Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Fucking Monday

Corso di sopravvivenza in ufficio

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ansia, stress, mobbing, burn-out sono segnali di pericolo per se stessi e specchio di un mondo del lavoro sempre più difficile. Per affrontarlo c'è bisogno di informazioni chiare e di strumenti che, senza banalizzare, riconducano i problemi alla loro natura e dimensione reale.

Con il suo stile ironico e informale, Matteo Marini ci fa comprendere i meccanismi complessi utilizzati per mettere in difficoltà le persone. Congegni a volte infernali che rendono invivibile il luogo di lavoro, appestano il clima organizzativo, minano l'efficienza del lavoro di gruppo e dei singoli e intrappolano le persone in dinamiche relazionali apparentemente senza uscita.

AUTORE

Matteo Marini, psicologo del lavoro, è specializzato in Psicologia per la valutazione e valorizzazione delle risorse umane. È stato docente di comunicazione persuasiva e ha collaborato per varie agenzie formative toscane e per le Università di Firenze e Siena. Tiene corsi sulla comunicazione efficace, sulla gestione delle risorse umane e delle dinamiche interne, sulla risoluzione dei conflitti, sul mobbing. Perito per la valutazione di rischi psicosociali e stress lavoro-correlato, è consulente per i relativi interventi e per la prevenzione del disagio psicosociale lavorativo, del mobbing, sulla mediazione e risoluzione dei conflitti. È autore fra l'altro di Manuale di psicologia sgarbata (2010) e Fucking Monday (2013).

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su