-15%
Francesco Uno di Noi

  Clicca per ingrandire

Francesco Uno di Noi

Le immagini più emozionanti, la parole che vanno dritte al cuore

a cura di Vincenzo Sansonetti

  • Prezzo € 13,60 invece di € 16,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 270
  • Anno: 2013

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Francesco Uno di Noi

Descrizione

Il "cammino di fratellanza, di amore, di fiducia" cominciato la sera del 13 marzo 2013, quando per la prima volta nella storia si è affacciato dalla loggia della Basilica Vaticana un Papa gesuita, venuto dall'America e di nome Francesco, continua.

Un rapporto, quello fra Bergoglio e il suo popolo, fatto di gesti e di parole. Gesti normali e umanissimi come baciare un bambino o accarezzare un disabile; parole semplici ed efficaci, che sfidano la mentalità dominante e vanno dritte al cuore.

A pochi mesi dall'elezione di un Papa che sta cambiando profondamente il volto della Chiesa, offriamo una ricca antologia di sue citazioni, tratte da omelie e discorsi: una raccolta di riflessioni proposte a tutti, credenti e non. Nel segno dell'accoglienza, della tenerezza e della pace.

Il volume è arricchito dalle immagini più belle e significative dei primi mesi di pontificato.

Autore

Vincenzo Sansonetti nato a Noci (Bari) nel 1952. Giornalista e scrittore, dal 1976 al 1989 al quotidiano cattolico «Avvenire», dal 1989 a «Oggi» come responsabile della cultura ed esperto di temi religiosi; per questo settimanale dal 2008 è anche curatore di una collana di numeri speciali, da Lourdes a Madre Teresa. Tra i suoi libri, 1 giorni di Padre Pio (Sonzogno, 1999), Un santo di nome Giovanni (Sonzogno, 2000), L’Immacolata Concezione (Piemme, 2004). Coautore, con Riccardo Caniato, di Maria, alba del terzo millennio. Il dorto di Medjugorje (Ares, 2001). Per Rizzoli ha curato I... Continua a leggere la Biografia di Vincenzo Sansonetti

Torna su
Caricamento in Corso...