Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Gennaio 2018

Avvertimi quando disponibile

Frutta Secca, Perle di Energia

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nonostante si trovi in commercio tutto l’anno, la frutta secca è sempre stata consumata soprattutto in quel ristretto periodo dell’anno che va da fine novembre a gennaio, specialmente durante le feste di Natale e Capodanno. Ma consapevoli della sua ricchezza in sostanze nutritive, oggi viene sempre più ricercata e utilizzata in tutte le stagioni.

Ricca di sali minerali, di vitamine e di grassi che combattono l’accumulo di colesterolo, è un alimento ideale per gli spuntini tra un pasto e l’altro, come fonte di energia di pronto utilizzo ed è un ingrediente azzeccato per arricchire e completare il gusto e le qualità nutrizionali di tanti piatti.

Nel parlare di frutta secca ci si riferisce alle sue varietà a guscio, che comprende le noci, le nocciole, le mandorle, i pinoli, le arachidi e i pistacchi, e a quelle polpose disidratate tra cui i fichi, le prugne, le albicocche, l’uva passa e i datteri. Caratteristica comune a entrambi i tipi è quella di essere poveri d’acqua e ricchi di fibre. Grazie a questa proprietà la frutta secca può essere conservata per lunghi periodi e consumata anche fuori stagione.

In questo volume sono presentate tante ricette gustose e salutari, capaci di abbinare gli ingredienti e la frutta secca in maniera da proporre piatti sempre nutrizionalmente completi e con un tocco esotico e nuovo che stupirà sempre positivamente.

AUTORE

Silvia Strozzi, naturopata olistica, giornalista pubblicista, ha collaborato con riviste e curato l’uscita di pubblicazioni di cucina vegetariana, alimentazione naturale e cucina per i bambini per la casa editrice Food. Da 13 anni collabora con il dottor Angelucci, medico e pediatra omeopata, organizzando corsi di cucina naturale.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su