Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Forme dell'Addio

Effetti collaterali dell'amore

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La psicologa e psicoterapeuta Umberta Telfener affronta, sulla base di una solida ricerca clinica e scientifica, tutte le forme dell'abbandono: il distacco inteso come separazione momentanea o definitiva, imposta o inevitabile, capricciosa o necessaria. E offre consigli, soluzioni e vie d'uscita per superare la situazione di stallo in cui si cade quando si viene lasciati.

Cosa c'è dietro una separazione? Quali motivazioni si nascondono dietro un abbandono? Cosa si prova a fare i conti con l'assenza della persona amata, con quella sensazione di vuoto emozionale che ci spinge improvvisamente a "non voler più vivere"?

AUTORE

Umberta Telfener (Genova, 1951), psicologa e psicoterapeuta, è docente alla Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute dell'Università «La Sapienza» di Roma. Esperta di Teoria dei Sistemi, ha al suo attivo molte pubblicazioni di argomento psicologico ed epistemologico.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 giugno 2011

Ho acquistato il libro 3 anni fa,in forte crisi da post-separazione dopo 9 anni di relazione tra cui 7 di convivenza...il libro è rimasto sul ripiano della mia libreria per 3 anni,senza averlo mai letto. Per 3 anni,fino a oggi più o meno,non sono riuscita a elaborare quasi nulla,mi sono portata solo tanto dolore dentro;da qlc tempo invece mi sento meglio, sto rinascendo,inizio a dare un senso a tante cose (anche grazie a una terapia personale,questo va detto)...e mi sono ritrovata con il libro della Telfener tra le mani!E lo trovo incredibile,preciso, adeguatissimo a me in questo momento. Forse nei 3 anni scorsi non era il momento,forse invece l'avessi letto prima avrei superato già da tempo i miei dolorosi blocchi,fatto è che il libro è veramente di grande efficacia,mi dà un sollievo notevole.E come scritto da qualcun altro sopra di me,chi è passato da esperienze intensamente difficili percepisce molto bene cosa vuole trasmetterci l'autrice,che oltre a essere esaustiva è,concordo,consolatoria. Consigliato!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su