-5%
Free - Gratis

  Clicca per ingrandire

Free - Gratis

Chris Anderson

  • Prezzo: € 9,50 invece di € 10,00 sconto 5%

    o 3 rate da € 3,17 senza interessi. Scalapay

  • Momentaneamente non disponibile

Negli anni Novanta "gratis" era uno strumento di marketing: con la tentazione o l'illusione della gratuità si inducevano i consumatori a metter mano al portafoglio. E così, a chi è stato reso... continua

Descrizione

Negli anni Novanta "gratis" era uno strumento di marketing: con la tentazione o l'illusione della gratuità si inducevano i consumatori a metter mano al portafoglio. E così, a chi è stato reso scaltro da anni di acquisti, riesce difficile comprendere come internet possa muovere denaro anche attraverso il "completamente gratis". La rete ha però modificato le tradizionali leggi economiche.

Esistono beni e servizi online per cui gli utenti sono disposti a pagare solo in modi non convenzionali: con la propria attenzione, con la collaborazione, attraverso micropagamenti o permettendo che i propri dati di navigazione siano utilizzati a fini pubblicitari. Il mercato digitale ha così creato un'economia nuova che, sostenuta dall'abbattimento dei costi garantito dal bit, si rivela vincente in periodi di crisi.

Il massimo esperto di nuove tecnologie Chris Anderson ci insegna qui come comprendere - e sfruttare - questi innovativi meccanismi di guadagno, in un saggio divertente e ricco di sorprese.

Dettagli Libro

Editore Bur Rizzoli
Anno Pubblicazione 2010
Formato Libro - Pagine: 334 - 12,5x19cm
EAN13 9788817042796
Lo trovi in: Motivazioni alla vendita
Posizione in classifica: 5.668° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Chris Anderson - Foto autore

Chris Anderson, apprezzato e famoso giornalista scientifico americano, ha lavorato per Nature e Science, per poi approdare alle sedi di Hong Kong, Londra e New York del The Economist, per il quale si è occupato di tecnologia e del mercato economico americano. Dal 2001 al 2012 è stato direttore di Wired, rivista di punta nel settore dell’information communication technology, mentre dal 2012 è direttote del TED (Technology, Entertainment, Design), un'organizzazione mediática dedicata alla diffusione delle idee a livello globale.

Dello stesso autore:

La Coda Lunga

€ 18,05 € 19,00

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...