Descrizione
In questo libro l'autrice ha posto l'attenzione soprattutto sull'aspetto esoterico del gatto e gli eventi che ne sancirono fortuna e disgrazie. Ne ha studiato la natura "magica" e il suo speciale rapporto-legame con le donne insieme alle quali ha spesso condiviso le sorti.
Il lettore si troverà catapultato nell'antico Egitto, terra magica dove il gatto era considerato una divinità: la dea Bastet. Passando attraverso la religione egizia, un excursus in cui ogni pianta e animale rappresentavano l'anima di una divinità, arriveremo a scoprire che il gatto era l'anima di Iside. L'importanza che gli Egiziani davano al nostro amico felino era proprio questo suo lato sacro che, per il suo legame alla Grande Madre Iside, più tardi l'avrebbe collegato anche a Venere e Diana.
L'aspetto del gatto legato al femminino sacro vi accompagnerà per buona parte di questa lettura. Il gatto, attraverso la penna dell'autrice, cercherà di rivelarvi il suo spirito arcano, tanto temuto e perseguitato nel Medioevo, periodo buio d'ignoranza e superstizione.
Non sarà un percorso facile. Questo testo intende condurvi alla scoperta del mondo più intimo del gatto in un modo in cui nessuno ha forse mai fatto prima, lungo un itinerario misterico inesplorato... Dall'antichità al Medioevo, dall'Inquisizione alla caccia alle streghe, il viaggio sarà spesso scomodo e angosciante, ma necessario per comprendere al meglio le origini e l'indole del nostro amico gatto...
Dettagli Libro
Editore | Eremon Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 175 - 15x21cm |
EAN13 | 9788889713921 |
Lo trovi in: | Gatti |
Posizione in classifica: | 2.192° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,25 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Oriana
Acquisto verificato
Voto:
Libro scritto in modo semplice ma dettagliato, con una netta impostazione storica, in cui ogni minimo dettaglio è ben specificato. Al termine della lettura vedo il mio gatto, tanto amato, con occhi diversi...davvero un pezzo di divinità.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è molto interessante, ma dovrebbe chiamarsi "Storia del gatto esoterico". Infatti parla del gatto come divinità fin dagli antichi egizi per passare in tutte le varie culture (greci, romani, celti, etc.), passando per il triste periodo medievale. Ma di magia e mistero io non ne ho visti molti... Alla fine c'è una bellissima preghiera di protezione per I nostril amici felini. Rimane una delusione.
Lara
Voto:
So è un libro incredibilmente bello e non lo trovo in alcun modo, spero di trovarlo qui nel Giardino dei libri!!!!!
Benedetta
Acquisto verificato
Voto:
l'ho regalato a mia figlia ne e' rimasta talmente affascinata che l'ha letto tutto di un fiato,di facile comprensione scritto molto bene
Manuela
Grazie per il tuo commento! Appena disponibile sarà mio interesse leggerlo!