Descrizione
La Gayatri, la Madre dei Veda (raccolta di testi sacri) è il Mantra induista Universale: l’unione con “Surya”, l’energia maschile e “Savitri’, l’energia femminile rivolta al Sole.
“Gai” significa “cantare, o recitare intonando con una metrica precisa”, e “Trai” significa “proteggere, liberare, salvare”.
Il Gayatri Mantra è un suono melodioso che ci libera e ci protegge. L’induismo dei Mantra ci riconcilia con le Forze Supreme degli Dei, le quali rappresentano la molteplice espressione dell’immagine di Dio.
Perché recitare un Mantra? Il Mantra crea l’Unione con il Divino, il Mantra è il legame con la vibrazione, il Mantra è l’inno di una stella.
Recitare il Gayatri Mantra porta alla Consapevolezza di essere parte del Divino.
Dall'introduzione:
L'ineffabile Realtà Suprema, la Luce dietro al Sole, è una fonte di energia spirituale insuperabile, dalla quale l'uomo può trarre stimolo e nutrimento per l'intelletto supremo ed il sommo compimento spirituale, per mezzo della ripetizione di Gayatri e della sua meditazione. Gayatri aiuta a far nascere in ciascuno di noi l'uomo Superiore. Essa è la "Salvatrice del cantante del mantra". Gayatri è l'unico mantra il cui nome termini in "tra" il che significa: protezione, forza salvifica e grazia.
Alessandro Turinetti di Priero - Lucy Battù
Dettagli Libro
Editore | Psiche 2 |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 230 - 15x21cm |
EAN13 | 9788888611891 |
Lo trovi in: | Mantra |
Autori
Lucy Battù (Jhansi, U.P. India) è Laureata in Servizio Sociale. Operatrice Sociale presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno" di Torino. Si avvicina alla Filosofia buddhista partecipando agli insegnamenti di Sua Santità il XIV Dalai Lama e frequentando vari Centri buddhisti-, in seguito approfondisce Io studio della Religione Induista grazie alla pratica di canti devozionali (bhajan) del Maestro Sri Satya Sai Baba.
Alessandro Turinetti di Priero è stato co-fondatore a Torino, nel 1979, del primo centro Satya Sai Baba in Italia. È attivo presso una della più importanti Istituzioni Iniziatiche Internazionali. Opera nell'ambito culturale, proponendo conferenze sul tema storico/esoterico dell’Antico Egitto e dell’India Vedica.
Recensioni Clienti
3,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
100% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Testo fatto molto bene, dove si descrive il mantra in modo dettagliato e con le dovute spiegazioni. Trovo un po troppo dilungato l'aspetto rituale induista associato alla pratica della Gayatri perchè è un po complicato da seguire per noi occidentali.