Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 38 punti Gratitudine!


La Forza delle Piccole Idee - Manifesto per Riappropriarsi del Futuro

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 19,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 141
  • Formato: 14x21,5
  • Anno: 2017

  • Novità

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nella percezione più diffusa, il futuro è un cammino già tracciato, fatto di leader visionari, di innovazioni rivoluzionarie, di grandi idee, entusiasmanti o apocalittiche: la rivoluzione digitale, la robotica, il cambiamento climatico...

La capacità di innovare è delegata ai governi e alle grandi organizzazioni, con i loro reparti di ricerca e sviluppo e la capacità di seduzione delle loro grandi narrazioni.

Ma non è vero. Il futuro con la maiuscola, in realtà, non esiste nemmeno. Quello che chiamiamo con questo nome non è altro che il risultato di una serie di scelte fatte nel presente da singoli individui. Il futuro è fatto di persone che hanno voglia di sperimentare, di prendersi dei rischi, di sbagliare e provare ancora.

È fatto di capacità di adattarsi, di riconoscere e cogliere le occasioni che il presente offre. Non nasce dai commenti degli esperti o dai grandi discorsi dei leader carismatici, ma dalla creatività e dalla voglia di andare verso l'ignoto delle persone comuni. Dietro a un'invenzione di successo, a un premio Nobel, a una grande carriera, c'è sempre un momento in cui qualcuno è stato capace di scorgere e afferrare al volo un'idea fragile, nascosta, "piccola", ma tutt'altro che insignificante.

AUTORE

Magnus Lindkvist è un futurologo e trendspotter che analizza le dinamiche in atto nel mondo odierno per fare previsioni su come saranno la vita, la società e l’economia nel futuro. Laureato in Film Production alla UCLA e con un master in Business and Economics presso la Stockholm School of Economics, Lindkvist unisce una forte capacità di analisi e interpretazione dei dati, la spettacolarità dello storytelling hollywoodiano e un umorismo pungente e dissacrante. I suoi interventi sono delle vere e proprie performance che gli hanno garantito notevole successo e diversi premi come relatore. Ha tenuto conferenze per un pubblico che spazia dai più importanti CEO della classifica Fortune 500, a operatori umanitari impegnati nel Medioriente, a semplici appassionati di tematiche legate al futuro. I suoi precedenti libri sono stati tradotti in più di dieci lingue. In Italia ha già pubblicato Quando meno te lo aspetti (Sperling & Kupfer).

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su