Descrizione
Questo volume è dedicato al luminoso esempio di San Francesco d'Assisi raccontato dal punto di vista dello yogin dell'Amore universale. Il Poverello d'Assisi nella sua vita introspettiva scoprì dal di dentro i segreti del Regno di Dio, guidato e pilotato dalla luce del Logos.
Egli visse povero anziché predicare da una posizione di potere e testimoniò la sua parentela con Gesù fino alla morte. Anthony Elenjimittam dimostra come la sua fede nell'amore di Dio abbia avuto nei secoli numerosi eguali nelle altre religioni e come gli iniziati di tutti i tempi e di tutte le confessioni siano simboli universali di fratellanza e pace.
Amico di papa Giovanni XXIII, padre Anthony Elenjimittam ha ispirato la sua vita alla consegna ricevuta personalmente da Gandhi: battersi per la mutua comprensione fra gli uomini.
Dettagli Libro
Editore | L'Età dell'Acquario Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 240 - 14x20cm |
EAN13 | 9788833364742 |
Lo trovi in: | Religioni |
Autore
Anthony Elenjimittam, allievo del Mahatma Gandhi e padre domenicano, ha fondato nel 1957 la Welfare Society for Destitute Children per aiutare i bambini emarginati di Bombay. È autore di varie opere di argomento filosofico-religioso e con Mursia ha pubblicato La Bhagavad Gita, i quattro volumi delle Upanisad, Meditazione per la realizzazione del sé, La filosofia yoga di Patanjali e Mukti: la liberazione nella filosofia indiana.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maria
Acquisto verificato
Voto:
È stato davvero un ottimo acquisto un piccolo libro da no farsi mancare nella libreria San Francesco è davvero un esempio da seguire
Raffaela
Acquisto verificato
Voto:
Una guida per comprendere il parallelismo tra la santità vista dai Cattolici di Occidente e gli illuminati d’oriente.
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Amo particolarmente questo libro, sono rimasto folgorato ed estasiato nel leggerlo, e ho riscoperto il vero senso dello Yoga che Francesco praticava con perfetta Letizia e Profondo Amore per Madre/Padre Natura. Anthony Elenjimittam, discepolo diretto del Mahatma Gandhi ci porta alla scoperta di uno dei piu devoti e significativi aspetti del Maestro Francesco, e lo ritrae nel modo piu veritiero e reale che spesso chi scrive biografie tralascia o censura. Un libro Bello da leggere in tutti i suoi aspetti. Consigliatissimo! Fidatevi, non ve ne pentirete.