Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Francesco d'Assisi

Lo yogin dell'Amore universale

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo volume è dedicato al luminoso esempio di san Francesco raccontato dal punto di vista dello yoga dell'Amore universale. Il Poverello d'Assisi nella sua vita introspettiva scoperse dal di dentro i segreti del Regno di Dio, guidato e pilotato dalla luce del Logos.

Egli visse povero anziché predicare da una posizione di potere e testimoniò la sua parentela con Gesù fino alla morte. Anthony Elenjimittam dimostra come la sua fede nell'amore di Dio abbia avuto nei secoli numerosi eguali nelle altre religioni e come gli iniziati di tutti i tempi e di tutte le confessioni siano simboli universali di fratellanza e pace.

Amico di papa Giovanni XXIII, padre Anthony Elenjimittam ha ispirato la sua vita alla consegna ricevuta personalmente da Gandhi: battersi per la mutua comprensione fra gli uomini.

AUTORE

Anthony Elenjimittam, allievo del Mahatma Gandhi e padre domenicano, ha fondato nel 1957 la Welfare Society for Destitute Children per aiutare i bambini emarginati di Bombay. È autore di varie opere di argomento filosofico-religioso e con Mursia ha pubblicato La Bhagavad Gita, i quattro volumi delle Upanisad, Meditazione per la realizzazione del sé, La filosofia yoga di Patanjali e Mukti: la liberazione nella filosofia indiana.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 12 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Amo particolarmente questo libro, sono rimasto folgorato ed estasiato nel leggerlo, e ho riscoperto il vero senso dello Yoga che Francesco praticava con perfetta Letizia e Profondo Amore per Madre/Padre Natura. Anthony Elenjimittam, discepolo diretto del Mahatma Gandhi ci porta alla scoperta di uno dei piu devoti e significativi aspetti del Maestro Francesco, e lo ritrae nel modo piu veritiero e reale che spesso chi scrive biografie tralascia o censura. Un libro Bello da leggere in tutti i suoi aspetti. Consigliatissimo! Fidatevi, non ve ne pentirete.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su