La Forza nel Freddo - Wim Hof - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista La Forza nel Freddo

Guadagna 19 punti Gratitudine!


Questo libro è disponibile anche in versione ebook

versione ebook

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

La Forza nel Freddo

 
-15%
La Forza nel Freddo Wim Hof

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Wim Hof ha imparato non solo a controllare il proprio corpo in condizioni di freddo estremo, sopportando temperature intorno al punto di congelamento, ma ha anche sviluppato un sistema che permette a chiunque di ottenere strabilianti miglioramenti per la salute, grazie alla combinazione di particolari tecniche di respirazione e di esposizione controllata a temperature di poco inferiori ai valori abituali.

Il metodo Wim Hof è stato testato e confermato dalla facoltà di Medicina dell’Università di Rotterdam.

Wim Hof non si ammala mai e non deve far ricorso ad alcuna medicina per mantenersi in salute. Per dimostrare l’efficacia del suo metodo, è in grado di immergersi in vasche colme di cubetti di ghiaccio, correre a piedi nudi sulla neve o nuotare in acque gelide, senza la minima conseguenza per il suo corpo.

Disciplina e forza di volontà possono sconfiggere le malattie del benessere, dovute a un sistema immunitario indebolito, e sono in grado di condurci ben oltre i limiti che ci siamo autoimposti. Tuttavia, per imparare il metodo Wim Hof e ottenere i primi significativi risultati non è necessario praticare sport estremi o dedicarsi a pericolose avventure. Facili esercizi di respirazione, abbinati a una serie di usi controllati dell’acqua fredda in casa propria, sono i primi passi che permettono di acquisire una salute ottimale e una invidiabile resistenza al freddo.

“Ho imparato a controllare il mio corpo, ho aumentato a livelli stratosferici le difese immunitarie, ho smessoi di ammalarmi e ho superato ogni limite”. – Wim Hof (The Iceman)

  • Rafforzare il sistema immunitario
  • Sentirsi pieni di energia
  • Ottenere un sensibile dimagrimento
  • Risolvere problemi infiammatori
  • Bilanciare gli ormoni in modo naturale
  • Aumentare il livello di serotonina
  • Tornare a dormire come bambini

INDICE

Prologo

Introduzione

  • Wim Hof
  • Addestramento al freddo
  • La respirazione
  • La dedizione
  • La scienza
  • Chi può trarre beneficio dal Wim Hof Method?
  • Fai da te in 30 giorni. Sul serio!
  • Epilogo
  • Ringraziamenti
  • Letture di approfondimento
  • Libri

Glossario dei termini

Libri e articoli consultati

APPROFONDIMENTI

Addestramento al freddo:

"Ci siamo abituati a temperature attorno ai 20-21°C. D’estate accendiamo il condizionatore in auto e d’inverno programmiamo il termostato del riscaldamento attorno ai 20°C. Le aziende e i negozi fanno lo stesso, per cui parecchio del nostro tempo lo trascorriamo più o meno alle stesse temperature. Doppi vetri, isolamento e cemento ci aiutano a mantenere la temperatura così come piace a noi. E per facilitare le cose al nostro corpo, d’inverno indossiamo giacconi, sciarpe, cappelli, guanti e calzini pesanti. Ci sentiamo bene, a nostro agio."

Wim Hof

Continua a leggere l'estratto del libro "La Forza nel Freddo".

AUTORE

Wim Hof

Wim Hof è conosciuto come “The Iceman” e detiene 20 record mondiali, tra cui quello della più lunga immersione in una vasca di ghiaccio. Ha scalato montagne innevate vestito solo con un paio di pantaloncini, sviluppando attraverso il potere della mente la capacità di regolare a piacimento la sua temperatura corporea. Il Guinness Record per l’immersione più lunga nel ghiaccio è attualmente di due ore, stabilito da Hof.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 10 gennaio 2017

Quello che vuole insegnarci Wim Hof “The Iceman” è una cosa molto importante. Ma non pensate sia una cosa impossibile imparare il suo metodo, per imparare il metodo Wim Hof e ottenere i primi significativi risultati non è necessario praticare sport estremi o dedicarsi a pericolose avventure. Facili esercizi di respirazione, abbinati a una serie di usi controllati dell’acqua fredda in casa propria, sono i primi passi che permettono di acquisire una salute ottimale e una invidiabile resistenza al freddo. Consigliato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sicuramente per tutti quelli che vogliono dare una spinta a se stessi, e osare con il proprio corpo, in questa guida potranno trovare i giusti spunti per proseguire....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

LIBRO DA COMPRARE SPIEGA IN MODO DETTAGLIATO LA TEORIA, E HA UNA BUONA RACCOLTA DI ESERCIZI PER LA RESISTENZA AL FREDDO

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bello perchè ci offre la possibilità di applicare tecniche alternative e assolutamente gratuite per il nostro benessere,lo consiglio a tutti

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Hai bisogno di aiuto? clicca qui