni avvenimento e manifestazione.
Libro molto interessante, va letto con molta attenzione perché rivela delle informazioni molto preziose per migliorare la nostra vita e la nostra quotidianità.
magistrale spiegazione di cosa sono le le forme pensiero , di come di generano, alimentano e di quanto dannose siano, testo utilissimo per conoscerle e ancor di più ,col Forme Pensiero 2 della stessa autrice , come poterle neutralizzare
adoro questo libro!mi ha illuminato letteralmente!lo consiglio veramente a tutti..è un ottimo libro per comprendere cio' che ci circonda,cio' che siamo e come agiscono i nostri pensieri..un libro per essere piu' consapevoli!
Libro molto interessante, nel quale l'autrice intervalla esperienze vissute durante nei seminari con considerazioni sulle cosidette forme- pensiero. Ci aiuta a capire che cosa sono e come influenzano non soltanto la nostra vita e di chi ci sta vicino ma anche dell'intero pianeta. Da leggere.
Questo è un libro che potrebbe essere letto da tutti coloro che vogliano approfondire, come i nostri pensieri, possano influire sulla nostra vita. E' un libro scritto da Anne, più di 10 anni fa..... Ma attualissimo!!!! In questo libro l'autrice, che scrive sempre in un modo chiaro e limpido, ci mette a disposizione le sue conoscenze, aiutandoci a capire meglio i nostri pensieri, portandoci per mano alla comprensione delle forme pensiero parassite. I pensieri parassiti sono prodotti dalle memorie di vecchie storie che stagnano intorno a noi, e vanno a toccare tutti i settori della nostra vita (amore, salute, lavoro.....), tutto quello che possiamo vivere, restando intorno a noi come delle calamite, attirando in questo modo avvenimenti o persone, andando a risvegliare le ferite iniziali. Le forme pensiero parassite sono create da noi, sono create dall'interpretazione che noi diamo agli avvenimenti che viviamo. Certo mi rendo conto che non possiamo bloccare i nostri pensieri, ma lavorandoci, possiamo evitare di ricadere in traumatismi che ci fanno rivivere costantemente i nostri sentimenti peggiori. E' un libro che consiglio vivamente per poter cercare di vivere meglio senza il peso delle "Forme Pensiero". Buona lettura :-)
Coraggio! Aprite la vostra mente e la vostra anima a nuove conoscenze! L'autrice di questo libro ci mette a diretto contatto con la Realtà creata dalla qualità dei nostri pensieri. Che si voglia costruire intorno a se stessi il proprio inferno personale o il proprio paradiso dipende esclusivamente da ciò che pensiamo e costruiamo con l'immaginazione ogni secondo, ogni istante della nostra vita. Non potete fermare i pensieri ma placarli sì. Modificarne la qualità e vivere più serenamente si può! Leggere attentamente le istruzioni. Buona lettura. Marianna.
sempre interessante quanto ci comunica Anne, con cocncetti cui vale la pena di riflettere... sono porte che si aprono una dopo l'altra. Interessante ed utile.
Opera a mio avviso fondamentale nella strada del risveglio dalla neuroprigione in cui viviamo, in perfetto accordo con la fisica quantistica, senza mai il bisogno di citarla, e con l'alchimia magica di quarta via, appena citata in quà e là, getta luce sia per i novizi sul lavoro su sè stessi, sia per chi già da qualche anno effettua questo tipo di lavoro, chiarsice molto bene come agiscono le FP e le egregore sia individuali che collettive, fa venire voglia di leggere il secondo volume (cosa che ho fatto) con le tecniche.
Questo libro ha riscosso un grande successo nella nostra famiglia. Dopo averlo letto d'un fiato sia io che mio marito ne siamo rimasti affascinati, tanto che abbiamo voluto comprarne uno anche per i nostri amici. La lettura è scorrevole e veloce, i contenuti molto interessanti, il modo di scrivere dell'autrice semplice e coinvolgente. Imparare a conoscere le forme pensiero ed i loro meccanismi d'azione ci aiuta a capire il perché di tante cose che ci accadono nella vita e le responsabilità che abbiamo nei confronti di certe situazioni. Bello, non vediamo l'ora di leggere il volume due!
Interessantissimo, scritto come al solitop in forma molto fluida e semplice, Chiara nell'esposizione dei concetti e delle tecniche da utilizzare. Mi piace molto la teoria, un po meno la pratica. Da una ampia chiarificazione sul concetto delle forme pensiero, come si creano, cosa producono, come difenrsi ecc. ecc.. Lo consiglio caldamente, almeno per rendersi conto che quando pensiamo seplicemente o diciamo una parola con una intenzione negativa gli effetti sono concreti e creiamo la nostra realtà a lungo andare. Ricordate che maledire significa semplicemente male dire, ma quale attributo date a qualcuno che Vi manda una maledizione?
E' il primo libro di questa serie che ho letto, che mi ha appassionato e mi ha aperto la mente ed il cuore. Ho letto subito dopo il secondo volume e ne sono rimasta entusiasta a tal punto da prestarlo ad una mia amica, con la speranza che anche lei possa riceverne le mie stesse sensazioni. Grazie per l'aiuto che ci date con i vostri libri! Anna
Questo libro è stato la mia prima lettura, riguardante questi argomenti, ho poi letto il secondo volume e ne sono rimasta affascinata. Ho intenzione di continuare questo percorso di conoscenza comprando altri libri. Grazie per la forza e la serenità che comincio ad avvertire in me. Sono entrata in questo mondo attraverso la lettura della vita di Paramhansa Yogananda ed altri libri scritti da lui.
E' veramente un ottimo libro che va oltre il solito concetto che abbiamo del manifestarsi delle malattie. Aiuta ad acquisire maggior consapevolezza ed a fare piu' attenzione a come e a quello che pensiamo. Dopo aver capito il meccanismo delle forme pensiero e il modo in cui agiscono nella nostra vita consiglio la lettura anche del secondo volume.
In questo libro Anne Givaudan ci mostra l'importanza di acquisire la consapevolezza delle memorie che sono "fissate" dentro di noi e che ci fanno reagire in un certo modo in relazione al passato e quindi creano una separazione che ci allontana da ciò che siamo e ci fanno reagire meccanicamente. Ho trovato interessante la parte che ci ricorda l'importanza di recuperare la propria autenticità e capacità di "gestire" i nostri stati d'animo e di quanto i nostri "atteggiamenti inconsapevoli" non solo danneggiano noi stessi limitando la nostra libertà d'agire ma vanno ad influenzare anche chi ci sta vicino che venendo in contatto con la nostra emozione negativa (causata da dal riattivarsi della memoria di una ferita passata non ancora guarita) andrà ad "attivare" la stessa reazione nelle persone che non sono ancora in grado di gestire quell'emozione negativa. Risulta quindi fondamentale prendere il controllo delle proprie emozioni per non essere manipolati o diventare "portatori di negatività"... Nel libro sono spiegate nel dettaglio tutti questi tipi di condizionamenti, da dove derivano, come si formano, come si guariscono... e vengono quindi proposti dei metodi per aumentare gradualmente la nostra consapevolezza affinchè questi limiti perdano il loro potere su di noi e ci permettano di affrontare la vita con rinnovata fiducia in noi stessi ee entusiasmo.
Un libro scandalo, l'ho letto e mi ha fatto ragionare tantissimo. Parla delle forme pensiero che ci volteggiano attorno e ci succhiano energia. Le larve di Castaneda riprendono vita in questo libro e nella mia memoria. Ogni pensiero ed emozine forte lascia un segno in noi, atteggiamneti ripetitivi e pensieri-emozione ripetitivi alimentano giornalmente delle masse informi di energia che danzano nell'etere. Quando ci arrabbiamo attingiamo e doniamo energia a quelle masse negative, viceversa quando amiamo attingiamo e doniamo energia alle masse positive. Molto bello e da leggere più volte, per renderci conto che siamo noi la causa del nostro dolore.
Bellissimo libro da leggere e rileggere....Scritto in modo scorrevole e piacevole, pur trattando argomenti non proprio facili. L'autrice affronta l'argomento delle forme pensiero con estrema lucidità, spiegandone le origini e spesso le implicazioni. Da tenere sul comodino
bellissimo libro, scritto in modo semplice e chiaro, molto scorrevole nonostante la profondità dei temi trattati.Consigliato a tutte quelle persone che vorrebbero comprendere perchè determinati eventi accadono o si ripropongono, a chi pensa che il lavoro interiore è un ottimo strumento di crescita, consiglio anche le forme pensiero II, indispensabile amio avviso aver letto il primo. Consigliati anche Linconscio per amico (Antonio Origgi )e il libro sulle credenze di Lipton, buona lettura
Buonasera a tutti, ho letto questo libro 2 anni fa, credo che fra un pò lo rileggerò, anche perchè la prima volta non credo di averne afferrato bene il senso. Comunque fa capire parecchie cose, e vista l'ottusaggine generale che si riscontra in giro....potrebbe essere un buon inizio di apertura mentale.
il libro spiega molto bene cosa sono le FP, ma non come trasformarle, nel quotidiano, in forme di energia utili anche agli altri. Ho trovato le informazioni mancanti sul libro "Il Lato Nascosto delle Cose".
Quando si comprende il meccanismo delle forme-pensiero di rabbia, odio, ecc., che spesso, anche involontariamente creamo; ci si può impegnare per crearne altre di effetto opposto per il nostro benessere, e quello collettivo.
Un buon libro, un buon aiuto per ognuno di noi.
vale la pena cominciare a conoscere le forme-pensiero che condizionano buona parte della nostra esistenza. per molti di noi sono pressoché sconosciute. partiamo semplicemente dall'idea che i nostri pensieri siano una forma di energia… e fino a lì possiamo essere tutti abbastanza d'accordo. successivamente immaginiamo che certi pensieri, reiterati continuamente, possano essere ancor più carichi di energia e chiamare proprio a sé esattamene quello che non vorremmo che accada.
vi ricordate quando eravamo a scuola e sentivamo che ci “avrebbero interrogati”? quella era una piccola forma-pensiero…. abbiamo evocato un timore con molta energia e questo timore ha preso forma.
lo stile di anne givaudan è semplice e scorrevole e non sarà difficile comprendere il funzionamento di una forma-pensiero. a chi si potrebbe consigliarlo? a tutti quelli che si sentono continuamente ‘perseguitati dalla sorte’: sono loro i primissimi grandi creatori delle forme-pensiero…
Senz'altro un libro di straodinario interesse. Devo dire che mi ha dato molto da pensare... forse troppo! Quando si legge questo genere di cose ti si apre un sipario sul mondo completamente nuovo e inaspettato, e avresti voglia, a volte, di richiudere tutto e di non saperne più niente. Quanto tempo e quante volte l'uomo passa ad interrogarsi sulla sua nascita e missione qui sulla terra... E passiamo tutta una vita a cercare ci capire e scoprire la "verità". Ecco, devo dire che questo libro è una possibile guida su come si svolgono molti dei meccanismi che ancora ci sono oscuri e ignoti.
Il libro, come tutti quelli di Anne Givaudan e Daniel Meurois, merita una seria attenzione ad un argomento interessante e importante.
Come sempre indicato a persone con una mente a 360°, ma consigliato anche a coloro che spesso si pongono domande inerenti malattie, dolori fisici cronici, legati al karma e alla spiritualità.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.