A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Molto si è parlato di un viaggio che Francesco D'Assisi avrebbe fatto in Medio Oriente, entrando in contatto con i mistici islamici... Daniel Meurois, facendo uso delle sue straordinarie capacità...
continua
Molto si è parlato di un viaggio che Francesco D'Assisi avrebbe fatto in Medio Oriente, entrando in contatto con i mistici islamici... Daniel Meurois, facendo uso delle sue straordinarie capacità di lettura dell'Akasha, la memoria eterica planetaria, ci descrive che cosa accadde, e quali straordinari rotoli segreti Francesco riportò con sé da quel viaggio.
Divulgarne il contenuto avrebbe potuto cambiare il corso della storia. Cosa gli impedì di farlo? Perché solo ora se ne scopre il segreto, attraverso gli occhi di Chiara d'Assisi, anima sorella di frate Francesco, che ne raccoglie la confessione in punto di morte?
Il viaggio di Francesco in una Terra Santa in cui infuriano le Crociate ci dischiude la visione di una dimensione totalmente ignota del poverello di Assisi, ma anche di un Islam e un Cristianesimo che parlavano della stessa compassione e dello stesso amore. Chiunque abbia amato L'altro volto di Gesù, memorie di un Esseno ritroverà in questo libro la stessa forza dirompente...
Daniel Meurois è uno scrittore francese, laureato in Lettere all'Università di Lille. Dal 1980, ha pubblicato ben 34 libri che hanno avuto successo in tutto il mondo. È noto per i suoi viaggi astrali, viaggi fuori dal corpo che gli hanno permesso di consultare gli annali akashici, detti Memoria dei Tempi, e avventurarsi nello spazio immateriale dell'Akasha. Grazie a queste esperienze extra-corporee, Meurois riuscì a carpire preziosi segreti sulle vite di persone come Cristo e Francesco d'Assisi, oltre che sul senso della vita. I viaggi astrali sono stati sempre molto proficui, sin...
Continua a leggere la Biografia di Daniel Meurois
Bellissimi tutti i libri di Daniel Meurois, commoventi, poetici, sono un viaggio meraviglioso in mondi meravigliosi. I suoi libri mi danno una pace indescrivibile
Bellissimo!
Bellissimo! Questo è un libro che riesce a toccarti l'anima.
L'autore è riuscito a trasmettere il vero messaggio di Francesco: si riesce a percepire tutto il suo amore per Dio e per la Natura nonostante il tempo e lo spazio. È un libro da leggere e rileggere più volte. Consigliatissimo!
Un racconto intenso e rivelatore, Francesco, l'Uomo che Parlava agli Uccelli svela un lato inedito di Francesco d’Assisi, intrecciando spiritualità, mistero e compassione universale. Un viaggio nell’essenza dell’amore.
Un libro meraviglioso, una prosa che è poesia e parla di una sola cosa: Amore. Nel senso più sublime e universale. Arrivato alle ultime pagine ho pianto. Grazie all'autore che ci ha trasmesso questa e altre opere per chi ha orecchie per intendere..
Una visione di Feancesco senz'altro diverse e probabilmente veritiera. Lontano dalle solite parole dogmatiche della chiesa. E proprio ieri questo più affascinante
Bellissimo libro... affascinante e coinvolgente. La perfezione poter mettere in pratica la vita di Francesco... impossibile in questi tempi..cmq illuminante come lettura.
Superlativo! Per chi ama e comprende Francesco chiarisce molti aspetti della sua vita e del suo sentire profondo. È assolutamente da leggere perché svela finalmente la verità che è stata volutamente tenuta nascosta. Super consigliato a tutti !
Libro molto carino che si legge piacevolmente. Consigliato a chi vuole conoscere meglio la figura di un uomo speciale che ha avuto una vita e una missione molto particolari
Molto bello.
Una visione particolare e dettagliata, con la mente aperta all'inconsueto si aprono nuovi spiragli di comprensione. Consiglio sicuramente.
Certamente emerge dalla lettura di questo testo un Francesco diverso da come ce l'ha raccontato da sempre la chiesa ufficiale. Un Francesco più umano, depositario dei segreti che. se rivelati avrebbero sconvolto la chiesa del suo tempo e quindi avrebbero trasformato la storia religiosa e politica dei credenti e non solo. Perché non lo ha fatto? forse per paura? forse per il suo voto di obbedienza alla chiesa? forse perché rivelando quei segreti avrebbe condannato se stesso e i suoi fraticelli all'eresia e quindi all aprigione e alla morte. Solo negli ultimi istanti della sua vita trova la forza di rivelarli alla sua amata Chiara, comprendendo che il suo silenzio aveva condizionato la vita di Chiara e non solo la propria. All'ultimo, ormai cieco e febbricitante si rende conto che per amore della sofferenza del Cristo, aveva sacrificato l'amore per Chiara. la sua amata compagna. Certo questa è solo una mia modesta lettura, senza voler togliere nulla alla grandezza di un Santo che ai miei occhi è diventato anche un uomo, grande o piccolo ma un uomo in carne ed ossa.
Stimo moltissimo Daniel Meurois per il suo lavoro divulgativo e di ricerca. In questo libro ripercorre alcuni aspetti non conosciuti della vita di San Francesco. Sebbene gli scettici possano opporre obiezioni ai fatti narrati, ritengo che ci sia molta verità e che mette in luce aspetti forse volutamente occultati dai canali "ufficiali". Ho trovato questo libro estremamente interessante.
Questo libro mi ha fatto capire quanto Francesco fosse sensibile e come abbia sacrificato il suo Amore per tenere fede alla sua promessa di partenza e come la chiesa fosse governata con puro egoismo e opportunismo.
meravigliosa testimonianza sulla vita reale di uno dei santi più famosi d'Italia, il santo per eccellenza, l'uomo che viaggiò in oriente e scoprì dei preziosi manoscritti che sconvolsero la sua visione di Gesù e della Chiesa. l'unione tra sacro maschile e femminile. Scritto in un linguaggio affascinante, dalla profonda narrazione, è un libro per chi vuol andare oltre.....dritto al cuore.
Una meraviglia. Mi ci sono completamente immersa e mi è sembrato di poter vedere Chiara e Francesco in un tempo ormai dimenticato tra lo svolazzare degli uccelli e la sofferenza degli ultimi giorni. Trovo sia questo libro non tanto illuminante in riferimento al celibato di Gesù, che ho potuto leggere in altri libri dello stesso autore, ma alla scoperta fatta di S.Francesco ed occultata. Da leggere sicuramente..
Questo Santo Caro alla nostra Italia prende un taglio molto più concreto e umano in questa testimonianza. Libero dalle imposizioni ecclesiastiche...stupendo a mio avviso leggerlo andando sui luoghi.
Bella la prima parte poi la seconda è pesante. Mi sembra molto forzato il voler ricondurre la vita del Santo ai principi in cui crede l'autore e che riporta in tutti i suoi scritti. mi aspettavo qualcosa di meglio.
Per chi ama la figura di S. Francesco questo libro può avere 2 effetti differenti: 1: Rinnegare questa figura ancora più umana che ne esce, restando radicati a ciò che si conosce di lui attraverso la religione cristiana, 2: amarlo ancora di più, con la sua delicatezza di uomo autentico, che nella sua incredibile vita è rimasto comunque splendidamente umano. In entrambi i casi, Daniel Meurois scuote l'anima e la mente, come è solito fare in tutti i suoi libri. Super acquisto
Libro da avere ... bellissimo conoscere il legame tra queste due splendide anime ... ti immergi nella lettura e perdi il tempo e lo spazio ... sembra tutto un qui e ora, pur essendo passati diversi secoli ...
Insolito e piacevole.
Francesco e Chiara, un rapporto particolare.
Io amo gli uccelli e sono affascinato da San Francesco (abito vicino Assisi e almeno due volte al mese ci vado). Non potevo non leggere questo libro.
Son stata letteralmente rapita da questo libro, da Francesco, da Chiara. Meraviglioso scoprire come anche il Santo è un'essere umano pieno di dubbi, una persona sofferente. Un'altra Storia, un altro Francesco. Consiglio vivamente questa lettura
Altra perla di Amore incondizionato di Daniel.
Io ringrazio l'anima di Francesco e Chiara che ci hanno permesso di rivivere gli ultimi pensieri di un uomo di straordinaria tenerezza.
Da non perdere!
Acquistato alcuni fa. Letto, riletto e ogni volta con un'emozione che faceva affiorare le lacrime tanto è commovente. Un libro da abbracciare. Grazie per averlo scritto
Daniele Meurois, facendo uso delle sue straordinarie capacità di lettura dell'Akasha, ci riporta indietro nel tempo per conoscere da vicino un Grande Maestro, Francesco D'Assisi. Questo libro vale davvero la pena di essere letto non solo per apprezzare e imparare la vita di questo saggio maestro, ma anche e soprattutto al giorno d'oggi per aiutarci a staccarci un pò da tutta questa dimensione materiale che contraddistingue il nostro occidente.
San Francesco è morente ed ha bisogno di parlare e di confidarsi, e lo fa con la sua amica e sorella di anima Chiara o Chiarina come da lui stesso chiamata. Questo è l'inizio di una storia appassionante e sotto certi aspetti stravolgente, che potrebbe cambiare i fondamenti della religione cattolica, che l'autore riporta alla luce dopo secoli, attraverso il sistema della lettura degli annali dell'Akasha.
Grazie dal mio CUORE a Daniel Merois-Givaudan!!! Grazie a Sorella Chiara e a Fratello Francesco...grazie dalla mia ANIMA( IO) e grazie dal mio CUORE finalmente in PACE e LIBERO. ... Ho impiegato quasi 2 mesi per leggerlo...e credetemi...io che DIVORO i libri in una manciata di giorni...me lo sono goduto ,assaporato ,gustato , ...mi sono COMMOSSA al punto che SUL FINALE ...ho visualizzato Francesco e Chiara in una grande nuvola di Luce Dorata ....e ancora adesso mentre scrivo ho i BRIVIDI!!!!! Ringrazio perche' E' STATO SCRITTO e DIVULGATO questo LIBRO , Ringrazio...perche' il mio CUORE ha toccato il CENTRO di TUTTO il mio ESSERE e la MIA ANIMA ha VOLATO nell' IMMENSITA' come gli UCCELLI tanto AMATI da NOSTRO FRATELLO FRANCESCO . Grazie...Grazie ...Grazie....mentre sono scossa da grandi brividi...che segnano GUARIGIONE e CAMBIAMENTO in tutto il mio ESSERE DONNA...ringrazio per essere qui sulla TERRA a testimoniare che si puo' fare la DIFFERENZA nel mondo rimanendo solo ed esclusivamente SE STESSI...sono finalmente TORNATA TRA LE MIE BRACCIA , sono in PACE!!!! - Leggete e divulgate questo LIBRO affinche ' ci possa essere sempre piu' CONSAPEVOLEZZA ,AMORE ,UMILTA' ,PACE E GIOIA!!!! - GRAZIE GIARDINO dei LIBRI ,sei il SOGNO per l'UMANITA ' !!!!-
Quello che di questo libro parla all'Anima è l'universalità del messaggio che porta, e cioè che ogni espressione di vita intorno a noi è come un calice e una porta che raccoglie l'Amore Divino ed all'Infinito riporta, se Amiamo anche le forme minime di vita che abbiamo intorno, e noi stessi con umiltà. Francesco portò all'estremo se stesso per giungere a comprendere la Sacralità di ogni cosa, e di tutto ciò che per l'Umano è Sano e Naturale. Consiglio questo libro a chiunque voglia trovarsi di fronte a se stesso, ed anche a chi ha in sé un anelito segreto verso le Unioni Sacre d'Anima fra Complementari... Per me questo è il punto più toccante di questa vicenda Umana che Francesco, parlando a Chiara, offre a noi come esempio alto di qualcosa che è tuttavia naturale. - Silvia
Una testimonianza sconvolgente sui personaggi di San Francesco e Santa Chiara e sul loro amore che la Chiesa a tutti i costi ha voluto negare... Un amore che trascende il tempo e lo spazio. Oltre che del loro amore per Madonna Poverta'...
Appena ho terminato la lettura di questo meraviglioso libro, avrei ricominciato immediatamente da capo. E' stata una bellissima scoperta sapere di un Francesco ancora più vicino a noi, al nostro essere semplicemente uomini. Secondo me questo è sicuramente un libro che non può mancare a chi si affida nella propria vita alla figura di questo santo e a chi conosce la sua storia. Un grazie all'autore che come sempre scrive cose magnifiche.
Straordinario, consiglio a tutti di leggerlo!!!!! E' giusto che si sappia la verità e che ciò che realmente ha vissuto e maturato San Francesco nell'ultimo periodo della sua vita esca alla luce, ciò rende Francesco molto più umano più raggiungibile e proprio per questo più reale e più saggio. Non un mondo fittizio come quello che ha saputo creare la Chiesa che San Francesco stesso ha rinnegato. Leggendo questo libro tutto all'improvviso appare chiaro semplice e il grande peso dei sensi di colpa, del dover fare....svanisce per lasciar posto all'amor puro... così come Dio ha voluto. Franci
E' difficile per me esprimere a parole ciò che questo libro, che, definire stupendo, è poco, ha suscitato in me. L'ho trovato meraviglioso, molto toccante, commovente e pieno d'Amore e mi ha fatto scoprire un nuovo volto, quello più umano, di Francesco. Leggendo questo libro ho sentito San Francesco come uno di noi e ora lo amo molto di più. Ma per capire a pieno il senso di questo libro bisogna leggerlo.
libro meraviglioso, commovente e pieno d'amore.......si scopre un nuovo volto di S.Francesco così intenso e così vero tanto da sembrare che anche il lettore sia vicino a lui e partecipi delle sue scoperte e segreti!
Non vi diro' perche ' ho amato questo libro dovrete scoprirlo da soli!!!! Sappiate che scoprirete la parte piu' umana di San Francesco e cosi non sara' piu soltanto santo ma uno di noi. Per questo lo ameremo ancora di piu'.....
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.