A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio "Karma Istantaneo"
Con "Il Gatto del Dalai Lama", David Michie ci regala un romanzo per tutti, non solo divertente, frizzante e leggero, ma anche ricco di insegnamenti spirituali che ispireranno riflessioni e...
continua
Con "Il Gatto del Dalai Lama", David Michie ci regala un romanzo per tutti, non solo divertente, frizzante e leggero, ma anche ricco di insegnamenti spirituali che ispireranno riflessioni e curiosità.
Si tratta della storia di una gattina macilenta e affamata che viene salvata dal Dalai Lama in persona e la prende a vivere con sé. La vita del leader spirituale si svela a poco a poco in ogni suo aspetto davanti ai suoi occhioni blu, e una saggezza senza tempo pervade i pochi momenti di affettuosa solitudine fra l'uomo e l'animale.
Seguiremo la gattina del Dalai Lama mentre si struscia contro gli stinchi di celebrità di Hollywood, apprende le sue lezioni ai piedi di maestri buddhisti e impara come si comporta un bodhisattva nella quotidianità del secolo XXI.
Scopriremo così come un gatto goda di un punto di vista privilegiato sulle fragilità e la bellezza di tutti gli esseri umani.
A raccontare le sue avventure è la stessa "piccola bodhigatta", come lo stesso Dalai Lama prende a chiamarla, un gioco di parole con il termine sanscrito bodhisattva, che i buddhisti riferiscono agli esseri illuminati.
Scritto con uno stile leggero e divertente, ma al tempo stesso profondo e ispiratore, "Il Gatto del Dalai Lama" ci insegna a:
guardare il mondo con occhi nuovi,
vivere il presente con gioia,
trovare la felicità nelle piccole cose,
e molto altro ancora.
Infatti, il segreto della Felicità, la forza della Vita e il potere della Compassione sono racchiusi negli occhi degli umili.
Così, per incredibile gioco del destino la vita di una piccola gattina diventa una fonte di preziosi insegnamenti, che ti offriranno preziosi momenti di Consapevolezza.
REGALO ESCLUSIVO Solo per chi acquista "Il Gatto del Dalai Lama" su Il Giardino dei Libri
David Michie Karma Istantaneo
Pagine: 305- Formato: 14x20,5 cm
David Michie, scrittore di grande successo sia di narrativa che saggistica sulla meditazione buddhista, ti catapulterà in un nuovo incredibile mondo grazie al suo ultimo libro "Karma Istantaneo". Con uno stile fresco e scorrevole che contraddistingue la sua prosa, l'autore ti porterà dentro un romanzo appassionante che ti farà pensare e imparare come un saggio.
Per l’evento che avrebbe cambiato tutta la mia giovane vita e senza il quale tu, caro lettore, oggi non staresti leggendo questo libro, devo ringraziare un toro e i suoi bisogni fisiologici. Immagina un tipico pomeriggio monsonico di New Delhi. Il Dalai Lama sta tornando a casa dall’aeroporto Indira Ghandi, dopo essere stato negli Stati Uniti per un viaggio di insegnamento. Mentre la macchina attraversa la periferia della città, il traffico viene bloccato da un toro che è caracollato nel bel mezzo della strada, dove si sta abbondantemente scaricando.
David Michie è un autore di grande successo sia di narrativa che di saggi sulla meditazione buddhista, come Meditazione in pillole per gente molto occupata, Il gatto del Dalai Lama e altri testi che, talvolta in forma di romanzo talvolta di saggio, convogliano al lettore occidentale concetti cardine del buddhismo con semplicità (che non significa semplificazione) e leggerezza. Tradotto in 40 paesi e 26 lingue, tiene corsi e conferenze.
Ho iniziato a leggere il libro ed è stato una piacevole scoperta che è stato scritto in prima persona dal gatto stesso. Mi piace sin dalle prime pagine.
Libro fantastico che rileggerò sicuramente! Adoro i gatti, ma anche la filosofia buddista e questo dolcissimo libro è così carico di insegnamenti che mi ha davvero fatto bene al cuore. È stato un grande compagno di viaggio.
Libro molto scorrevole e “leggero”, ma con tante perle della saggezza buddhista, che rimangono molto impresse visto il modo con cui sono inserite grazie al racconto! Molto molto consigliato
libro meraviglioso e la storia ,con retrogusto, è bellissima. mi ha ricordato la mia relazione con la mia piccola gattina anche lei trovata moribonda. un libro da leggere che riscalda il cuore
Semplicemente meraviglioso! La vita vista dagli occhi di un gatto, ma in realtà tantissimi spunti su cui riflettere . È un libro che fa ridere e al tempo stesso ti emoziona e ti fa pensare..
Bellissimo, divorato in pochissimo tempo e veramente di lavora dentro, molto ben scritto, mai pesante mai banale, lo consiglio. Aiuta ad immaginare come possa essere l'esperienza di vivere fianco a fianco con sua Santità
Per quanto semplice l'ho trovato bellissimo, emozionante e divertente. E' una storia leggera ma anche profonda, ideale per chi ama i gatti e magari vuole avvicinarsi alla filosofia buddista
Non mi ha entusiasmato più di tanto, se devo essere sincera. Sicuramente è un libro carino per chi si sta avvicinando per la prima volta alla "saggezza orientale", per il resto la trama è leggera e carina, ma molto scontata e prevedibile. Mi aspettavo di più.
Consigliato per chi ama i gatti come me e che vuole apprendere di più sui maestri buddhisti . La storia è narrata in prima persona dalla gattina che esprime dal suo particolare punto di vista riflessioni sul genere umano
Questo libro è il primo dei tre scritti su ciò che pensa la gatta del Dalai Lama. Racconta ciò che accade nel Monastero dove vive con Sua Santità. Aneddoti simpatici che si leggono con sincera simpatia pensando...ecco cosa pensano i gatti!
Un romanzo che racconta la vita quotidiana del Dalai Lama dalla prospettiva del suo micio. Salvato da piccolo, il micio vive e ci racconta le lezioni e le esperienze del Dalai Lama.
Di solito non leggo romanzi perché preferisco libri di divulgazione o manuali, ma questo mi ha appassionata molto. Lo consiglio anche come regalo a chi, come me, è appassionato di crescita personale.
Questo libro mi è stato consigliato da un'amica e, dopo averlo letto, lo ho a mia volta prestato e fatto conoscere a più persone possibile. È profondo e leggero al tempo stesso, delicato e incisivo. Lo consiglio con tutto il cuore insieme al secondo volume, altrettanto valido.
Un libro delizioso, narrato attraverso gli occhi di una gattina, scritto in maniera fluida ma intrinseco di grandi spunti di riflessione ed insegnamenti.
Lo consiglio vivamente.
Bellissimo e ben scritto. Un pezzo di vita del Dalai Lama e del suo mondo raccontato dal punto di vista del suo gatto. Piacevole da leggere, con tratti sia comici che commoventi, consigliato agli amanti dei gatti come la sottoscritta!
Piacevole, divertente e allo stesso tempo educativo... una lettura che fa riflettere e sorridere, perchè possiamo illuminarci proprio apprezzando le piccole cose di ogni giorno
Bellissimo libro, mi è piaciuto moltissimo il lavoro spirituale attraverso gli occhi della gattina del Maestro. Argomenti di riflessione trattati con leggerezza.
Un libro che scalda il cuore, adatto a tutti, anche ai non buddisti perché ricco di insegnamenti universali sull'Amore e la Compassione. Una storia a tratti divertente, altre volte commovente, narrata in prima persona da una tenera, orgogliosa ed intelligente felina, che osservando la vita attorno a lei fa tesoro dei suoi preziosi e saggi insegnamenti.
Bellissimo libro. Amo i gatti. E questo libro è narrato dal gatto in prima persona. Divertente, scorrevole e allo stesso tempo ricco di insegnamenti sul buddismo. Consigliatissimo!
Bellissimo e poetico la storia ti prende e non puoi smettere di leggerlo. Le avventure della protagonista sono divertenti ma fanno riflettere su temi di ampio respiro. Da leggere per tutti i gattofili
Libro bellissimo che spiega in un modo veramente simpatico (attraverso la voce del gatto) alcune verità che possono aiutarci nel quotidiano. Consigliatissimo per chi come me pratica la meditazione da tanti anni e per chi non la pratica e vuole sapere quali sono i benefici.
Un libretto che spesso rileggo per ritrovare la calma e il sorriso. Di facile lettura riesce allo stesso tempo a regalarmi momenti di riflessione e di pace. Lo consiglio di cuore!
Le avventure di una piccola creatura che ci accompagna nel quotidiano del Dalai Lama. Un punto di vista divertente che ti svela piccole chicche di benessere che puoi far tue per comprendere la saggezza e l'atteggiamento della filosofia buddista così profonda eppure così semplice
Un libro bellissimo, simpatico e pieno di insegnamenti. La vita in compagnia del Dalai Lama vista da una gatta un po' presuntuosa e resa umana nel romanzo dai pensieri attorcigliati che avvolgono e mitigano gli istinti.
simpatico racconto, che fa sorridere e appassiona davvero, ma che ci fa anche riflettere sulla profondità, e al contempo semplicità della saggezza della filosofia buddista.
bello e simpatico, un libro da leggere e regalare, con serena ironia la protagonista del libro, una gattina raccolta dalla strada, ci aiuta a capire quali sono gli errori che facciamo e ci insegna come dovremmo essere, bello davvero
Simpaticissimo racconto, la vita di questo gatto attraverso i suoi occhi. Come vede gli umani e il senso della vita attraverso i sensi del gatto: odori, voglie, opportunismi.
Come la maggior parte dei libri editi da Edizioni Amrita, risulta un ottimo libro e sicuramente divertente e "irriverente"! Lettura consigliata, sia d'estate che d'inverno!
Una gattina viene salvata dal Dalai Lama in persona ed accolta, senza il minimo tentennamento, nella sua residenza ha l'opportunità di presenziare a tutti gli incontri con le varie celebrità e maestri buddhisti che vanno a trovare il Dalai. Attraverso le riflessioni della gatta GSS (Gatta di Sua Santità) veniamo a conoscenza dei fondamentali principi buddisti come quello, forse più importante, che spiega da dove viene la vera felicità.
Lettura fluida e piacevole a partire dai ringraziamenti dell'editore. Basato sui principi del Buddhismo coinvolge il lettore a riflettere in modo semplice ma profondo. Libro adatto a tutte le età
Un libro delizioso. Si legge con leggerezza ma contiene gli insegnamenti fondamentali del buddismo. L'ho raccomandato agli amici, anche quelli buddisti.
Ho iniziato a leggere l'anteprima e non ho resistito poi a leggere il seguito. Semplice e leggero, ci porta a riflettere sui comportamenti, insegnamenti già trasmessi dal Grande Maestro.
Bello, scorrevole e comunque da prendere in mano con rispetto.
Un libro per tutti,facile e scorrevole ,capace di trasmettere in modo semplice alcuni insegnamenti dei principi buddisti.Il punto di vista dell'animale senza antropomofizzarlo, aiuta a sentirlo sempre collocato nella storia come il protagonista.
E' un libro delizioso, che si legge in un sol fiato ma dal contenuto comunque profondo. Dopo averlo letto, ne ho prese altre due copie per regalarlo a Natale, e sono certa verrà apprezzato moltissimo dai miei amici.
Narrazione in prima persona della gatta salvata dal Dalai Lama; tenerissima cucciola, non si può non amarla; vivere col Dalai Lama e i suoi monaci vuol dire imparare a vedere la vita con occhi di compassione e questo trasmette il suo racconto. Bello, fa riflettere con leggerezza.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.