Descrizione
L’autobiografia spirituale di Franz Bardon in cui narra le sue vicende magiche ostacolate dalle tremende forze occulte del Terzo Reich.
Frabato era il nome d’arte che Franz Bardon usava nel periodo della sua vita in cui aveva fatto l’illusionista. La narrazione è incentrata agli inizi degli anni ’30 a Dresda quando Bardon si ritrovò a dover combattere battaglie occulte letali contro membri potentissimi di una Loggia Nera collegata al Terzo Reich.
Egli riuscì a fuggire dalla Germania durante gli ultimi anni disperati della Repubblica di Weimar e iniziò la sua missione spirituale che lo portò a scrivere la trilogia Introduzione alle dottrine ermetiche, un capolavoro ormai diventato un classico dell’esoterismo.
Più che un romanzo esoterico, Frabato il mago è un testo di magia che illustra le applicazioni magiche di Bardon e le tremende forze occulte che si celavano dietro al Terzo Reich.
Dettagli Libro
Editore | Venexia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 142 - 14,5x22cm |
EAN13 | 9788897688570 |
Lo trovi in: | Pratiche Esoteriche |
Autore
Franz Bardon (1909-1958) Nato nell’attuale Repubblica Ceca è stato uno degli ermetisti più noti del secolo scorso, erede di antiche tradizioni che ha saputo rinnovare rendendole adatte ai nostri tempi. Dopo una vita spesso avventurosa, fu rinchiuso per le sue conoscenze esoteriche in un campo di concentramento prima dai nazisti e poi dai comunisti. Morì in “circostanze misteriose” nell’ospedale del carcere di Brno in Cecoslovacchia.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,55 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
64% -
4 Stelle
27% -
3 Stelle
9% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Dimitri
Acquisto verificato
Voto:
E' il romanzo della storia dell'autore esoterista cecoslovacco, ma non mi ha soddisfatto del tutto. Preferisco la sua "Iniziazione all'ermetica".
Gianluca
Acquisto verificato
Voto:
Libro spettacolare come tutti i libri di bardon Consiglio vivamente tutti i suoi libri ad appassionati e a chi si sta avvicinando in questo mondo.
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
La storia di Franz Bardon raccontata dall'Autore. Appassionante e magnifico, rende perfettamente l'idea dell'insegnamento di Bardon applicato alla pratica. Consigliatissimo
Pasqualino
Acquisto verificato
Voto:
Franz Bardon è stato una delle figure spirituali più interessanti del XX secolo e qualcuno che dovresti conoscere se hai interessi spirituali. In questo libro sulla sua vita, che inizia negli anni '30 in Germania, solleva il coperchio sul funzionamento di alcune logge oscure in un modo in cui non mi sono mai imbattuto in precedenza. I suoi libri non sono roba da principianti. Non è una storia esaustiva della sua vita, ma sottolinea le esperienze importanti. E sebbene sia facile da leggere, questo non è per il lettore occasionale senza alcuna comprensione del mondo spirituale .. Questo libro è stato compilato dal suo assistente a partire dai materiali che ha lasciato. Morì in una prigione ceca quando aveva 50 anni.
Adriano
Acquisto verificato
Voto:
E' stato un regalo da parte del giardino dei libri. Un piccolo romanzo che mi ha aperto alla lettura di altre cose di questo autore. Serve però apertura mentale e essere avvezzi al misticismo e alla magia.