Descrizione
Le cause del presente sono nel passato: le premesse del futuro sono nel presente. Oggi stiamo cominciando a costruire l'uomo di domani: anzi - come in tutte le cose - l'uomo del futuro, il superuomo, è già contenuto, in nuce, nell'uomo dei nostri giorni. Trovarlo non è difficile, ma neppure facile.
Infatti, basta un passo, un solo passo, per superare l'apparente barriera del tempo: la difficoltà sta nel trovare la direzione nella quale compiere tale passo. E questo libro ci rivela il segreto. Il passo va compiuto entro noi stessi.
Il progresso della nostra civiltà, infatti, il progresso esteriore, non è che vana apparenza: un labirinto che ci condurrà inevitabilmente al punto di partenza.
Sri Aurobindo diceva che l'uomo è un « essere di transizione », un essere in cammino verso il superuomo. Non sì tratta, però, del superuomo-macchina, né del superuomo-colosso: non è, infatti, ad una civiltà dei mostri che aspiriamo, ma ad una civiltà dello spirito. Quindi, è nella Verità, soprattutto, che dobbiamo progredire. Satprem, dunque, indica in questo libro come afferrare i comandi e lavorare metodicamente alla propria evoluzione: una via di evoluzione sperimentale.
Seguendola, potremo pervenire a percepire le divine armonie del Futuro, la suprema musica che tesse i mondi, l'unica Meraviglia che attendeva la sua ora. E ciò che sembrava un'impossibilità umana diverrà un giucco da bambini.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1976 |
Formato | Libro - Pagine: 192 - 13,50x21,50cm |
EAN13 | 9788827208816 |
Lo trovi in: | Aurobindo |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:









Recensioni Clienti
4,80 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
80% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che apre la Coscienza al Divino, è una porta verso il futuro, è il nuovo mondo che si fa strada dentro di noi. Ogni capitolo è una rivelazione profonda. Ringrazio di averlo letto e lo consiglio.
Franca
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro come tutti quelli di di Satprem e Mère e Sri Aurobindo meritano di a messer letti hanno dentro un amore e un saggezza vera. Bella lettura scorrevole e autentica sincerità basata sempre sulle esperienze vissute fisiche e spirituali. Grazie della puntalita` della consegna e della gentilezza del sito Giardino dei libri
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Come tutti i libri di Satprem, merita di essere letto. Non risulta sempre di semplice lettura, e richiede un certo impegno da parte del lettore, ma il messaggio è molto chiaro
Sebastiano
Acquisto verificato
Voto:
Opera molto bella sul concetto di super uomo. Si basa molto sull' entropia , e poca sintropia. Comunque vale la pena di leggerlo, perchè ci sono molti spunti interessanti. Ottimo per chi è sul sentiero dell' evoluzione e vuole vedere il proprio lavoro con altri occhi. DK
Giorgio
Acquisto verificato
Voto:
Questo saggio mistico non umano ha vibrazioni elevatissime.Ad ogni riga percepisci le vibrazioni entrare in ogni tua cellula.Racconto di quel che è stato,di quel che è e di quel che sarà.