Descrizione
Libro scritto congiuntamente dalla Besant e da Leadbeater che riassume lunghe e laboriose ricerche e che fornisce una documentazione mediante immagini a colori ed una particolareggiata descrizione.
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Formato | Libro - pagg. 104 + 14 a colori |
EAN13 | 9788889137253 |
Lo trovi in: | Pratiche Esoteriche |
Posizione in classifica: | 1.651° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,28 su 5,00 su un totale di 18 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
11% -
1 Stelle
6%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ester
Acquisto verificato
Voto:
Questo libricino mi ha aperto un mondo che poi ho approfondito. Direi che un "imperdibile" per chi si vuole approcciarsi a questo affascinante argomento.
Milena
Acquisto verificato
Voto:
Un libro complicato, astruso e poco interessante. Ammetto la mia ignoranza in materia ma non mi ha appassionato o spinto ad approfondire questo argomento
Olga Maria
Acquisto verificato
Voto:
Reputo straordinaria l'esperienza che Annie Besant ci tramanda con una descrizione oltre che teorica, anche pittorica delle forme pensiero. Una più concreta concezione con l'aiuto di questo testo, ci può rendere ancora più consapevoli di cosa emettiamo nell'ambiente.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Libro complesso,di non facile assimilazione.Molto belle le illustrazioni che possono essere utilizzate per meditazioni , tecniche di visualizzazione,lavori sulle emozioni.
Helga
Acquisto verificato
Voto:
Questo saggio veramente fondamentale per chiunque e per chi voglia approcciarsi al pensiero teosofico spiega come il Pensatore crea delle forme che funzionano attraverso il Manas Inferiore nell'uomo comune ossia in altre parole l'uomo popola continuamente la sua corrente nello spazio con un mondo affollato del prodotto delle sue fantasie, desideri, impulsi e passioni: queste forme-pensiero restano nella sua Aura ( o atmosfera magnetica) e con il passare del tempo il loro numero accresciuto agisce su di lui con crescente forza e ovviamente la ripetizione di pensieri e tipi di pensiero aumentano d' intensità continuamente finché determinate specie di forme-pensiero dominano la sua vita mentale e l'uomo obbedisce al loro impulso. È necessario ricordare a questo punto che pensieri ed emozioni connesse sono vibrazioni analoghe a quelle elettromagnetiche ma su di un livello superiore. Consigliatissimo
Danila
Voto:
Di questo libro mi ha incuriosito il titolo, poiche' ai miei occhi profani appariva alquanto evocativo. Leggendolo ho trovato molte risposte a quesiti difficili, nonche' numerosi spunti di riflessione. Inoltre il testo e' arricchito da bellissime immagini sulle caratteristiche delle varie forme pensiero e su come influiscono sul mentale, che ne fanno un prezioso ed utilissimo strumento di studio e di consultazione. Come tutti i libri di questo autore, merita di essere letto, sia per l' attualita' degli argomenti trattati, su cui purtroppo non ci si sofferma abbastanza, sia per la qualita' degli stessi e per la veste grafica, molto accurata nelle riproduzioni delle tavole a colori e nel testo, chiaro e scorrevole, nonostante la complessità dell'argomento. Lo consiglio, anche soltanto come approfondimento personale perché è una lettura estremamente piacevole ed affascinante.
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che all'apparenza sembra semplice, in realtà le forme pensiero sono molto complesse, in questo libro cercano di semplificarle, ma la questione è davvero strutturata. Il libro nel complesso è scritto bene, anche se non mi ha entusiasmata più di tanto, ma credo non sia un problema degli autori, ma più dell'argomento.
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Testo interessante, indispensabile per gli appassionati di teosofia. E' scritto in modo semplice e le tavole che si trovano all'interno danno un'idea ancora più chiara dei concetti!
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
semplice, chiaro, profondo, sicuramente interessante per chi vuole intraprendere una strada che lo porta a chiarire le visualizzazioni esoteriche
Maria
Acquisto verificato
Voto:
libro molto bello e molto ben scritto rende molto bene l idea dell argomento, mi aspettavo però piu pagine, comunque ottimo regalo.
Carlo
Acquisto verificato
Voto:
Ero molto incuriosito da questo libro, non immaginavo fosse stato scritto più di cent'anni fa! Molto interessanti le illustrazioni a colori. Tra i tanti passaggi che ho trovato significativi segnalo questo: "Così le maledizioni, come le benedizioni, possono paragonarsi agli uccelli i quali per istinto ritornano sempre al nido; è facile dunque comprendere in quale pericolo si incorre rivolgendo pensieri di odio o di sospetto verso un uomo altamente evoluto; le forme pensiero lanciate contro di lui sono impotenti a nuocergli, mentre al contrario esse rimbalzano contro i loro creatori, ferendoli mentalmente, moralmente e fisicamente".
Linda
Acquisto verificato
Voto:
E' un piccolo trattato sulle forme pensiero e sugli effetti che queste hanno su di noi e sugli altri, ti fa capire quanto sia importante cercare di modificare alcune nostre reazioni ed è molto interessante anche grazie alle immagini a colori descritte in modo dettagliato.
Eleonora
Acquisto verificato
Voto:
E' un breve trattato che racchiude studi particolarissimi a cui si dedicano i due autori appartenenti alla Società Teosofica. La prima parte è molto interessante, anche se implica una conoscenza preliminare sulle materie spirituali. L'intento è quello di far comprendere come ci si debba educare ad un giusto modo di pensare,in quanto essendo i nostri pensieri composti di vera materia, anche se molto sottile, si ripercuotono costantemente nella nostra realtà. Se ognuno di noi, sapesse che cosa crea quando si abbandona a pensieri cosiddetti negativi e di come questi, prima o poi, vengono assorbiti da altri, ignari, rivaluterebbe completamente il proprio modo di pensare e si impegnerebbe, da subito, ad emettere vibrazioni più elevate. La seconda parte è in po' più didascalica e leggermente monotona. Infatti le descrizioni delle forme pensiero si susseguono una dopo l'altra, togliendo quindi un po' di mordente a tutto il testo. Ma la conoscenza dei dati è indispensabile. Il linguaggio soffre un po' a causa dell'intransigenza propria dei teosofi e a volte si trovano aggettivi "pesanti" che lasciano pensare che anche gli autori, non siano completamente liberi dal giudizio. E' comunque una lettura molto importante da intraprendere, essendo anche molto breve. Un libro consigliabile a tutti.
Maura
Acquisto verificato
Voto:
Già solo essere a conoscenza dell'esistenza delle "forme-pensiero" è utile per "ammansire" certi pensieri. Ottimo libro di partenza! Curiosi i disegni, le forme e i colori a completamento dei testi.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro interessantissimo per chi si interessa di questo argomento, è un concentrato. E' uno di quei libri da rileggere a distanza di tempo, perchè a seconda del livello di consapevolezza personale si possono comprendere ancora più a fondo le fp . Bellissimo inoltre vedere le immagini delle forme pensiero.