Descrizione
"La Formula di Dio" è un libro affascinante, ricco di stimoli e portatore di una visione in grado di sovvertire il nostro quotidiano.
Marco Cesati Cassin, scrittore e ricercatore nel campo del destino, delle coincidenze e della sfera spirituale, ti accompagnerà in un affascinante viaggio alla scoperta delle origini della vita e della vita dopo la morte.
Attraverso la letteratura sul tema e il racconto di esperienze personali o vissute da persone a lui vicine, in questo illuminante saggio ti parlerà in prima persona delle sue ricerche che danno prova dell’aldilà.
Come avrai modo di scoprire in queste pagine, il lavoro di Cassin è una prova reale della nostra non finitezza, di una vita che non si conclude con un punto e basta. Una ricerca che affonda nell'anima stessa dell'Umanità, che è prima di tutto per l’autore una ricerca personale.
Un’esigenza intima e profonda, un bisogno dettato da un’inquietudine non astratta, non filosofica, ma molto concreta e umana, che sorge in lui nel momento in cui all’improvviso gli viene strappata sua madre.
"La formula di Dio" è anche il frutto di 15 anni di ricerche, prima che una medium in Inghilterra gli consentisse di comunicare con sua madre defunta, dandogli la prova inequivocabile dell’esistenza di un’altra dimensione.
Da quel momento le ricerche di Cassin si sono moltiplicate, così come gli studi e la raccolta di testimonianze di chi ha vissuto al confine con la morte, di chi ha effettuato o assistito a canalizzazioni (channeling) o ha sperimentato esperienze extrasensoriali. Tutti elementi di cui potrai leggere proprio qui.
"La Formula di Dio" è un libro affascinante, ricco di stimoli e portatore di una visione che vorrebbe ambire a un criterio di scientificità, lo stesso che Albert Einstein stava cercando. Più che una formula, quindi, qualcosa racchiuso nel convincimento della razionalità e intellegibilità della Natura e delle sue Leggi.
Infatti, l'illustre fisico, durante gli ultimi anni della sua vita, si è dedicato attivamente alla ricerca della prova scientifica ed empirica dell’esistenza di Dio: una prova supportata da una formula che ne fosse la conferma ineluttabile.
Partendo dal lavoro incompiuto che Einstein effettuò alla ricerca de "la formula di Dio", questo libro vuole rintracciare le prove dell’esistenza della vita dopo la vita, poiché Dio significa appartenere al Tutto, all’Uno, alla continuità della vita e alla sua continua trasformazione. Perché – come scrive l’autore - "nulla si distrugge e il nostro percorso non potrà terminare mai."
«L’aldilà è una conseguenza dell’aldiqua. »
Rudolph Steiner
«La mia religione consiste in una umile ammirazione dello spirito superiore e infinito, il quale si rivela nei dettagli minuti che riusciamo a percepire con le nostre menti fragili e deboli. Ecco la mia idea di Dio, la convinzione profondamente emotiva della presenza di una razionalità suprema che si rivela nell'universo incomprensibile.»
Albert Einstein
Indice
Dialogo tra Naciketas e la Morte
Un aneddoto illuminante
- La scienza alla ricerca delle origini
- Vita e morte
- Le origini della mia ricerca
- Anima e spirito: quali sono le differenze?
- L’inizio del viaggio
- Le testimonianze che contano
- La potenza del corpo astrale
- Lo psicomanteo
- Contatti
- Anime tormentate e debito karmico
- Riflessioni sull’aldilà e il ruolo della sofferenza
- Le prove: storie di uomini e di natura
- Il cuore di Charlotte Valandrey
- I volti di Bélmez
- Tecniche di medianità per principianti
- Un dono prezioso
- Il ritorno sulla Terra
Conclusione
Bibliografìa
Dettagli Libro
Editore | Sperling & Kupfer |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 192 |
EAN13 | 9788855441254 |
Lo trovi in: | Aldilà e Medianità |
Posizione in classifica: | 116° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
L’Universo è stato creato?
Durante gli ultimi anni della sua vita, Albert Einstein volle dedicarsi alla ricerca della prova scientifica, empirica, dell’esistenza di Dio: una prova supportata da una formula che ne fosse la conferma ineluttabile. Il grande fisico, pur non essendo religioso, fu sempre affascinato dall’idea di Dio: un Dio da ricercare nell’ordine cosmico; un Dio esprimibile, da scienziato qual era, attraverso una formula.
Continua a leggere l'estratto del libro "La Formula di Dio".
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,43 su 5,00 su un totale di 30 recensioni
-
5 Stelle
73% -
4 Stelle
13% -
3 Stelle
3% -
2 Stelle
3% -
1 Stelle
7%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Monia
Acquisto verificato
Voto:
Libro veramente confortevole, ma non da un punto di vista religioso. Lo scrittore riporta scientificamente, fatti dimostrabili realmente. Questo è per me di grande conforto, perché aiuta a superare e comprendere i lutti che ci colpiscono personalmente. Ho acquistato anche gli altri libri, che devo leggere. Ma so che non resterò delusa. Questo lo consiglio vivamente, è un lenitivo naturale per l' Anima. Grazie al Giardino dei libri per la serietà e professionalità di sempre. Monia
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Il libro mi è piaciuto molto, fa riflettere e vedere la vita sotto un altro punto di vista. Lo consiglio.
Rosanna
Voto:
Testo molto interessante, vi ho sottolineato delle informazioni utili. Senza dubbio Marco ha un archivio molto interessante da cui attingere, vissuto esperienze che bonariamente invidio con la grande Sonia Benassi.
Dario
Acquisto verificato
Voto:
dopo molti anni in cui ho cambiato la mia spiritualità, da questo libro ho ottenuto solo conferme sulla vita dopo la vita. Ottmo autore
Rita
Acquisto verificato
Voto:
Purtroppo anche questo libro di Cassin non mi ha entusiasmato ne’ dato nessuno stimolo… sarà perché ho letto autori di testi analoghi di uno spessore maggiore ma davvero, almeno per quanto mi riguarda, questo scrittore non riesce minimamente a coinvolgermi nonostante condivida tutto ciò che scrive anche se sembra un semplice riassunto di ricerche altrui
Carla
Acquisto verificato
Voto:
Libro consigliato, come del resto tutti quelli di Marco Cesati Cassin. Ho iniziato a leggerlo e l'ho finito in brevissimo tempo. L'autore è un entusiasta e trasmette facilmente la sua positività.
Ivana
Acquisto verificato
Voto:
Devo dire che questo libro mi ha entusiasmato e aperto tante porte, interessantissimo, come lo sono tutti i libri di Marco
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Questo tema mi appassiona da sempre.In questo saggio ho trovato alcune informazioni che non conoscevo e posso dire che il libro mi ha lasciato una buona impressione
Anna Maria
Acquisto verificato
Voto:
Purtroppo non sono riuscita a leggerlo,ad un certo punto della lettura l'ho trovato poco coinvolgente e pesante forse non era il momento adatto riproverò..il webinar mi aveva catturato
Rosario
Acquisto verificato
Voto:
Come tutti i libri dello stesso autore, ritengo Il testo un dono prezioso. Uno scrigno,dal quale assurgere tutto il potere che racchiude. Ottimo, da acquistare
Sandra
Acquisto verificato
Voto:
Il libro tratta, indubbiamente, un argomento molto interessante, che, invita alla riflessione... Personalmente, sono rimasta maggiormente coinvolta da altri libri, ma, ovviamente, trattasi di giudizio personale. Metto comunque 4 stelle, perché l'argomento offre comunque argomenti, che, come sopra scritto, invitano quantomeno a porsi delle domande.
Luisa
Acquisto verificato
Voto:
La ricerca delle prove della vita oltre la vita, ci ha sempre affascinato. L'uomo è alla ricerca da sempre, di qualche segno che ci dica che esiste l'aldila, un luogo bellissimo dove saremo felici sia pure vivendo in un'altra dimensione. Questo libro ci dà la certezza che dopo la morte la vita continua e, che possiamo metterci in contatto con le persone alle quali abbiamo voluto bene.
Sebastian
Acquisto verificato
Voto:
Se credi nella vita oltre alla vita ma vorresti comunque avere delle prove, questo libro potrebbe interessarti. Ho appena conosciuto l'autore del libro e spero mi possa dare delle risposte. Saluti
Simone
Acquisto verificato
Voto:
Ho fortemente voluto leggere questo libro perchè sono alla ricerca di risposte nuove, e non sono rimasto deluso: tutti potranno leggerlo in assoluta semplicità, anche se alcuni concetti sono difficili da trasferire sulla carta. Alla fine, sto approfondendo queste tematiche con altre letture, perchè l'autore mi ha dato alcuni importanti spunti per proseguire sul mio personale sentiero di conoscenza.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro con la speranza che non andasse contro le Sacre Scritture ,ma ahimè va contro questo,sicuramente un libro interessante pieno di testimonianze sull'aldila', apre la mente su quello che in realtà" può esistere" ,anche se rimango della mia filosofia e pensiero,ma devo dire che per chi crede in Dio e nei suoi comandamenti ,non è quel genere di libro da seguire.
Rosanna
molto interessante é l'ultima parte del libro cap 15 dove Marco ci suggerisce delle tecniche di medianità, proponendo degli esercizi