Descrizione
Impara la Via dei ninja: agire nell'ombra, senza clamore, ma con efficacia e perfetto tempismo.
Non è affatto vero che per eccellere nella propria realizzazione sia necessario splendere come la stella più luminosa del firmamento. Che per essere soddisfatti sia imprescindibile stare sotto i riflettori.
Anzi.
Per fare centro al momento giusto, per restare liberi senza subire il controllo e il giudizio, dall'insegnamento dei ninja emergono le strategie vincenti per la vita di oggi.
Per mantenere la propria libertà, autonomia, indipendenza e raggiungere i propri obiettivi, oggi è necessario tenere un profilo basso e sapersi muovere furtivi, agili, senza dare troppo nell'occhio o mettersi sul palcoscenico.
Ti sembra controcorrente? Addirittura un controsenso? Dipende cosa desideri nella vita per te stesso. Dipende qual è il valore massimo cui miri, l'aspirazione che ti anima. Se la libertà ti dà gioia, se arrivare dove vuoi ti esalta, se ciò che conta è la "sostanza" e non l'"apparenza", allora l'arte di rendersi invisibili è il tuo mezzo per riuscirci.
In questo, i più grandi maestri sono stati i ninja, che non padroneggiavano solo tecniche adatte alla guerriglia, ma avevano sviluppato una costante vigilanza e l'abilità di trovare vie d'uscita e di sfruttarle. Resilienza, perseveranza, autodisciplina, flessibilità, capacità di introspezione e attenzione, forza: ecco i loro insegnamenti per muoversi nel mondo e nell'esistenza.
Dettagli Libro
Editore | Feltrinelli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 136 - 13,5x21cm |
EAN13 | 9788807091681 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Autori

Marina Panatero, laureata in Filosofia, si occupa da molti anni di tradizioni orientali, in particolare di buddhismo, zen e dei classici della letteratura giapponese, così come della tradizione spirituale moderna occidentale. Da vent'anni si dedica alla pratica della meditazione, che ha approfondito sperimentandola nelle sue svariate forme (dallo zazen alla mindfulness e alle tecniche di Osho) con maestri orientali e occidentali (tra cui Martin Brofman) e studiando le più recenti ricerche scientifiche sull'argomento. Da tempo insegna la meditazione ai bambini e a quanti desiderano apprenderla.

Ma Anand Tea Pecunia, laureata in filosofia, si occupa di buddhismo, Zen, classici della letteratura giapponese e meditazione. Autrice, curatrice, traduttrice e consulente editoriale, da più di trent’anni si dedica alla pratica della meditazione, approfondita e sperimentata in varie forme, grazie alla guida di maestri orientali e occidentali. Accanto all’attività di scrittura, oggi insegna meditazione a bambini e adulti.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Splendido! Un libro ricco di riflessioni scritto con ironia e pieno di piccoli stratagemmi da applicare nella quotidianità per riuscire a raggiungere serenità e vero appagamento! Lo consiglio vivamente in quest'epoca dove solo l'apparenza sembra contare.