Descrizione
I gatti sono da sempre ottimi erboristi ed è per questo che il modo migliore per curarli passa attraverso le erbe e le medicine dolci.
È risaputo che le medicine dolci e le erbe in particolare sono estremamente efficaci sugli animali.
Questo libro descrive oltre cento malattìe e disturbi con l'indicazione dei relativi rimedi, di come prepararli e di come somministrarli (sotto forma di oli, tisane, decotti, infusi, tinture, unguenti, impacchi...).
Inoltre fornisce preziose indicazioni su come coccolare il gatto quando è malato, come misurargli la febbre, come controllare le pulsazioni, che cosa dargli da mangiare. Con un capitolo sui fiori di Bach, anch'essi utili per migliorare il benessere psicofisico del gatto.
Dettagli Libro
Editore | Red Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 208 - 12,5x19cm |
EAN13 | 9788857305509 |
Lo trovi in: | Gatti |
Autore
Claire Nahmad ha trascorso gran parte della sua esistenza in isolamento, entrando in sintonia con la vita dello spirito. Dai suoi antenati, ha ereditato conoscenze in campo erboristico ed è appassionata di leggende e tradizioni popolari. I suoi libri sono pubblicati in tutto il mondo.
Recensioni Clienti
3,83 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
83% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
fidatevi sempre del vostro istinto profondo per capire di cosa ha bisogno il vostro amico a 4 zampe,un libro non sara' mai come un veterinario!!!!! questo e' un pamphlet erboristico sull amore che nutrite per il vostro gatto per farlo vivere il piu' serenamente possibile attraverso la somministrazione,per esempio,dei fiori di Bach ....e' molto carino e dal contenuto " elevato" ma incomprensibile se non avete una disciplina domestica,la casa pulita perfettamente come la toeletta del gatto,se siete pieni di disordine e indaffarati e preoxcupati per degli aspetti del micio come indolenza apatia obesita' ,vi puo' senz altro essere utile,ma non aspettatevi il miracolo se non amate veramente voi stessi e il vostro felino ,perche' ogni gatto sta cucito addosso all ' anima del suo proprietario
Marzia
Acquisto verificato
Voto:
Buon libro e ricco di buoni consiglii ma non sempre di facle applicazione: io non riuscirei mai a fare degli impacchi l mio gatto. Cominque lo reputo un libro da avere e consultare, mi è stata molto utile la parte sui fiori di Bach per i gatti e ho trovato tanti spunti interessanti.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Di facile consultazione, scritto molto bene e con spunti interessanti. Alcune parti andrebbero approfondite. Ho potuto constatare l’effic Di alcuni rimedi.
Ilary
Acquisto verificato
Voto:
Non sono rimasta contenta di questo libro non ho trovato nulla di più di quel che già non sapessi ma per altri magari è interessante
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Io con questo libro ho curato il raffreddore del mio gatto evitandogli antibiotici difficili da somministrare. E con semplicissimi ingredienti: aceto di mele, miele e salvia. Altre cose sono difficili da trovare, ma se si rimane nella semplicità... offre molti spunti. Come anche I cibi che mangiamo anche noi di cui il gatto va (in teoria) ghiotto e che gli fanno bene (ad es. mais, prezzemolo, yogurt). Interessante!