Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Ciclo del Demone - Vol. 3: Il Fuoco degli Angeli

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Pochi giorni prima di Natale Nest Freemark riceve una strana visita. Uno sconosciuto, apparentemente un prete, viene a chiederle notizie di John Ross, il Cavaliere del Verbo. È passato molto tempo dall'ultima volta che la donna ha incontrato Ross e qualcosa la spinge a credere che quell'uomo che ora lo cerca non sia mosso dalle migliori intenzioni.

Da venticinque anni Ross lotta contro le forze oscure del Vuoto, e per farlo ha rinunciato a una vita normale, a una casa, a una moglie. Ma una notte un sogno inquietante gli rivela l'apparizione sulla Terra di un essere dai poteri straordinari, un Variante, privo di ogni inclinazione verso il Bene o il Male. Sia il Vuoto che il Verbo lo vogliono per alleato, perché il Variante possiede una magia potentissima, ma nessuno sa che forma abbia o dove si trovi questa creatura.

Quando finalmente Ross riesce a catturarlo, dalla bocca del Variante esce una sola parola: "Nest". Ancora una volta, le strade del Cavaliere del Verbo e di Nest Freemark sembrano destinate a incrociarsi.

AUTORE

Terry Brooks è nato in Illinois nel 1944 ed è uno dei più celebri e amati autori di fantasy nel mondo.
Il suo primo romanzo La spada di Shannara, pubblicato nel 1977, fu un clamoroso successo e rimase per mesi nella classifica dei libri più venduti compilata dal "New York Times". Da allora Brooks ha scritto numerosi altri romanzi, alcuni dei quali fanno parte del "Ciclo di Shannara" (tra cui i libri che compongono le tetralogie della "Spada di Shannara" e degli "Eredi di Shannara" e le trilogie del "Viaggio della Jerle Shannara" e del "Druido supremo di Shannara") mentre altri appartengono a differenti cicli narrativi (come "Il ciclo di Landover" o la 'Trilogia del Verbo e del Vuoto').

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 maggio 2013

Libro difficile da recensire. Da una parte è una degna conclusione della trilogia, dall'altra è il meno ispirato dei tre... Da consigliare solo se si vuole completare la lettura dei tre testi, altrimenti concentratevi su altri lavori di Brooks.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su