Descrizione
"Gemme di Saggezza Yoga" raccoglie alcuni dei più importanti insegnamenti del Maestro Sivananda Saraswati. Tali concetti sono alcuni frammenti dell'essenza del pensiero spirituale del grande scrittore.
In questi scritti emerge l'alta spiritualità del Maestro, nonché la sua eccezionale intuizione nell'approfondire la parte più sottile ed importante dell'essere umano: lo Spirito.
Questa pubblicazione è specialmente raccomandata al sincero adepto che desidera conoscere le leggi più valide dell'Universo e le nozioni più occulte delle discipline orientali ed in special modo quelle dello Yoga.
L'autore del presente libro, il Maestro Sivananda, laureato in Medicina all'Università di Tanjore in India, contribuì grandemente alla diffusione del pensiero spirituale dello Yoga nel mondo contemporaneo. Nacque a Pattamadai, nel Sud dell'India nel 1877 da nobili e spirituali genitori. Da giovane si distinse ben presto per il carattere brillante ed amorevole e per l'eccezionale inclinazione alla spiritualità.
Dopo aver preso la laurea, si prodigò alacremente in vari ospedali, riscuotendo fiducia ed ammirazione. Ma poco alla volta avvenne in lui un profondo cambiamento interiore, accentuato dalle sofferenze umane e dalla corruzione materialistica, nelle quali spesso si trovava.
Abbandonò così nel 1923 ricchezze e riconoscimenti sociali e, dopo aver effettuato alcuni pellegrinaggi a piedi, fondò a Rishikesh, a Nord di Delhi la «Divine Life Society», un imponente ed organizzato Ashram che giornalmente offre ospitalità e cibo a più di ottocento persone e che conta tutt'ora nel mondo centinaia di centri ed istituzioni che si ispirano ai suoi insegnamenti.
Indice
Prefazione dell'Editore
Presentazione di Franca Formenti
- La vita
- L'ideale nella vita
- Mente e corpo
- Concentrazione
- La mente
- La felicità
- Il Guru
- I tre Gunas
- L'esperienza del Reale
Aspirazioni ed obiettivi della "Divine Life Society"
Glossario
Dettagli Libro
Editore | Produzioni Babaji |
Anno Pubblicazione | 1996 |
Formato | Libro - Pagine: 123 - 14,5x20,5cm |
EAN13 | 9788888077284 |
Lo trovi in: | Yoga |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Manuale di intensa profondità e chiarezza espositiva. La luce di questo Guru che fu prima di tutto un medico, raggiunge anche le menti più deboli e confuse portando loro beatitudine e pace immense. Lo consiglio a tutti!
Lina
Acquisto verificato
Voto:
Una bella ed essenziale raccolta del Maestro Sivananda. I concetti esposti sono da rileggere ogni tanto. Si dovrebbe tenere sul comodino e scegliere una lettura prima di coricarsi.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
E' UN LIBRO CHE CONSIGLIO A CHI VUOLE CAPIRE BENE IL VERO SIGNIFICATO DI YOGA. SONO GEMME DI SAGGEZZA CHE SI POSSONO PRATICARE NELLA VITA DI OGNI GIORNO.