Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Fotovoltaico negli Edifici

Dimensionamento, Progettazione e Gestione degli Impianti

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 42,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 319
  • Formato: 21x29
  • Nuova edizione 2013
  • Anno: 2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Nel periodo trascorso tra la prima e la seconda edizione di questo volume, l’Italia è passata da circa 1 GW di fotovoltaico a poco più di 17. Allo stesso tempo i prezzi dei moduli fotovoltaici si sono ridotti del 50%.”

E ora? La corsa di questi anni finisce con il quinto Conto Energia? Tutt’altro, e le prospettive più interessanti riguardano esattamente il tema di questo manuale, il fotovoltaico integrato negli edifici, che dovranno sempre più essere concepiti in modo nuovo anche sulla spinta delle indicazioni europee. Le molte implicazioni del fotovoltaico negli edifici vengono quindi analizzate dagli autori per offrire ai professionisti un efficace e aggiornato vademecum per la progettazione.

Dagli aspetti tecnici e architettonici a quelli finanziari, inclusa ovviamente tutta la materia normativa, procedurale e autorizzativa

AUTORI

Alessandra Scognamiglio, architetto, PhD in Tecnologie dell’Architettura e dell’Ambiente, è ricercatrice presso l’ENEA dal 2000. Svolge attività di ricerca sull’impiego del fotovoltaico alla scala architettonica e del paesaggio, e sugli edifici a consumo zero, presso l’Unità tecnica tecnologie Portici, laboratorio fotovoltaico. 

Paola Bosisio, architetto (Università di Genova, 2003), ha frequentato il Master RIDEF. Si occupa di progettazione architettonica di sistemi solari termici e fotovoltaici e di ottimizzazione energetica degli edifici.

Vincenzo di Dio, ingegnere, PhD presso l’Università di Palermo. Dal 2006 è ricercatore in “Convertitori, macchine ed azionamenti elettrici” presso la medesima Università.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su