Descrizione
Una affascinante esplorazione dei segreti della vita attraverso gli insegnamenti di Georges I. Gurdjieff.
La ricerca iniziata da Uspenskij tra Europa, Egitto e paesi orientali alla ricerca di un insegnamento che potesse aiutarlo a comprendere i problemi dell’uomo e i misteri dell’universo, lo portò a incontrare Gurdjieff a San Pietroburgo, nel 1915.
In queste pagine è contenuto lo straordinario racconto della relazione instauratasi tra allievo e maestro, e delle straordinarie lezioni ricevute durante gli anni del suo apprendistato.
«Lezioni» che hanno già conquistato milioni di persone, aprendo loro la strada verso una più alta conoscenza del mondo e della vita.
Come l’allievo, seduto ai piedi del maestro, poteva assimilare le sue conoscenze, così anche i lettori, attraverso gli insegnamenti contenuti in questo volume, potranno giovarsi della sapienza di due dei più influenti leader spirituali del Novecento.
Dettagli Libro
Editore | Melchisedek Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 525 - 14x21cm |
EAN13 | 9788893400855 |
Lo trovi in: | Georges Gurdjieff |
Posizione in classifica: | 2.542° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
P.D. Ouspensky, nacque a Mosca nel 1878. I suoi libri Tertium Organum (pubblicato nella presente collana) e A New Model of the Universe rivelarono la sua grandezza come matematico e pensatore e il suo vivo interesse per i problemi dell'esistenza umana. Dopo l'incontro con Gurdjieff nel 1915, concentrò il suo interesse sullo studio pratico dei metodi per lo sviluppo della consapevolezza, com'è esposto in Frammenti di un insegnamento sconosciuto e La Quarta via.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
17% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Libro straordinario che contiene molti insegnamenti iniziatici. L'ho letto solo una volta ma andrebbe riletto per comprendere gli insegnamenti nascosti.
Omar
Acquisto verificato
Voto:
Ho conosciuto Gurdjieff da poco e con questo libro ho potuto conoscere più profondamente questo Maestro di conoscenza. Il libro è fantastico, ricco di insegnamenti e di comprensioni che aprono a nuove vedute e consapevolezze.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Quando si parla di Gurdjieff nulla può essere ciò che sembra, tutto è molto più semplice di quanto noi ivece ci complichiamo la vita. Da leggere solo se si è disposti veramente a mettere in gioco i nostri schemi mentali e la meccanicità nella quali abbiamo finora vissuto.
Maria Grazia Finato
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante con grandi spunti di riflessione, argomento non semplice per persone che non hanno già una consapevolezza interiore di un certo livello.
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Grandissimo libro, uno di quei libri che dovrebbero essere letti obbligatoriamente, finalizzato a risvegliare l’essere umano. Un racconto straordinario ricco di aneddoti.