Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Fratelli d'Italia

Memoria del rapporto tra massoneria e risorgimento nel 150° anniversario dell'unità di Italia.

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 22,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 160
  • Formato: 16x24
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Abbiamo ripercorso quasi duecento anni di storia caratterizzati da tre simboli fondamentali: il Tricolore, l’Inno nazionale e la Carta Costituzionale. Visti nell’ottica massonica che, volenti o nolenti, ha pervaso il nostro Risorgimento, tali simboli si possono intuitivamente associare ai tre principi sui quali si basa la Libera Muratoria: Libertà, Uguaglianza, Fratellanza.

Il Tricolore è il simbolo della Libertà, l’Inno di Mameli è il simbolo della Fratellanza e la Carta Costituzionale è il simbolo dell’Uguaglianza.

 

AUTORI

Maurizio Del Maschio è giornalista pubblicista. La sua attività riguarda tanto la carta stampata quanto la diffusione radio-televisiva. Laureato in Economia e cohimercio all’Università “Ca’ Foscari di Venezia”, dal 1967 segue le vicende mediorientali, in particolare quelle relative al conflitto israelo-palestinese. Ha al suo attivo varie pubblicazioni di carattere storico e letterario. Tiene conferenze su tematiche storiche, politiche, religiose e sociali ed è consulente per la produzione di serial televisivi.

 

Stefano Momentè è giornalista, scrittore ed esperto di alimentazione vegetariana. Nel 2001 ha fondato Vegan Italia, Ha lanciato e promuove il circuito Ristoranti Verdi ed è membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana. Veganitalia Cooking School è la sua scuola di cucina itinerante per la diffusione della cultura vegan e crudista.

Claudio Nobbio è scrittore e giornalista. Giramondo poliglotta, attualmente vive tra Venezia, Firenze, Ponente Ligure e Roma. Già autore per Bastogi di L’ombra della luna ovvero dell’ambiguità femminile. Tra le altre sue pubblicazioni: La contessa diApricale; John Martin, trombettiere di Custer, La sposa di Dolceacqua, jus primae noctis; La giocatrice di balun di Apricale, oltre a vari libri professionali.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su