Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Il processo di adeguamento al GDPR riguarda anche il mondo online. I siti web, le campagne di ADV, il pixel di Facebook realizzano trattamenti di dati personali che devono rispettare i principi introdotti dal Regolamento Europeo 679/2016.
Questo significa che è necessario da un lato conoscere le caratteristiche tecniche dello strumento che si utilizza, dall'altro è indispensabile avere dimestichezza con le norme giuridiche che tutelano i dati personali.
Incrociando questi due diversi aspetti si arriva a comprendere esattamente come poter promuovere il proprio business senza incorrere in violazioni che espongono a sanzioni milionarie.
Il GDPR per il marketing e il business online ha esattamente questa finalità e si propone come guida pratica per tutti coloro che vogliono promuovere la propria presenza in rete nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.
Dettagli Libro
Editore | Hoepli |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 176 |
EAN13 | 9788820389178 |
Lo trovi in: | Marketing |
Autore
Federica De Stefani è avvocato e autrice di pubblicazioni giuridiche. Si occupa di diritto della Rete, diritto civile, diritto del lavoro e contrattualistica, nazionale ed internazionale. Presta la propria attività di consulenza a favore di società e imprese, italiane ed estere, anche con riferimento ai rapporti tra internet e diritto. Ha partecipato, in qualità di relatrice, a convegni sul diritto della Rete e in materia giuslavoristica.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!