Forme Pensiero - Anne Givaudan - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Forme Pensiero

Guadagna 24 punti Gratitudine!


Forme Pensiero

Riconoscerle, scoprire la loro influenza sulla nostra vita

 
-15%
Forme Pensiero Anne Givaudan

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,90 invece di 14,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 169
  • Formato: 14x20,5
  • Anno: 2004 - 2014

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le forme-pensiero sono delle manifestazioni energetiche che hanno vita lunga o breve in base all'energia di cui vengono nutrite. Tutti noi ne emettiamo, tutti ne siamo circondati e a volte interferiscono con la nostra vita. Ne percepiamo gli effetti, spesso dannosi per il nostro benessere psicofisico...

Il libro offre una straordinaria base che ci permette di capire quale sia la relazione tra il pensare e l'ammalarsi, e per mettere in atto strategie per evitare che questo accada.

Le nostre memorie sono ovunque, in noi e intorno a noi, e spesso ci fanno reagire senza che ne siamo consapevoli. Questo libro affascinante ci aiuterà a capire le nostre reazioni, i sensi di colpa, i nostri tabù e i nostri stress, ma anche a ritrovare la fiducia nelle nostre capacità e nei nostri talenti.

Anne Givaudan ci accompagna, attraverso una serie precisa di fasi, a lasciar andare il vecchio mondo per prepararci a quello nuovo, quotidianamente.

Queste memorie, cosa sono? Da dove vengono? Quale incidenza hanno sulla vita? Che fare per guarire le ferite che contengono? A questi e ad altri interrogativi troveremo risposta, riappropriandoci con questo libro del nostro potere creativo, delle nostre piene capacità e della gioia.

AUTORE

Anne Givaudan

Anne Givaudan è autrice e coautrice di più di venti opere tradotte in molte lingue; apprezzata dal pubblico italiano anche per la sua scuola di formazione in Terapie essene, riscoperte in trentanni di ricerche. I suoi metodi di ricerca sono, a dir poco, non convenzionali: fa uso della lettura dell'aura, che peraltro insegna, e degli stati di decorporazione.

 

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo libro di Anne. Quando l'avrete letto farete molta più attenzione ai vostri pensieri e alla loro direzione. Essi creano e influenzano la realtà individuale e collettiva. Consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è bellissimo e molto chiaro. Ora però per dare un maggior senso alla lettura va acquistata la seconda parte che da consigli su come andare oltre e guarire dalle forme pensiero.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per quanto mi riguarda non mi ha entusiasmato particolarmente, mi aspettavo una spiegazione più logica sul formarsi delle forme pensiero ma può comunque essere un buon testo per chi si approccia per la prima volta allo studio della mente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Le forme-pensiero sono delle manifestazioni energetiche che hanno vita lunga o breve in base all'energia di cui vengono nutrite. Tutti noi ne emettiamo, tutti ne siamo circondati e a volte interferiscono con la nostra vita. Ne percepiamo gli effetti, spesso dannosi..Il testo è profondo e interessante e al momento sto per acquistare anche il volume due e il testo sul NWO (nuovo ordine mondiale)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

un pochino complicato ad un primo approccio, ma scorrendolo si comprendono molte cose e aiuta moltissimo a comprendere il mondo dell'invisibile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho trovato questo libro davvero stupendo, a tratti illuminante. Una lettura semplice, adatta a turri, ma veramente profondissima. Consiglierei questo libro a tutti!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi piace molto quest'autrice. Ogni suo libro aggiunge un tassello ad un quadro di informazioni, riscoperte, consapevolezze, conoscenze utili per affrontare al meglio il meraviglioso viaggio della vita sapendo di essere responsabili al 100% di ogni avvenimento e manifestazione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bello! Compratelo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante, va letto con molta attenzione perché rivela delle informazioni molto preziose per migliorare la nostra vita e la nostra quotidianità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

magistrale spiegazione di cosa sono le le forme pensiero , di come di generano, alimentano e di quanto dannose siano, testo utilissimo per conoscerle e ancor di più ,col Forme Pensiero 2 della stessa autrice , come poterle neutralizzare

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Da leggere assolutamente insieme a forme pensiero 1, riconoscere le forme pensiero che ci circondano e smettere di nutrile, staccandosi da esse

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

adoro questo libro!mi ha illuminato letteralmente!lo consiglio veramente a tutti..è un ottimo libro per comprendere cio' che ci circonda,cio' che siamo e come agiscono i nostri pensieri..un libro per essere piu' consapevoli!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante, nel quale l'autrice intervalla esperienze vissute durante nei seminari con considerazioni sulle cosidette forme- pensiero. Ci aiuta a capire che cosa sono e come influenzano non soltanto la nostra vita e di chi ci sta vicino ma anche dell'intero pianeta. Da leggere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo è un libro che potrebbe essere letto da tutti coloro che vogliano approfondire, come i nostri pensieri, possano influire sulla nostra vita. E' un libro scritto da Anne, più di 10 anni fa..... Ma attualissimo!!!! In questo libro l'autrice, che scrive sempre in un modo chiaro e limpido, ci mette a disposizione le sue conoscenze, aiutandoci a capire meglio i nostri pensieri, portandoci per mano alla comprensione delle forme pensiero parassite. I pensieri parassiti sono prodotti dalle memorie di vecchie storie che stagnano intorno a noi, e vanno a toccare tutti i settori della nostra vita (amore, salute, lavoro.....), tutto quello che possiamo vivere, restando intorno a noi come delle calamite, attirando in questo modo avvenimenti o persone, andando a risvegliare le ferite iniziali. Le forme pensiero parassite sono create da noi, sono create dall'interpretazione che noi diamo agli avvenimenti che viviamo. Certo mi rendo conto che non possiamo bloccare i nostri pensieri, ma lavorandoci, possiamo evitare di ricadere in traumatismi che ci fanno rivivere costantemente i nostri sentimenti peggiori. E' un libro che consiglio vivamente per poter cercare di vivere meglio senza il peso delle "Forme Pensiero". Buona lettura :-)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Coraggio! Aprite la vostra mente e la vostra anima a nuove conoscenze! L'autrice di questo libro ci mette a diretto contatto con la Realtà creata dalla qualità dei nostri pensieri. Che si voglia costruire intorno a se stessi il proprio inferno personale o il proprio paradiso dipende esclusivamente da ciò che pensiamo e costruiamo con l'immaginazione ogni secondo, ogni istante della nostra vita. Non potete fermare i pensieri ma placarli sì. Modificarne la qualità e vivere più serenamente si può! Leggere attentamente le istruzioni. Buona lettura. Marianna.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

sempre interessante quanto ci comunica Anne, con cocncetti cui vale la pena di riflettere... sono porte che si aprono una dopo l'altra. Interessante ed utile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Opera a mio avviso fondamentale nella strada del risveglio dalla neuroprigione in cui viviamo, in perfetto accordo con la fisica quantistica, senza mai il bisogno di citarla, e con l'alchimia magica di quarta via, appena citata in quà e là, getta luce sia per i novizi sul lavoro su sè stessi, sia per chi già da qualche anno effettua questo tipo di lavoro, chiarsice molto bene come agiscono le FP e le egregore sia individuali che collettive, fa venire voglia di leggere il secondo volume (cosa che ho fatto) con le tecniche.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro ha riscosso un grande successo nella nostra famiglia. Dopo averlo letto d'un fiato sia io che mio marito ne siamo rimasti affascinati, tanto che abbiamo voluto comprarne uno anche per i nostri amici. La lettura è scorrevole e veloce, i contenuti molto interessanti, il modo di scrivere dell'autrice semplice e coinvolgente. Imparare a conoscere le forme pensiero ed i loro meccanismi d'azione ci aiuta a capire il perché di tante cose che ci accadono nella vita e le responsabilità che abbiamo nei confronti di certe situazioni. Bello, non vediamo l'ora di leggere il volume due!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessantissimo, scritto come al solitop in forma molto fluida e semplice, Chiara nell'esposizione dei concetti e delle tecniche da utilizzare. Mi piace molto la teoria, un po meno la pratica. Da una ampia chiarificazione sul concetto delle forme pensiero, come si creano, cosa producono, come difenrsi ecc. ecc.. Lo consiglio caldamente, almeno per rendersi conto che quando pensiamo seplicemente o diciamo una parola con una intenzione negativa gli effetti sono concreti e creiamo la nostra realtà a lungo andare. Ricordate che maledire significa semplicemente male dire, ma quale attributo date a qualcuno che Vi manda una maledizione?

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 marzo 2013

E' il primo libro di questa serie che ho letto, che mi ha appassionato e mi ha aperto la mente ed il cuore. Ho letto subito dopo il secondo volume e ne sono rimasta entusiasta a tal punto da prestarlo ad una mia amica, con la speranza che anche lei possa riceverne le mie stesse sensazioni. Grazie per l'aiuto che ci date con i vostri libri! Anna

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 gennaio 2013

Questo libro è stato la mia prima lettura, riguardante questi argomenti, ho poi letto il secondo volume e ne sono rimasta affascinata. Ho intenzione di continuare questo percorso di conoscenza comprando altri libri. Grazie per la forza e la serenità che comincio ad avvertire in me. Sono entrata in questo mondo attraverso la lettura della vita di Paramhansa Yogananda ed altri libri scritti da lui.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' veramente un ottimo libro che va oltre il solito concetto che abbiamo del manifestarsi delle malattie. Aiuta ad acquisire maggior consapevolezza ed a fare piu' attenzione a come e a quello che pensiamo. Dopo aver capito il meccanismo delle forme pensiero e il modo in cui agiscono nella nostra vita consiglio la lettura anche del secondo volume.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 ottobre 2012

In questo libro Anne Givaudan ci mostra l'importanza di acquisire la consapevolezza delle memorie che sono "fissate" dentro di noi e che ci fanno reagire in un certo modo in relazione al passato e quindi creano una separazione che ci allontana da ciò che siamo e ci fanno reagire meccanicamente. Ho trovato interessante la parte che ci ricorda l'importanza di recuperare la propria autenticità e capacità di "gestire" i nostri stati d'animo e di quanto i nostri "atteggiamenti inconsapevoli" non solo danneggiano noi stessi limitando la nostra libertà d'agire ma vanno ad influenzare anche chi ci sta vicino che venendo in contatto con la nostra emozione negativa (causata da dal riattivarsi della memoria di una ferita passata non ancora guarita) andrà ad "attivare" la stessa reazione nelle persone che non sono ancora in grado di gestire quell'emozione negativa. Risulta quindi fondamentale prendere il controllo delle proprie emozioni per non essere manipolati o diventare "portatori di negatività"... Nel libro sono spiegate nel dettaglio tutti questi tipi di condizionamenti, da dove derivano, come si formano, come si guariscono... e vengono quindi proposti dei metodi per aumentare gradualmente la nostra consapevolezza affinchè questi limiti perdano il loro potere su di noi e ci permettano di affrontare la vita con rinnovata fiducia in noi stessi ee entusiasmo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro scandalo, l'ho letto e mi ha fatto ragionare tantissimo. Parla delle forme pensiero che ci volteggiano attorno e ci succhiano energia. Le larve di Castaneda riprendono vita in questo libro e nella mia memoria. Ogni pensiero ed emozine forte lascia un segno in noi, atteggiamneti ripetitivi e pensieri-emozione ripetitivi alimentano giornalmente delle masse informi di energia che danzano nell'etere. Quando ci arrabbiamo attingiamo e doniamo energia a quelle masse negative, viceversa quando amiamo attingiamo e doniamo energia alle masse positive. Molto bello e da leggere più volte, per renderci conto che siamo noi la causa del nostro dolore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo libro da leggere e rileggere....Scritto in modo scorrevole e piacevole, pur trattando argomenti non proprio facili. L'autrice affronta l'argomento delle forme pensiero con estrema lucidità, spiegandone le origini e spesso le implicazioni. Da tenere sul comodino

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

bellissimo libro, scritto in modo semplice e chiaro, molto scorrevole nonostante la profondità dei temi trattati.Consigliato a tutte quelle persone che vorrebbero comprendere perchè determinati eventi accadono o si ripropongono, a chi pensa che il lavoro interiore è un ottimo strumento di crescita, consiglio anche le forme pensiero II, indispensabile amio avviso aver letto il primo. Consigliati anche Linconscio per amico (Antonio Origgi )e il libro sulle credenze di Lipton, buona lettura

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 ottobre 2009

Buonasera a tutti, ho letto questo libro 2 anni fa, credo che fra un pò lo rileggerò, anche perchè la prima volta non credo di averne afferrato bene il senso. Comunque fa capire parecchie cose, e vista l'ottusaggine generale che si riscontra in giro....potrebbe essere un buon inizio di apertura mentale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 maggio 2009 Acquistato sul Giardino dei Libri

il libro spiega molto bene cosa sono le FP, ma non come trasformarle, nel quotidiano, in forme di energia utili anche agli altri. Ho trovato le informazioni mancanti sul libro "Il Lato Nascosto delle Cose".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 agosto 2008

Quando si comprende il meccanismo delle forme-pensiero di rabbia, odio, ecc., che spesso, anche involontariamente creamo; ci si può impegnare per crearne altre di effetto opposto per il nostro benessere, e quello collettivo. Un buon libro, un buon aiuto per ognuno di noi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 giugno 2007

vale la pena cominciare a conoscere le forme-pensiero che condizionano buona parte della nostra esistenza. per molti di noi sono pressoché sconosciute. partiamo semplicemente dall'idea che i nostri pensieri siano una forma di energia… e fino a lì possiamo essere tutti abbastanza d'accordo. successivamente immaginiamo che certi pensieri, reiterati continuamente, possano essere ancor più carichi di energia e chiamare proprio a sé esattamene quello che non vorremmo che accada.
vi ricordate quando eravamo a scuola e sentivamo che ci “avrebbero interrogati”? quella era una piccola forma-pensiero…. abbiamo evocato un timore con molta energia e questo timore ha preso forma.
lo stile di anne givaudan è semplice e scorrevole e non sarà difficile comprendere il funzionamento di una forma-pensiero. a chi si potrebbe consigliarlo? a tutti quelli che si sentono continuamente ‘perseguitati dalla sorte’: sono loro i primissimi grandi creatori delle forme-pensiero…

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 agosto 2005

Senz'altro un libro di straodinario interesse. Devo dire che mi ha dato molto da pensare... forse troppo! Quando si legge questo genere di cose ti si apre un sipario sul mondo completamente nuovo e inaspettato, e avresti voglia, a volte, di richiudere tutto e di non saperne più niente. Quanto tempo e quante volte l'uomo passa ad interrogarsi sulla sua nascita e missione qui sulla terra... E passiamo tutta una vita a cercare ci capire e scoprire la "verità". Ecco, devo dire che questo libro è una possibile guida su come si svolgono molti dei meccanismi che ancora ci sono oscuri e ignoti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 aprile 2005 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro, come tutti quelli di Anne Givaudan e Daniel Meurois, merita una seria attenzione ad un argomento interessante e importante. Come sempre indicato a persone con una mente a 360°, ma consigliato anche a coloro che spesso si pongono domande inerenti malattie, dolori fisici cronici, legati al karma e alla spiritualità.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui