Francesco tra i Lupi

  Clicca per ingrandire

Francesco tra i Lupi

Il Segreto di una Rivoluzione

Marco Politi

  • Prezzo: € 16,00

Ha spezzato l'immagine di una Chiesa matrigna, ha rifiutato la pompa imperiale, non conosce barriere tra credenti e non credenti, nessun pontefice europeo ha vissuto come lui la miseria degli... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Francesco tra i Lupi

Descrizione

Ha spezzato l'immagine di una Chiesa matrigna, ha rifiutato la pompa imperiale, non conosce barriere tra credenti e non credenti, nessun pontefice europeo ha vissuto come lui la miseria degli emarginati, è vicino alle angosce di uomini e donne di ogni credo. È immerso nella modernità, pratica la tenerezza e la compassione.

Ma in Vaticano crescono le resistenze ai suoi audaci programmi di rifondazione della Chiesa come la partecipazione dei vescovi al governo ecclesiale, l'inserimento di donne ai vertici decisionali, l'approccio nuovo a divorziati e omosessuali. Ripulire lo Ior e le finanze vaticane è una fatica immane. L'episcopato italiano è un problema per il papa argentino.

La rivoluzione è agli inizi: l'esito è incerto e il tempo non è molto. "Francesco tra i lupi" è la storia, mai raccontata prima, delle sfide nascoste alla rivoluzione di Bergoglio e dell'opposizione al papa più popolare dei nostri tempi, con particolari inediti sulla sua elezione.

Dettagli Libro

Editore Laterza Edizioni
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - 14x21cm
EAN13 9788858110799
Lo trovi in: Il Papa: scritti e storia

Autore

Marco Politi è a livello internazionale uno dei maggiori esperti di questioni vaticane. Editorialista de “il Fatto Quotidiano”, vaticanista de “la Repubblica” per quasi un ventennio, collabora con Abc, Cnn, Bbc, Rai, Zdf, France 2. Con Carl Bernstein ha scritto il bestseller mondiale His Holiness/Sua Santità (1997) su Giovanni Paolo II. Nel 2004 con la sua intervista al cardinale Ratzinger lo ha indicato come candidato al papato. Tra i suoi libri: Papa Wojtyla. L’addio (2007) per Morcelliana; Il ritorno di Dio (2004), Io, prete gay (2006) e La Chiesadel no (2009) per Mondadori.


Torna su
Caricamento in Corso...